View Single Post
Old 23-10-2006, 20:01   #88
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8665
Quote:
Originariamente inviato da FGRN
Allora, per il circuito ho usato un MAX3232 come illustrato in
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm. Non volendo aspettare 1 giorno ho montato tutto su 1000fori (attenzione a non usare il MAX232 che poi non va perché ha bisogno di 5V).

L'alimentazione (3.3v) l'ho presa dal pirelli stesso, nella fila di pin sotto a quella con rx,tx e gnd. Il pin con Vcc=3.3 è proprio quello sotto GND. Funziona alla grande e questo mi sembra bastare per dire che era proprio Vcc.

Via seriale riesco a fare il telnet ma non sono riuscito a leggere un granché della configurazione. A parte i valori delle ifs non c'è altro. Nemmeno i parametri del VoIP!!! miseria....

Ora purtroppo non sono a casa e quindi non riesco a vedere cosa mi dice la seriale quando l'attacco all'ADSL. Però noto che dopo un bel reset la if3 è configurata per accedere alla rete 8/35 quindi mi chiedo: ma coma fa tiscali a sparare la configurazione sopra? Tra l'altro ieri via snmp ho visto che non prende nemmeno un indirizzo ip ma usa come default gw 172.16.1.4.

Vorrei anche provare a installare sul mio LinkSys WAG54G il codice GPL fornito da linksys stessa ma mettendo come MacAddress quello del pirelli: qualcuno ha provato a fare lo stesso?
riesci ad aggiungere un'utente con privilegi root?
domani prendo sto MAX3232 e saldo sta cavolo di interfaccia.. io provavo con il 232, grazie che non andava!
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline