Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Parodosso incentivi: non ancora partiti, e il Governo taglia già i fondi (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3012386)


Redazione di Hardware Upg 09-05-2024 14:32

Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...di_126967.html

Il Decreto Coesione nasconde tra gli articoli dei tagli agli incentivi destinati alle auto ed alle colonnine di ricarica, per gli anni 2024 e 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.

hackaro75 09-05-2024 14:38

alla via... per ridurre l'Italia alla povertà!

demon77 09-05-2024 14:40

Se NON c'è l'incentivo la macchina costa 30k euro.
Invece quando c'è l'incentivo la macchina costa 35k euro così con l'incentivo da 5k la puoi pagare 30k. UN AFFARE.


CHANGE MY MIND. :read:

Saturn 09-05-2024 14:42

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 48514472)
Se NON c'è l'incentivo la macchina costa 30k euro.
Invece quando c'è l'incentivo la macchina costa 35k euro così con l'incentivo da 5k la puoi pagare 30k. UN AFFARE.


CHANGE MY MIND. :read:

Hai detto tutto ! ;)

vash79 09-05-2024 14:46

Direi che se smettessero con gli incentivi sarebbe anche meglio. Vuoi la macchina? la compri. Non puoi? Finanziamento, mezzi pubblici, sistemi green tipo la bicicletta.
Ancora non capisco perchè con le mie tasse il vicino deve avere lo sconto per comprarsi un auto.

AlexSwitch 09-05-2024 14:50

Quote:

Originariamente inviato da hackaro75 (Messaggio 48514471)
alla via... per ridurre l'Italia alla povertà!

Direi piuttosto per salvare l'Italia dal disastro da 160 MLD di Euro che ha causato il superbonus al 100% inserito nel PNRR!!
Comunque sia demon77 ha spiegato alla perfezione cosa è accaduto negli ultimi anni con gli incentivi auto... Prezzi alle stelle, mercato drogato e profitti per le case automobilistiche senza rischiare nulla o pochissimo ( il rischio d'impresa viene remunerato dalle nostre tasse ).

Paganetor 09-05-2024 14:51

@vash79: tra l'altro nemmeno fossimo la Germania, dove un terzo del PIL è legato all'automotive...

comunque questo dimostra ancora una volta di quanto sia acerba (in termini di rapporto costo/tecnologi)a l'auto elettrica, e che la forzatura del 2035 sia eccessiva.

Tante altre tecnologie hanno avuto il tempo di nascere, evolversi, passare da elitarie a "di massa", alcune anche a estinguersi... E se la motivazione è "bisogna fare qualcosa per l'ambiente", allora vietiamo direttamente le auto a combustione e fine.

agonauta78 09-05-2024 14:53

Via gli incentivi che drogano il mercato
L'auto la compri con i tuoi soldi se li hai

gd350turbo 09-05-2024 14:57

Quote:

Originariamente inviato da vash79 (Messaggio 48514480)
Direi che se smettessero con gli incentivi sarebbe anche meglio. Vuoi la macchina? la compri. Non puoi? Finanziamento, mezzi pubblici, sistemi green tipo la bicicletta.
Ancora non capisco perchè con le mie tasse il vicino deve avere lo sconto per comprarsi un auto.

Quote:

Originariamente inviato da agonauta78 (Messaggio 48514484)
Via gli incentivi che drogano il mercato
L'auto la compri con i tuoi soldi se li hai

Eh detto anch'io tante volte...
:muro:
Poi se andassero a persone realmente povere, che gli aiutano a comprare un utilitaria elettrica, ok al limite ci potrebbe stare...

No finti poveri a comprare una tesla !

berson 09-05-2024 14:59

Gli incentivi devono andare solo alle auto sotto i 25 mila euro ad emissioni zero. Chi può spendere 30 mila euro non ha bisogno di aiuti dallo Stato per comprarsi un'auto da 35 mila euro, e non ha senso che lo Stato finanzi l'acquisto di auto che inquinano bruciando petrolio.

AlexSwitch 09-05-2024 15:03

Quote:

Originariamente inviato da vash79 (Messaggio 48514480)
Direi che se smettessero con gli incentivi sarebbe anche meglio. Vuoi la macchina? la compri. Non puoi? Finanziamento, mezzi pubblici, sistemi green tipo la bicicletta.
Ancora non capisco perchè con le mie tasse il vicino deve avere lo sconto per comprarsi un auto.

Già... ma il problema è che nonostante gli incentivi le macchine continuano a costare un botto!! E' un mercato deragliato dove non c'è più correlazione tra domanda ed offerta. Anche i finanziamenti sono diventati dei noleggi a lungo termine sotto mentite spoglie con gran parte delle spese accessorie a carico del cliente.
Ho visto la proposta di finanziamento Alfa per la sua Junior: su 30000 Euro di prezzo medio, te ne finanziano poco più di 5000 e a caro prezzo ( 7000 Euro di rate in 36 mesi )! Idem per VW per il nuovo T Roc Edition, ad esempio, con in più il vincolo chilometrico..
E' tutto questo schifo qui!!
E noi bisogna pagare con le nostre tasse questo cartello immondo? :rolleyes:

Paganetor 09-05-2024 15:06

Le case automobilistiche hanno capito che non vale la pena costruire 10 auto con marginalità da 1000 euro ciascuna... ne fai una, ci guadagni 10.000 euro e da un lato lo Stato ti dà supporto perché "poverini, è crollato il fatturato, paghiamo noi gli operai con la cassa integrazione se no li lasciano a casa", mentre dall'altro fanno utili stellari.

gd350turbo 09-05-2024 15:07

Quote:

Originariamente inviato da berson (Messaggio 48514490)
Gli incentivi devono andare solo alle auto sotto i 25 mila euro ad emissioni zero. Chi può spendere 30 mila euro non ha bisogno di aiuti dallo Stato per comprarsi un'auto da 35 mila euro, e non ha senso che lo Stato finanzi l'acquisto di auto che inquinano bruciando petrolio.

Infatti tutte le mie auto funzionanti con derivati dal petrolio, le ho comprate con i miei soldi, non con quelli degli altri !
Mi serviva una macchina guardavo la mia disponibilità e sceglievo in base a questa.
Mai andato da un concessionario a dire te la compro se e quando mi danno gli incentivi !

Ginopilot 09-05-2024 15:14

Che li tolgano alle elettriche che tanto restano sempre, nessuno vuole comprarle.

grng 09-05-2024 15:15

Che poi fossero auto prodotte internamente, destinate al 90% della popolazione etc
Sono incentivi completamente senza senso, per farsi belli o fare favori a qualcuno

Evilquantico 09-05-2024 15:34

Dirottate più soldi possibili sulla SANITÀ che sta a pezzi, no su elettrodomestici che non vuole nessuno.

silvanotrevi 09-05-2024 15:36

IA e auto elettriche saranno il futuro. Che bello il progresso ragazzi :burp:

Dai che fra un pò abbiamo finito i miliardi del PNRR e ci toccherà andare di nuovo a Bruxelles in ginocchio a fare l'elemosina per avere altri soldi. Spero che la melona si farà dare almeno altri 20 mld di euro. Ne abbiamo tanto bisogno, la mafia ha bisogno. Italiani brava gente

azi_muth 09-05-2024 15:39

Quote:

Originariamente inviato da hackaro75 (Messaggio 48514471)
alla via... per ridurre l'Italia alla povertà!

Ma se permetti sarà il caso proprio di dare un taglio a tutti questa selva di bonus, contributi, incentivi che drogano il mercato e non servono a una mazza se non ad aumentare il debito pubblico e fare clientela elettorale.

Saturn 09-05-2024 15:47

É come per l'ecobonus...adesso arrivano le mazzate...per chi ancora sta aspettando che gli arrivino i dindini...se tutto va bene li vedrà belli diluiti in...quanto ? Dieci anni ?

Fosse solo quello automobilistico il settore "drogato" ...ma qui è proprio tutto il paese che è sotto forti sostanze stupefacenti.

Tenetevi forte...questo è solo l'inizio. Purtroppo.

[?] 09-05-2024 15:52

Quote:

Originariamente inviato da vash79 (Messaggio 48514480)
Direi che se smettessero con gli incentivi sarebbe anche meglio. Vuoi la macchina? la compri. Non puoi? Finanziamento, mezzi pubblici, sistemi green tipo la bicicletta.
Ancora non capisco perchè con le mie tasse il vicino deve avere lo sconto per comprarsi un auto.

Lunedi proverò a farmi 30km di tangenziale in bicicletta, grazie dell'info.
Se non l'hai capito te lo spiego, anche se di complicato non c'è niente.
Se il governo, la comunità europea spinge la gente a dover cambiare l'auto perchè altrimenti non puoi circolare, la gente è obbligata a cambiarla anche se l'auto funziona egregiamente.
Ti assicuro che "il tuo vicino" non è contento di dover cambiare l'auto e sperare in un incentivo se l'auto non ha problemi...
Forse non vi è chiaro che non abitano tutti in paesi da 2000 abitanti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1