[Sondaggio]: il formato che utilizziamo nei nostri lettori MP3
Come da titolo, ho pensato di ravvivare un po' questa sezione nella quale ci troviamo quasi solo nei thread principali e poco riusciamo a variare i nostri argomenti. :)
Mi piacerebbe sapere che tipo di compressione usate maggiormente voi della sezione per importare i brani nel vostro lettore :D Ovviamente la risposta è multipla e il sondaggio è privato :O Partenza! :sofico: PS: l'orario è strano, ma non riesco a dormire per il prurito da varicella :cry: |
Uff!Ma perché non fanno i sondaggi a risposta multipla,cmq sia ho scelto l'ogg,è quello che uso di più sul mio D2,anche se ci sono flac,ape e mp3 a 320kbps che li accompagnano ;)
PS buongiorno Winds! |
Quote:
|
mp3 VBR 320Kbps
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
non ha troppa logica se metti vbr stai mediamente più basso altrimenti metti cbr che a quel punto è lo stesso :sofico: |
Quote:
|
se non te ne frega niente dello spazio occupato
metti 320 CBR (che rischi anche meno problemi di compatibilità con i vari lettori, jitter, salti, ecc) se invece vuoi mantenere alta la qualità e contemporaneamente ridurre il size e non te ne frega niente della compatibilità mp3 192kbps VBR lame codec personalmente non amo troppo il vbr e per l'audio puro (musica) la miglior impostazione di codifica è imho 192kbps CBR lame codec e vai liscio dappertutto tra i migliori codificatori besweet, molto rustico, da linea di comando, essenziale :D |
Quote:
Comunque mi piacerebbe indicaste anche i programmi che usate: io uso EAC da cd originale per fare dei flac o una immagine disco oppure Foobar per passare ad ogg qualità almeno 8 :sofico: . Ho abbandonato l'mp3 dai tempi dei famosi grafici che ne mostravano fin troppe lacune rispetto il formato Ogg vorbis: sarò fissata :D |
:stordita: andavo un pò di fretta stamattina :stordita:
Comunque io uso foobar...da quando una certa persona (ne sai nulla winds :Prrr: ) mi ha detto di dargli una seconda chance (la prima volta che l'ho usato ho tirato il pc dalla finestra :muro: :bsod: )lo uso per la maggior parte delle operazioni.Da cd in flac (anche se tra i lossless quello che mi è più simpatico è il wavpack)e poi in ogg vorbis da 320minimo ;) PS dove cacchio è finito il post dei grafici tra mp3,ogg e flac? :confused: |
Quote:
|
generalmente mp3 a 256Kbps se direttamente da cd, non vbr.
Ma aldilà dei valori da test, qualcuno ha percepito differenza tra i vari formati? (naturalmente a parità di qualità di compressione) |
Quote:
cmq potevi mettere il sondaggio pubblico sei stata troppo prudente :O Quote:
ma di musica ne codifico poca, prevalentemente tracce audio |
Quote:
|
Quote:
Da quella volta ho scelto l'ogg vorbis Q8 come migliore compromesso qualità/peso del file :D |
poi bisogna vedere se i vari lettori portatili li leggono tutti...
per il sondaggio multiplo non l'avevo visto, ormai è andata :O |
Quote:
io avevo provato e non notavo nessuna differenza, per cui.. :fagiano: l'unica differenza che riesco fisicamente a sentire è tra un file a 96 e lo stesso ad un bitrate del doppio, li la differenza si percepisce, ma già tra 128 e 180 praticamente non la sento.. |
Capitelo...frequenta più la sezione configurazioni desktop :D
La differenza c'è (avoja se c'è) ma per sentirla devi avere anche un buon lettore con delle buone cuffie/auricolari |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17. |