View Single Post
Old 07-09-2007, 15:16   #93
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Cittā: Milano
Messaggi: 5061
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Il vcore che non lo puoi cambiare significa che nn puoi ne abbassarlo (quindi downvoltaggio per ovvie raggioni di minor consumi/calore) e nn puoi aumentarlo (se ad. la cpu ti necessita di maggior volts per salire ti attacchi al tram )


Siamo prossimi ai 3 GHz ma come sempre dipende dalla solita fortuna, c'č chi sale di pių chi di meno e cmq ci sono ancora troppe poche cpu per capire chi sale di pių e chi di meno.

tieni conto che il e2160 ha il moltiplicatore 9x, quindi devi calcolare
200x9=1.80 GHz
266x9=2.40 GHz
333x9=3.00 GHz

non so se il processore che becchi regge 3.0 GHz voltaggio default, e cmq non so come sale quella scheda madre e se permette di variare il moltiplicatore, dovresti chiedere in giro nella sezione giusta, perchč se ad es. puoi mettere 300*9=2.70 GHz.

Tieniamo conto che il fsb wall di sti procesori č attorno a 390/400 MHz.
In teoria un moltiplicatore alto aiuta a salire di freq. di cpu meglio a bassi fsb.
Dipende anche dalla scheda madre da abbinare


p.s. ma ti serve il video integrato?? valuta anche l'acquisto di una scheda usata dal mercatino magari ti becchi una p965 a poco prezzo
Grazie

Beh che abbia il video integrato č un PRO... almeno cosė mi risparmio la scheda video (e non ci devo giocare e far nulla di particolare). Del chipset AMD RS600 per Intel sai nulla?
Ho dato un occhiata al thread di quella scheda madre e mi pare non ci debbano essere problemi. Anche settare volendo 300x9 invece che 333x9o un'altra via di mezzo... (non so poi le dd2 che frequenza beccheranno).
Di P965 non trovo niente nč nuovo nč usato a prezzo paragonabile...
subvertigo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso