Assassin's Creed: Valhalla,discutiamone qui
L'uscita di un nuovo Assassin's Creed non può passare inosservata,almeno un thread ufficioso il gioco se lo deve pur meritare.:D
Scherzi a parte,lo avete già provato? Le vostre aspettative sono state per ora rispettate? Apriamo la discussione! |
Ciao caro, preso ieri sera e tirato giù da Uplay nella notte,
mi sono convinto a rischiare questo D1 per alcuni motivi: - sto finendo Death Stranding (povero Valhalla primo gioco dopo l'ultima opera del maestro Hideo :asd: ) - rinvio di CP2077 - aspettavo WD Legion che però dopo in po' di video su YouTube non mi ha proprio convinto, peccato.. Ora, periodo complicato a lavoro, ma appena riesco ad avviarlo vi lascio prime impressioni ;) |
Giusto per capire se è giocabile col mio PC in firma, chiedo se a livello di pesantezza è messo peggio di Odissey.
ACO alla fine l’ho giocato coi parametri quasi tutti al max, tolte le nuvole killer, col frame rate bloccato a 45fps. CPU sempre a palla (100%) ma alla fine non mi girava male. |
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Può essere indicativa la cosa? :D |
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Certo mi sarei aspettato che lo facesse già con una 3070 o al max 3080, di sicuro non con una 3090. Trovo invece che a livello grafico sia un po' sottovalutato: lo trovo decisamente bello anche se non ha quell'effetto WOW ma di dettagli ne ha a tonnellate |
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Parlando di cose "serie", occhio che l'AA basso attiva l'upscaling temporale, quindi la res non sara' nativa. |
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Ma è scalabile? @1080p cosa serve per dettaglio max per ottenere circa 35/45fps? |
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Però gli engine Ubisoft, per quanto ottimizzati da cani, sono in genere altamente scalabili, per cui giocherellando con le impostazioni si dovrebbe trovare un buon compromesso. |
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credo comunque che la vera mazzata arriverà sbarcando in inghilterra, li si vedranno le vere richieste hardware del motore |
Solo che tu hai una 2080, mentre goma76 una 1060.
Fatte le debite proporzioni... "forse" potrebbe anche riuscirci. |
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Secondo me basta saperlo configurare, ci sono alcune impostazione che tra "Media" e "Alta" o addirittura "Massima" cambia veramente poco o nulla.
Io lo sto giocando a 1080p con una 1070 e nel benchmark integrato ho una media di 65fps |
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E' già saltata fuori 'na polemica per la descrizione di alcuni personaggi? E' appena passato 1 giorno... per le mutande di Watch Dogs 2 ci han messo di più :asd:
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Per farvi un grande favore, ho disinstallato l'innominabile da Steam (tranquilli ce l'ho anche via Windows Store :asd:) non avendo abbastanza spazio e sto installando Vattelhapesca sul mio vetusto PC da gioco:
CPU i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2 GTX 1060 ITX 6GB OC Samsung SSD 850 EVO 250 GB Che però fa girare bene in Ultra a 1080p l'innominabile e in Alto Watch Dogs Legion, che però presumo usi un engine diverso dall'ultimo AC. Poi vi faccio sapere. |
L'engine è lo stesso di Odyssey (che poi era sostanzialmente lo stesso di Origins e Wildlands lato prettamente tecnico), salvo l'implementazione delle Dx12 e per questo viene definito anche AnvilNext 2.0. In pratica è la prima incarnazione dell'Anvil ad averle, dopo l'implementazione delle vulkan viste in GR Breakpoint (stesso engine, ma fermo alle Dx11 e le vulkan arrivarono in seguito).
Lato pratico non so se Valhalla supporti al momento anche vulkan. |
L'innominabile è il gioco dell'altro Thread? :asd:
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Benchmark
Vedendo qua, forse con l'introduzione delle DX12 hanno sgravato un po' il carico sul processore. Nel filmato in questione, un Quad Core i5 7500 si tiene sotto il 100%. Questi i risultati di una GTX1060
https://www.youtube.com/watch?v=YaR_ys7tiSs Ultra il bechmark segna 39 fps @1080p Very High il bechmark segna 42 fps @1080p High il bechmark segna 45 fps @1080p Medium il bechmark segna 53 fps @1080p Low il bechmark segna 64 fps @1080p Credo che tra high e very high il gioco dovrebbe essere sufficientemente fluido. |
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