View Single Post
Old 02-01-2007, 17:39   #19
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4272
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
Eccomi!

Bruttissima notizia, oggi mentre riordinavo la camera ho sfiorato la mia amata les paul che è caduta sul tappeto risultato...

... si è staccata la paletta, domani vado da un mio amico liutaio ma ho già deciso che appena avrò i soldi mi libero della gibson e cerco qualcosa che suoni in modo simile ma che non si sbricioli, ci sto sempre attanto ma non è la prima volta che una chitarra mi cade dal reggichitarra, alle strato non è mai successo nulla del genere...
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Lo so, non importa poi troppo quanto grosso sia stato il colpo (a volte si rompono anche per caduta dentro la custodia), se hai beccato il punto di rottura il contraccolpo sul pavimento ha fatto il resto. Se la paletta non fosse inclinata non avresti problemi......ma non sarebbe più una gibson d'altra parte. A me è caduta l'sg un paio di volte e ho sudato freddo perchè conoscevo il pericolo, fortunatamente scampato.
Prima ti cercavo qualche info e ho letto che Dodi Battaglia ha spezzato la sua 2 volte e l'ha fatta riparare, quindi non ti credere.
Credo che Tomassone abbia fatto qualche articolo sulla rottura delle palette, prova a cercare sul suo sito.

Considera che se la rivendi la devi vendere sotto costo, imho pensaci bene,non pensare che hai uno strumento fatto male, ti assicuro che hai avuto sfiga. Ma d'altra parte se non vuoi correre più questo pericolo ti capisco.
allora è vera 'sta storia!
ho il terrore!!!

ps: ma esistono les paul con paletta incollata o il manico è sempre tutto un unico pezzo?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline