View Single Post
Old 11-01-2006, 15:21   #81
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da crick_pitomba
salve giovincelli,
sto cercando una alternativa al buggatissimo nforce4 (cito esempio maxtor e ss2, i problemi di file corrotti attivando il firewall integrato) e questo chipset ati sembra essere un alternativa (pure abbastanza valida, da quello che si legge in giro).

Avrei pensato di sostituire la mia attuale asus a8n-e con questa A8R-MVP. Ovviamente non vorrei cadere dalla padella alla brace e prendere una scheda che crei più problemi di quanti ne risolva.

Che voi sappiate ci sono incompatibilità note su questa mb? forse è un po' giovane, quindi è troppo presto per avere una letteratura attendibile su questo. Ma potrebbe essere d'aiuto sapere se quelli di voi che l'hanno provata hanno riscontrato qualche problema.

Qualche domanda:

sopra posso montare una qualsiasi scheda video pci-e oppure devono essere per forza crossfire? adesso ho una x800 gto pci-e, va bene?

ho letto nel post iniziale questo problema:

L'ho letto anche nel post relativo alla "DFI Lanparty UT RDX200 CF-DR" che monta lo stesso chipset: è un problema saltuario oppure è una cosa fissa? e soprattutto, eseguendo le operazioni descritte nella procedura il problema si risolve? Tenete presente che almeno inizialmente non farò overclock (ho bisogno di una piattaforma stabile per un po' di tempo).

Infine meglio l'asus o la dfi?

Scusate il post un po' lungo...
Sia per la DFI Lanparty UT RDX200 CF-DR che per la A8R-MVP il fatto che il "PC non riesce ad entrare in Windows" si manifesta quando in overclock si aumenta il bus dell'HT senza limitarne il moltiplicatore. Non si tratta dunque di un difetto, ma di un'errata impostazione nel bios (che può accadere in qualunque tipo di piattaforma per AMD, nF4 compreso) da parte di chi overclocca nel dimenticarsi di tener conto di questo importantissimo fattore.
Ciao.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso