Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   Consiglio nuovo NAS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2993853)


Mr NiKo Hyde 26-12-2023 09:45

Consiglio nuovo NAS
 
Ciao a tutti, ho da un mesetto un TERRAMASTER F2-210 preso più per la gestione dei film con Plex ma si sa, l'appetito vien mangiando e l'idea di avere un NAS più performante ormai mi è entrata nella testa...
Mi trovo abbastanza bene con il terramaster tranne che con l'app del cellulare che crasha ogni volta che provo ad aprirla (quindi il backup delle foto è un terno all'otto ogni volta, c'è quando lo fa e quando no, devo controllare ogni volte).
L'altro giorno parlando con un amico mi ha detto che potrei collegare le IPcam per registrare direttamente sul NAS cosa moltro utile visto che le ipcam messe così hanno poca utilità in videosorveglianza. Il problema è che il mio NAS non supporta la videosorveglianza :doh: e qui la scimmia... cambio NAS e prendo qualcosa di leggermente meglio.
Sui Synology ho letto che posso gestire fino a due videocamere gratuitamente e mi va bene visto che ne ho esattamente due

Stavo valutando i Synologi, si ma quale? DS220+, DS220J o DS218play?
Ho letto anche del QNAP ma non conosco i modelli, i Terramaster gli escluderei solo per il problema all'app del cellulare. Suggerimenti anche sulla registrazione delle camere direttamente sul NAS?

xxx_IlPablo_xxx 26-12-2023 17:23

Il mio 451+ supporta fino a 8 IPCam gratuitamente, però con altri modelli di NAS il numero è di 2, occorre guardarci.

Come dici tu l'appetito vien mangiando, 2 le trovo un po' pochine, ma se a te bastano...

La registrazione avviene sul NAS tramite applicazione specifica, che fornisce le caratteristiche di un sistema di videosorveglianza completo, dalla possibilità di decidere dove, quando e come registrare, notifiche varie e controllo delle CAM.

L'app. è installabile anche su android (apple non so, ma penso di si) per la visione live e per la gestione dei file da remoto.

Scelta che a me non convinceva più di tanto perchè sei obbligato a passare per i loro (QNAP) server.

Così ho configurato una VPN sul NAS (già presente di default) e con quella mi collego direttamente al NAS quando sono fuori dalla mia rete di casa.

Non tutte le IPCam sono compatibili, sia per QNAP che per Synology, quelle con protocollo ONVIF sicuramente si, perciò dai un'occhiata nelle specifiche delle CAM, su dove salvano i file di registrazione, molte danno la possibilità di salvare i file solamente o su una memory card posizionata all'interno della CAM o su un server proprietario, con la possibilità di controllare il live solamente da loro app.

Buone feste :cincin:

Mr NiKo Hyde 26-12-2023 18:56

Grazie per la risposta :)
il 4 bay lo stavo valutando ma i prezzi schizzano alle stelle :muro: volevo fermarmi ad un massimo di 400 euro e sto valutando il QNAP TS-262 per la gestione fino a 8 videocamere gratuitamente. Al momento ho delle semplici TPlink che funzionano con il protocollo ONVIF e dovrebbero funzionare giusto?:sofico:

Mr NiKo Hyde 31-12-2023 14:10

Alla fine ho optato per un QNAP TS-453Be usato a buon prezzo visto che è compatibile con QVR Pro che può gestire fino a 8 telecamere

Unico dubbio che ho è se vale la pena o meno inserire un SSD, precisamente in quali occasioni può essere utile? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.