View Single Post
Old 25-09-2006, 15:10   #117
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Dipende da cosa intendi per "la fa da padrone".
Grandi webfarm di hosting usano in modo potentissimo una grnadissima quantità di server linux.
Il problema di fondo nelle applicazioni "potenti" è che linux è molto facilmente virtualizzabile, e molto spesso queste possibilità si usano, mentre windows no.
Quindi alla fine il numero di macchine effettive è relativo.

Se invece vogliamo vedere la possibilità che ha windows sui GRANDI server, ovvero quelli potenti, c'è veramente soltanto lui, dato che windows non è in grado di funzionare su tali piattaforme.
Controlla la lista dei top 500 e controlla quanti usano Linux... sono la quasi totalità

Windows nel mercato server ha una posizione di dominanza in un settore ben preciso: quello dei server aziendali delle pmi che hanno un webserver non in housing, che solitamente hanno contratti di manutenzione esterni.
Li windows è molto diffuso, effettivamente.
Anche io mi trovo spesso nelle condizione di admin di server windows.
Beh quelli della top500 sono supercomputer, anche se adesso non mi sembra il caso di iniziare una disquisizione sui termini.
Artemisyu io non voglio negare che linux sia diffuso sui server, nè che sia un ottimo sistema operativo per i server.
Ti assicuro che non ho niente contro linux, solo che non ne posso più dei soliti discorsi inutili che saltano fuori sui forum.
Insomma c'è sempre qualcuno convinto che tutti i server usino linux perchè gli altri sistemi opearativi fanno schifo etc etc.
So che non è il tuo caso ma mi sembrava d'obbligo chiarire la questione.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso