Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Telefonia VOIP (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=148)
-   -   Zoiper + router infostrada DVA-5592 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2867574)


gislouis 01-11-2018 18:34

Zoiper + router infostrada DVA-5592
 
Salve, vorrei configurare Zoiper sul mio smartphone e portarmi appresso il mio numero telefonico Infostrada.

Il mio router infostrada: DVA-5592_A1_WI_20180405.

Il mio problema è la password, come recuperarla senza dover installare il vecchio firmware del 2017 (anche perché non saprei come fare!) ?

Qualcuno sa come fare?
Grazie
Gislouis

biagione 10-12-2018 21:50

Chiedila al servizio clienti. A me l’hanno data

seamaster05 17-03-2019 10:51

ZOIPER e INFOSTRADA
 
Sono in possesso delle credenziali VOIP 3 FIBER /INFOSTRADA e volevo chiedere se qualcuno utilizza su smartphone Android tramite ZOIPER la linea voip.
Ho provato a configurare l'Account in vari modi ma non riesco a registrami.
Come va configurato il programma.
Aggiungo che ho disattivato il VOIP sul router D-LINK
Grazie


BigEaster 18-03-2019 18:42

è un problema di DNS che non risolvono il nome del server SIP di Infostrada.
Metti direttamente l'indirizzo IP:

sip.infostrada.it è il nome del dominio VOIP
voip.libero.it 151.6.87.166

BigEaster 19-03-2019 11:19



Nella configurazione va selezionato SIP su UDP.

seamaster05 19-03-2019 19:01

Ok ti ringrazio funziona tramite WIFI, non su rete 3G/4G é normale ?

BigEaster 19-03-2019 19:54

Quote:

Originariamente inviato da seamaster05 (Messaggio 46128606)
Ok ti ringrazio funziona tramite WIFI, non su rete 3G/4G é normale ?

A me funziona anche su rete mobile....
rete mobile Wind, però....
con quale stai provando tu?

seamaster05 20-03-2019 19:06

Sono su rete TRE

BigEaster 21-03-2019 06:46

Quote:

Originariamente inviato da seamaster05 (Messaggio 46130648)
Sono su rete TRE

Uhm....non è proprio Wind ma comunque sono uniti ora...
WindTre....
la cosa banale sarebbe se tu potessi provare con una SIM WInd...
Potrebbe darsi che i server VOIP di Infostrada non accettino connessioni
che provengono da IP che non sono della rete Wind Infostrada...
però, non ho alcuna certezza al riguardo...

seamaster05 21-03-2019 08:59

Si é cosí ho provato sulla SIM WIND che uso per lavoro e funziona anche su rete mobile :)

_alfrabravo_ 21-03-2019 14:42

Ciao.
Provo a inserirmi in questo topic per non aprirne uno nuovo.
Leggendo le indicaizoni sopra, sono riuscito a configurare Zoiper con il mio numero Infostrada e ricevo correttamente le telefonate.
L'unico dubbio è che quando appare la notifica della chiamata entrante (e anche nell'elenco delle chiamate ricevute) non viene indicato il numero del mittente ma "sconosciuto"

E' normale o mi sono perso qualche configurazione io?

Grazie.

john-doe 21-03-2019 16:43

Quote:

Originariamente inviato da _alfrabravo_ (Messaggio 46132068)
Leggendo le indicaizoni sopra, sono riuscito a configurare Zoiper con il mio numero Infostrada e ricevo correttamente le telefonate.
L'unico dubbio è che quando appare la notifica della chiamata entrante (e anche nell'elenco delle chiamate ricevute) non viene indicato il numero del mittente ma "sconosciuto"
E' normale o mi sono perso qualche configurazione io?

Il servizio InVista è attivo?
Se usi il modem proprietario come client VoIP i numeri del chiamante li vedi?

_alfrabravo_ 22-03-2019 07:54

Quote:

Originariamente inviato da john-doe (Messaggio 46132305)
Il servizio InVista è attivo?
Se usi il modem proprietario come client VoIP i numeri del chiamante li vedi?

No, hai ragione.... mi ero dimenticato di InVista. Però pensavo almeno uscisse il numero come sul fisso.

john-doe 22-03-2019 09:59

Quote:

Originariamente inviato da _alfrabravo_ (Messaggio 46133038)
No, hai ragione.... mi ero dimenticato di InVista. Però pensavo almeno uscisse il numero come sul fisso.

No, aspetta un attimo, se sul fisso (o nell'interfaccia del modem) vedi il numero del chiamante, InVista è attivo.
Poi non so se direttamente tramite protocollo SIP (ma lì credo che dipenda fortemente da dispositivo chiamante/Wind che c'è in mezzo/dispositivo del ricevente) si può vedere oltre al numero anche un testo del chiamante.
Altrimenti il tuo dispositivo (anche il più sgarrupato) dovrebbe essere in grado di fare l'associazione numero-nome in rubrica.

_alfrabravo_ 22-03-2019 15:27

Quote:

Originariamente inviato da john-doe (Messaggio 46133303)
No, aspetta un attimo, se sul fisso (o nell'interfaccia del modem) vedi il numero del chiamante, InVista è attivo.
Poi non so se direttamente tramite protocollo SIP (ma lì credo che dipenda fortemente da dispositivo chiamante/Wind che c'è in mezzo/dispositivo del ricevente) si può vedere oltre al numero anche un testo del chiamante.
Altrimenti il tuo dispositivo (anche il più sgarrupato) dovrebbe essere in grado di fare l'associazione numero-nome in rubrica.

Eccomi, hai ragione. Ho fatto confusione.
Servizio InVita non abilitato, e infatti sul fisso non esce il numero del chiamante.
Idem sull'app su un Iphone 6

yattaman_92 21-08-2021 15:36

Riesumo il post...

In questi due giorni sono stati fatti i cambi di dominio del voip; si, è passati da voip.libero.it a voip.windtre.it.

Chi di, voi, essendo in possesso della password voip, riesce ad usare il numero di telefono di casa sotto rete 4g di voda e tim?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.