View Single Post
Old 04-10-2007, 14:58   #925
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da mspock Guarda i messaggi
Ciao a tutti , vi assillo ancora con il mio problema delle temperature .
Ho una asus a8n32-sli e un Amd 4400+ x2 sockt 939 , Toledo ( 2x 1 Mb di cache ) , 110w . Uso un Hyper6 della coolermaster come dissipatore .
Le temperature , innanzitutto sono sballatissime da core0 a core1 ( per esempio in full ho core0 a 57 gradi , core1 a circa 40 , in idle 39° e 34° ) . E comunque sono altine . Non capisco perchè al tocco la base del dissipatore è appena tiepida , sia in full che in idle . Ho cambiato pasta termoconduttiva ma non guadagno ( anzi ho perso un paio di gradi ) .

Qualcuno ha il mio stesso processore ?
A quanto pare sono temperature alte , ma non so come farle andare giù .
Avete un dissipatore da consigliarmi ?
Pensavo a un thermalright , xp120 extreme o simili . Avete provato il Schyte Kama Cross ?
non ne vengo fuori
Ma sei a default? Speedfan, Everest ed affini che temperature ti danno?
L'Hyper non è un dissi malvagio anzi...meglio di molti altri.
Hai spalmato per bene la pasta termoconduttiva? E con quale l'hai sostituita? Hai messo l'AS5?
Certamente con l'XP-120 (l'XP 120 eXreme non esiste ti confondi con l'Ultra 120 eXtreme ) o un XP-90C o un Ultra-120 eXtreme (con il retention kit) e una ventola da adeguati CFM avresti sicuramente un calo di temperature ma il costo della "manovra" è, imho, davvero eccessivo (e ti parla chi ha preso un XP-90C + SilenX iXtrema 92mm spendendo la bellezza di 70 e passa euro).
Prova prima di tutto a sistemare per bene l'interno del case per avere un ottimale riciclo dell'aria e smnota e rimonta per bene il dissipatore
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso