Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Wireless (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Internet nel box auto interrato? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2969877)


christsys 17-10-2022 17:38

Internet nel box auto interrato?
 
Ciao a tutti,

vorrei avere internet nel mio box sotterraneo, piano -1, facente parte di un condominio molto grande.

Vicino al mio box c’è una grata che vede l’esterno per cui pensavo di avere una speranza con una “saponetta” inserita all’interno del quadretto dove c’è il conta kw/h del mio box (ogni box ha il suo quadretto predisposto).

Purtroppo non prende, ma per poco (secondo la mia opinione).
Il problema sembra essere il cemento armato sopra al quadretto elettrico… la grata è vicina ma posizionata al centro del corsello box.

Qualcuno ha un’idea su come posso fare?
Pensavo ad una saponetta con antenna esterna… esistono?
Il tutto dovrebbe essere più camuffato possibile, onde evitare domande/questioni/lamentele da parte degli altri condomini.

Pierzucchi 18-10-2022 08:19

La cosa migliore sarebbero 3 ore di elettricista che ti tira un cavo ethernet dall'alloggio (dove suppongo hai internet) fino alla cantina seguendo i cavi elettici.

christsys 18-10-2022 11:48

6 piani di cavo Ethernet? Passato per i corrugati della corrente?

Mah :rolleyes:

gd350turbo 18-10-2022 12:44

Anche sei piani in wifi non è uno scherzo...
Io proverei con una coppia di powerline.

King_Of_Kings_21 18-10-2022 12:59

Prova le powerline come opzione iniziale. Se non funzionano e da un balcone/finestra vedi il garage puoi provare il WiFi punto-punto. Se non è possibile l'unica è tirare la fibra nel corrugato della corrente.

christsys 18-10-2022 13:09

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 47977556)
Prova le powerline come opzione iniziale. Se non funzionano e da un balcone/finestra vedi il garage puoi provare il WiFi punto-punto. Se non è possibile l'unica è tirare la fibra nel corrugato della corrente.

Powerline impossibile, linea box è condominiale… in casa linea personale.

Wi-Fi impossibile, non vedo la zona box.

Router 4G con antenna esterna SMA… penso sia l’unica soluzione economica a questo punto

Pierzucchi 18-10-2022 13:34

Quote:

Originariamente inviato da christsys (Messaggio 47977448)
6 piani di cavo Ethernet? Passato per i corrugati della corrente?

Mah :rolleyes:

Che erano 6 piano non l'ho letto. Comunque io proverei a posare un cavo in fibra che è molto fine e può convivere con l'elettricità.
Altrimenti non ti resta che un modem con sim e antenna esterna. Ma che vada bene o no dipende tutto dalla ricezione (e dalle interferenze) che hai nel posto dove lo posizioni. Solo tu puoi fare questa prova. Un ordine su Amazon ed eventuale reso nel caso.

gd350turbo 18-10-2022 14:11

Fai una prova empirica posizionando il telefono dove andrebbe il router e lancia uno speedtest.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.