View Single Post
Old 30-08-2007, 22:56   #62
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da djago79 Guarda i messaggi
Questo è tutto ciò che sono riuscito ad avere come informazioni dalla Packard Bell in merito al notebook MX52B005 in offerta al Carrefour.
Per completezza: ho visto che costa € 499.00 e ce ne sono 1900 pezzi (offerta sotto costo dal 30 agosto al 9 settembre)

Quote:
Originariamente inviato da djago79 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate?
Mi sembra un buon PC: rispetto alla media delle offerte che sono state postate fino ad ora risalta per il processore dual core e per lo schermo glare (anche se per alcuni e' un pregio e per altri e' un difetto)

Quote:
Originariamente inviato da djago79 Guarda i messaggi
Dato che sono inesperto, mi potreste spiegare per favore cosa vuol dire scheda video condivisa oppure dedicata ed in cosa consiste?
Si parla di *memoria* condivisa.
Ovvero la scheda video non ha memoria propria ma si riserva una parte della memoria di sistema.
Questo, oltre a ridurre il quantitativo di memoria di sistema disponibile per le applicazioni, riduce le prestazioni con i giochi 3D in quanto la velocita' di trasferimento tra la memoria di sistema e il processore grafico e' inferiore a quella che si avrebbe se il processore avesse della memoria dedicata sulla stessa scheda.

In pratica questo comporta che con queste schede non potrai giocare decentemente ai giochi 3D piu' esigenti (in termini di potenza di calcolo) usciti negli ultimi 2-3 anni. Per quelli piu' vecchi (e ce ne sono un sacco piu' che validi ancora oggi!) non dovresti avere troppi problemi.
Se un gioco non e' 3D (o non ricerca prestazione esagerate) non dovresti avere particolari problemi comunque.

Nel normale utilizzo "office" del PC tutto cio' non influisce (oltre al fatto di ridurre la memoria totale disponibile, ovviamente)
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso