View Single Post
Old 26-07-2006, 13:08   #120
Blindman
Senior Member
 
L'Avatar di Blindman
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3111
E vai che almeno, dopo avercelo messo nel ci danno il contentino


Juve in B sul digitale di Mediaset
Berlusconi jr:non rinegoziamo contratto


Mediaset continuerà a trasmettere sul digitale le partite della Juventus, nonostante sia retrocessa in B, e almeno per la prossima stagione non rinegozierà il contratto ( ha i diritti fino al 2008-09, con opzione per il campionato successivo), pur avendone la possibilità. "Non rinegoziamo per l'anno prossimo il contratto - ha spiegato Pier Silvio Berlusconi - per senso di responsabilità e per rispetto nei confronti del calcio e della Juve".

"Non rinegoziamo - ha spiegato Pier Silvio Berlusconi - nonostante l'accordo ci consenta di ritrattare, possibilità che non ha Sky, con le squadre che rientrano nella sua offerta. Se poi i bianconeri dovessero rimanere per un altro anno in B, allora le cose cambierebbero. Ma mi auguro che la Juve torni subito in serie A l'anno prossimo".

Il vicepresidente di Mediaset ha ricordato che l'accordo con la Vecchia Signora rientra nella prima tranche di contratti firmati per il digitale terrestre e quindi è stato stipulato a una cifra relativamente limitata". In attesa di capire come verrà articolata la vendita dei diritti tv della serie cadetta e in attesa degli sviluppi alla guida della Lega Calcio, Mediaset proverà ad acquisire i diritti per trasmettere sul digitale terrestre anche gli incontri dei bianconeri in trasferta, almeno su alcuni campi.

Quanto agli Hight Lights di serie A, di cui Mediaset possiede i diritti in chiaro per altre due stagioni e per i quali ha pagato la prima tranche da 12,5 milioni di quest'anno dopo aver chiesto però una rinegoziazione alla Lega, "l'importante - ha sottolineato Pier Silvio - è che ci sia stato riconosciuto dalla Lega che c'è qualcosa di cui discutere: su questo punto con il vicepresidente Cellino ci siamo trovati d'accordo. Lo sconto sulla quota prevista (61,5 milioni di euro a stagione) resta l'ipotesi più semplice, ma siamo pronti a valutare altre proposte da parte della Lega. Se è più facile trattare con Galliani o con Cellino? E' molto più facile parlare con Cellino, perche' Galliani è un duro", ha ironizzato.
__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline