View Single Post
Old 21-10-2006, 23:14   #69
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8665
Quote:
- accesso effettuato da tiscali: qualcuno sa come Tiscali accede al modem? (mi pare di aver capito che il fw viene upgradato di notte, verso 00.00z). Per caso via porta 8081 con le user/pass che nessuno conosce?
purtroppo user e pass non sono conosciuti, l'accesso avviene via porta 8081 sull'ip privato di classe A per il VoIP

Quote:
- indirizzi mappati sul modem: ho provato a fare una scansione con snmp del mib accessibile sul pirelli e ho notato che, a parte l'indirizzo 192.168.1.1 e il lo-127.0.0.1, appare anche un indirizzo privato di classe A, nel mio caso 10.35.x.y., con netmask 16: non c'è traccia dell'indirizzo IP sulla rete pubblica. Ho quindi provato a fare una scansione degli indirizzi nella stessa network e vedo che sono attestati ad altri abbonati, alcuni con VoIP (porta 1720 aperta) altri no. Vedo anche che Tiscali filtra tutto il traffico cliente-cliente. Riattaccando il vecchio modem linksys non c'è traccia di questa classe di indirizzi. Qualcuno ha qualche idea a proposito? Usano VLAN dopo il DSLAM con untagging basato su autenticazione MAC?
per il VoIP usano un'altro VC (9.35 anzichè 8.35) con autenticazione basata su MAC

Quote:
- scansione del traffico ADSL. Qualcuno ha provato a sniffare il traffico sul doppino usando un analizzatore DMT? Nel caso ci fosse qualche smanettone non sarebbe possibile prendere un modem da due lire (quelli magari con linux a bordo) e attaccarli in modo passivo alla linea? Giusto per vedere lo username e password?

Saluti,
FGRN
se conosci un'ageggio simile son pronto a sniffargli il traffico..
basta che non costi un bordello, anche se sto cercando qualcuno che mi dissaldi la Flash del pirellone per leggerla

P.S.: conosci qualcuno che lo fa percaso?
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline