Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442)


ilratman 17-01-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviato da carloica77 (Messaggio 36745172)
chiedo scusa per il cross-posting...
Ho letto il manuale ma dà per scontato che l'installazione del disk assistant vada a buon fine...devo fare qualche setting sul router particolare?

mai usato il disk assistance

collegati via browser

giaccaz 17-01-2012 23:16

arrivato oggi il synology ds212j sono niubbo di server e affini...lo sto configurando con 2 wd da 1tb ciascuno.....speriamo bene di imparare tutto come si deve... bye:)

Kicco_lsd 18-01-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 36750254)
mai usato il disk assistance

collegati via browser

Misà tanto che il suo problema è proprio quello di collegamento all'unità... dice che gli scade la connessione

Quote:

Originariamente inviato da kinson1 (Messaggio 36750171)
Ordinati gli hd adesso mi tocca andarmi a leggere tutto il manuale del 212 :D . Fatemi gli auguri :D

Il manuale leggitelo perchè così scopri tutte le funzioni ma se hai già chiaro come impostare i volumi (RAID o Base) il resto è molto intuitivo... almeno per le cose basilari

fabio336 18-01-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 36738133)
aspetto che qualcuno ti dica che se hai tanti download etc servono, io con cpu a 800 e ram a 128 faccio tutto e ti assicuro che ne fa il piccolo di roba.

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36739666)
Guarda io per fare quello che fai te usavo la DS110j che ha 128MB di DDR1 e le situazioni in cui rallentava a causa di mancanze HW le ho contate sulle punte delle dita. Unica situazione dove pagava un pò dazio era che segava un pò di velocità di scrittura\lettura quando oltre a trasferire molti dati usavi due tre funzioni come la Download Station, per il resto andava alla grandissima. Non sono mai riuscito ad occupare al 100% la memoria e anche nelle situazioni più critiche la DS ha finito il suo lavoro senza problemi.

Spero di non farti sbagliare esponendoti come la vedo... ma fossi in te risparmierei.

Ho preso una decisione :)
prenderò il ds212+
Grazie a tutti :D

Kicco_lsd 18-01-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 36756602)
Ho preso una decisione :)
prenderò il ds212+
Grazie a tutti :D

Ottima scelta!!

kinson1 18-01-2012 22:18

Attualmente ho un disco dato interno da 1tb e altri due hd esterni usb da 1 e 1,5tb . Devo fare un po chiarezza su come distribuire i dati , ma immagino che quelli da backup li faccio passare dal nas a qualche disco esterno senza mettere in mirror i due hd da 2tb che sono in arrivo .

Quanto è bello avere lo spazio :D

pmazzo 19-01-2012 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36736479)
Iscritto Ottimo lavoro Emax!!! Neopossessore di un DiskStation 212 ed Ex-possessore di un DiskStation 110j (che pur con le sue limitazioni mi ha dato tantissime soddisfazioni).

Ho letto che sei ex possessore di un 110j, che io ho invece acquistato da poco.
Incontro però grossi problemi di velocità di download tramite Download Station, da siti di hosting (ho un account premium su fileserve).
Un file scaricato tramite Jdownloader mi raggiunge picchi di velocità a 600 KB/s, il medesimo file scaricata da Download Station non va oltre 80-90KB/s.
Hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie

Kicco_lsd 19-01-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviato da kinson1 (Messaggio 36756977)
Attualmente ho un disco dato interno da 1tb e altri due hd esterni usb da 1 e 1,5tb . Devo fare un po chiarezza su come distribuire i dati , ma immagino che quelli da backup li faccio passare dal nas a qualche disco esterno senza mettere in mirror i due hd da 2tb che sono in arrivo .

Quanto è bello avere lo spazio :D

Occhio che gli HDs sono come il frigorifero più è grosso e più lo riempi! :)

Quote:

Originariamente inviato da pmazzo (Messaggio 36758601)
Ho letto che sei ex possessore di un 110j, che io ho invece acquistato da poco.
Incontro però grossi problemi di velocità di download tramite Download Station, da siti di hosting (ho un account premium su fileserve).
Un file scaricato tramite Jdownloader mi raggiunge picchi di velocità a 600 KB/s, il medesimo file scaricata da Download Station non va oltre 80-90KB/s.
Hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie

Hai impostato il QoS sul router in modo da togliere priorità al NAS? E' aggiornato all'ultima versione il software?

pmazzo 19-01-2012 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36759144)
Hai impostato il QoS sul router in modo da togliere priorità al NAS? E' aggiornato all'ultima versione il software?

Anzitutto ti ringrazio per la risposta.
La versione software è l'ultima (3.2.1955).
Il QoS non l'ho impostato sul router. C'è da inserire qualche valore/parametro in particolare?

Kicco_lsd 19-01-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da pmazzo (Messaggio 36759393)
Anzitutto ti ringrazio per la risposta.
La versione software è l'ultima (3.2.1955).
Il QoS non l'ho impostato sul router. C'è da inserire qualche valore/parametro in particolare?

No no se nn l'hai impostato è neutro quindi nn può limitartelo... ma sei utente premium o free?? Nel caso prova a reinserire le credenziali magari hai sbagliato qualcosa e ti sega come utente free

pmazzo 19-01-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36759536)
No no se nn l'hai impostato è neutro quindi nn può limitartelo... ma sei utente premium o free?? Nel caso prova a reinserire le credenziali magari hai sbagliato qualcosa e ti sega come utente free

Account premium.
Le ho provate tutte.
La download station necessita di apertura porte nel port forwarding del router?

Kicco_lsd 19-01-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviato da pmazzo (Messaggio 36759598)
Account premium.
Le ho provate tutte.
La download station necessita di apertura porte nel port forwarding del router?

In prima pagina ci sono le porte da aprire per i vari servizi... controlla e allimite fai il Port Forward manuale sul ruouter. In teoria i servizi di filehosting girano su porta HTTP (80) ma magari questa implementazione fatta da Synology ha bisogno di altre porte.

pmazzo 19-01-2012 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36759996)
In prima pagina ci sono le porte da aprire per i vari servizi... controlla e allimite fai il Port Forward manuale sul ruouter. In teoria i servizi di filehosting girano su porta HTTP (80) ma magari questa implementazione fatta da Synology ha bisogno di altre porte.

Ci proverò.
Grazie per le dritte...:)

wettam83 19-01-2012 14:50

ho un ds110j, mi trovo bene anche se ancora non l'ho sfruttato per bene, sto configurando itunes ma ho già i primi dubbi!
la libreria me la vede benissimo però è semplicemente un ammasso di mp3 sll'hd esterno, non ho le playlist, non vedo i podcast se non come elenco e non posso aggiornarli automaticamente ho sbagliato io oppure è proprio questo il massimo che posso ottenere? non posso avere la replica perfetta di come sarebbe con la libreria nel mac direttamente?
sono stato sufficentemente chiaro?

emax81 20-01-2012 18:08

Scusate il ritardo...
 
Ringrazio Kicco_lsd & coatto87 per l'ottimo sostegno del thread, complimenti ;)

Ho avuto modo di installare la versione beta su un DS212 e devo dire di essere molto soddisfatto....una domanda sorge spontanea: che avrebbe di beta?

Nel we provvedo ad approfondire il tutto

emax81 20-01-2012 19:45

[NEWS] DS1812+
 




In attesa di ulteriori specifiche :D

coatto87 20-01-2012 20:15

Io ho qualche problemino con la ventola del ds212+.
Dopo che mi hanno dato qualche patch per sistemare i giri della ventola il problema è rimasto e così provvederanno alla spedizione di una nuova ventola.

emax81 20-01-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviato da coatto87 (Messaggio 36770219)
Io ho qualche problemino con la ventola del ds212+.
Dopo che mi hanno dato qualche patch per sistemare i giri della ventola il problema è rimasto e così provvederanno alla spedizione di una nuova ventola.

Che firmware stai usando? Profilo? Hai aperto un ticket con Synology o chi ti ha venduto il tutto?

;)

fabio336 20-01-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviato da coatto87 (Messaggio 36770219)
Io ho qualche problemino con la ventola del ds212+.
Dopo che mi hanno dato qualche patch per sistemare i giri della ventola il problema è rimasto e così provvederanno alla spedizione di una nuova ventola.

:(
Che problema ha?

HDV 20-01-2012 21:40

indeciso se passare alla 4.0 e domanda sulla file station
 
ciao ragazzi,
sono un felicissimo possessore di un ds211j con due hd barracuda da 1 tb messi in modalita' raid mirror con l'ultima versione di sw ufficiale dsm 3.2 1955
ho visto che si puo' installare manualmente le versione 4.0 beta, credetemi mi sta' venendo una forte tentazione di instalarla..
qualcuno di voi l'ha gia fatto e in caso affermativo come si sta' trovando ???
qualcuno di voi per caso utilizza i servizi alldebrid o realdebrid nella modalita file station per scaricare in modalita' premium senza captcha dai circuiti multihost ??
ciao fatemi sapere.
vi ringrazio hdv
;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.