Discussione: NAS vs NDAS
View Single Post
Old 22-02-2007, 15:08   #15
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Non è vero, l'ndas viene fornito di un driver che serve per virtualizzare l'hd.
In pratica tu vedi una nuova unità, ed il driver pensa a trasportare i dati, tramite un protocollo particolare, all'ndas.
Credo che ci siano in sperimentazione dei driver anche per linux.
E' scritto tutto sul sito dell'ndas.
Scusa ma questo non significa che un software (che tu chiamo driver) si occupa del trasferimento PC -> NDAS?

Se avessi controllato altri miei post avresti notato che tempo fa ho installato uno Ximeta in una grabde azienda tessile del trevigiano.
La configurazione è stat lunga e faticosa.
Al termine ogni utente, al suo login riceveva anche le autorizzazioni di lettura, scrittura, ecc. sulle porzioni di HD dello Ximeta che serviva.
C'era che aveva le Risorse del Computer molto affollate di icone, chi ne aveva solo 2 o 3 in più.

Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Cmq per una maggiore flessibilità, ho preferito comprare un nas (il buffalo da 320gb 1gbit).
Ovviamente la velocità di upload/download non è quella che promettono, i quanto l'elettrnonica a bordo non permette di sfruttare la banda.
Personalmente ho notato che un trasferimento verso il nas (upload) va a 130mbit, quando la banda disponibile è 1gbit.
Quelli che hanno una connessione a 100mbit andranno anche + lenti...
Hai fatto bene.
Come hai detto i NAS sono più flessibili.
I NDAS sono un'altra cosa, anche se simile.

Per le reti 1 gb/s hai ragione ma se lo inserisci in una LAN 100 mb/s, che sono poi le più diffuse ...

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso