View Single Post
Old 30-03-2007, 18:01   #38
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
oi oi....
Con le Les Paul uso un gain spregiudicato, fra le traccie mie e qualche coverina dei Whitesnake...insomma fare still of the night senza un bel malloppo di effetti sotto è come fare la mazurca...

Ma quanto alla mia fenderella, la uso in un ampli del '69 mezzo autocostruito che al massimo ha un crunch, x fare blues in casa, quindi non saprei dirti come si comporterebbe in ambito gain a manetta.

Comunque tempo fa avevo una fender (ontano) con cui ci facevo di tutto, al ponte ci avevo messo un hot rails... Stupendo, grosso e rabbiosissimo!
Certo snaturava la chitarra, era talmente medioso e graffiante che sembrava di suonare con una jackson randy rhoads!
Tant'è che poi ho venduto la chitarra ma ho montato il pickup nella lespaul deluxe

Poi di pickup buoni ne conoscevo parecchi, ad esempio gli haeussel che addirittura ti fanno un p-90 con dimensioni single da strato.
Certo il prezzo non è a buon mercato ma x 1 che vuole il massimo, te lo fanno su misura.

Ho recentemente provato la strato di un mio amico con i dimarzio HS3 (usati in primis da Axel Rudi Pell, nonchè il suo compare Malmsteen).
In quel poco che son riuscito a provarla (era mancina) è un bel pickup da strato, non rabbioso come l'hot rails (che vanta il titolo di aver fatto parte degli iron maiden) ma con un avvolgimento molto compatto, quindi definito e senza larsen o rumori molesti.



Ricordo che il pickup è 1 dei 1000 tasselli che costituiscono il suono, poi c'è strumentazione che si accoppia bene e altra no.
Dico questo perchè ho provato di recente un distorsore RAT artigianale (ossia fatto con componenti di prima qualità, e questo significa una distorsione migliore, senza fruscii, interferenze, ecc) nel mio jmp100, bellissimo, pazzesco e velenoso, una bomba! ....ma messo in un valvestate faceva una via di mezzo fra schifo e pena.
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline