Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   LIQUID FREEZER ARCTIC COOLING III e i7 14700kf HOT!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3010044)


G0ldr4k3 26-03-2024 07:29

LIQUID FREEZER ARCTIC COOLING III e i7 14700kf HOT!!!
 
Ciao a tutti, sono decisamente niubbo nel raffreddamento a liquido e vorrei un po di consigli. nel mio nuovo computer ho abbandonato il fido noctua d15 che avevo sul 9900k per questo AIO nuovo nuovo ma mi trovo davanti ad un dilemma....
sto convertendo dei video e vedo che il led della mia scheda madre asus z790 diventa rosso ogni tanto, mi informo e vedo che è un indicatore della temperatura troppo alta della cpu. scarico programmi per info e vedo che arriva fino a 100° durante il coding.... è veloce come un fulmine, ma credo che qualche problema latente ci sia, e poi non è di mio gradimento vederla accesa....voglio il massimo delle prestazioni senza throttling...

qualche suggerimento?

non lo fa sempre, ora per esempio la temperatura era sui 90 per scendere in meno di un minuto dalla fine dell' econding come package cpu a 50° e come core a 40-41 e minimo 34....

rob-roy 26-03-2024 09:09

Quote:

Originariamente inviato da G0ldr4k3 (Messaggio 48481241)
Ciao a tutti, sono decisamente niubbo nel raffreddamento a liquido e vorrei un po di consigli. nel mio nuovo computer ho abbandonato il fido noctua d15 che avevo sul 9900k per questo AIO nuovo nuovo ma mi trovo davanti ad un dilemma....