Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


frankrb78 30-09-2015 09:20

buongiorno, per ascoltare file FLAC come vedreste l'abbinamento XONAR STX e EDIFIER 1700 ? noterei la differenza optando per qualcosa di più economico come XONAR DX e EDIFIER 1280 ?
grazie

^[H3ad-Tr1p]^ 30-09-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42910959)
per i diffusori guarda i kit Jamo 5.0 HCS 626 e HCS 628

di listino erano usciti sui 1.000 - 1.200 euri, ora li trovi sul peperoncino a 400-600 euro, e hai già tutte le casse meno il subwoofer.

suonano davvero bene, e il loro prezzo super-scontato è un po' un "mistero" per tutti, dato che sicuramente quando le senti giustificheresti appunto il loro prezzo di listino sui 1.000+ euro, non certo meno della metà.

io le ho e sono molto soddisfatto.

cos'e' il peperoncino?

comunque diffusori un po' piu' piccoli? per esempio ho visto un sistema harman kardon completo di tutto Harman/Kardon HKTS 65 speaker sets, o comunque pensavo a diffusori simili al sistema in boundle yamaha o denon

che dite?

Goofy Goober 30-09-2015 09:48

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 42911295)
cos'e' il peperoncino?

redcoon

Quote:

che dite?
per me, più piccoli sono, più devi spenderci per sperar che suonino bene.
in generale io i diffusori "cubetto", o cmq molto piccoli, li eviterei.

frato 30-09-2015 13:22

Che scimmia che ho ! ...

Marantz sr5009 a 479 euro dalla Germania.
Pro: buono per ascolto musicale.
Contro: solito dac burrbrown - no ingresso phono.

Alternative allo stesso prezzo: Denon X1200 a 462 dall'Italia.


:mc:

mind12 30-09-2015 13:55

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 42910921)
ciao a tutti

lo utilizzerei molto per il gaming con la xbox one ma anche per vedere film



il problema piu' che altro e' il sistema di diffusori da scegliere, che costino poco e che suonino bene. Ho visto gli indiana line serie diva che secondo me suonano molto bene ed hanno un prezzo abbordabile.


avete qualche consiglio?

se vai di gaming e film nell'usato con 500 euro ti prendi le klipsch RF 82 II e sei a posto...nuove a 790 ora che è uscita la nuova serie RP

alta sensibilità quindi non ti servono milioni di watt per farle andare...

per quanto riguarda la questione condominio non significa che prendere prodotti meno performanti sia giusto perché non si può alzare il volume...i prodotti di qualità suonano bene a qualunque volume, un prodotto scarso a basso volume suonerà comunque male...

Consiglio 01-10-2015 00:07

Ciao a tutti!

Volevo esporre un "problema", se così si può chiamare, riguardo le mie casse. Sono un felice possessore delle EMPIRE R1000 MK2, da poco più di 1 annetto. Da sempre ho questo dubbio: quando le spengo si sente una piccola botta e sinceramente all'inizio non ci ho mai fatto caso, o per lo meno non mi preoccupava. Adesso però sto cercando di capire un po' la cosa. Ho provato ad abbassare tutti i volumi, a scollegare le casse dalla scheda audio. Niente il problema si pone comunque. Il bello è che non lo fa sempre, ma tipo una volta si e 2 no, o viceversa. Come gli gira insomma. Le casse sono collegate ad una creative Creative Sound Blaster X-Fi HD. Spero qualcuno possa darmi delle indicazioni o delle spiegazioni, perché le casse comunque funzionano benissimo da più di 1 anno e non vorrei che si rompessero.

Grazie mille ;)

frankrb78 01-10-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da frankrb78 (Messaggio 42911252)
buongiorno, per ascoltare file FLAC come vedreste l'abbinamento XONAR STX e EDIFIER 1700 ? noterei la differenza optando per qualcosa di più economico come XONAR DX e EDIFIER 1280 ?
grazie

nel caso... per risparmiare sui diffusori anzichè edifier 1700, avrei monitorato le MICROLAB B77 e le EMPIRE S-350, come dicevo sopra le abbinerei a ASUS XONAR DX oppure meglio (anche se costa di più) ASUS XONAR STX?
noterei tanta differenza? premetto in ascolto di musica, non gaming
grazie

St1ll_4liv3 02-10-2015 07:57

Ciao ragazzi, vorrei comprare un sistema 5.1 per il salone senza spendere un capitale.
In sala ho un videoproiettore quindi il 5.1 ci starebbe molto bene, però è fondamentale che sia presente l'interfaccia bluetooth e che le casse posteriori siano wifi. Avete soluzioni da proporre? Grazie mille!

il menne 02-10-2015 08:46

Ritento.

Ma qui nessuno ha uno Yamaha rx-v671 ???

Ho dei problemi con l'aggiornamento del firmware.... il fw che ha su 1.60 non so perché è buggato ( il sintoampli funge ma il sintoampli mi dà versione "error" ( mi ricordo che all'epoca durante l'aggiornamento via usb l'update si bloccò.... rimase un giorno bloccato, poi staccai la corrente, il sintoampli andava, ritentando si blocca sempre lì )

Col nuovo fw 1.76 invece si blocca nel solito punto, ma dopo restituisce ROM ERROR e il sintoampli muore, per recuperarlo ho dovuto downgradare alla 1.60 ( buggata ).

Qualcuno ha una versione del firmware PRECEDENTE alla 1.60, io purtroppo no, per vedere se downgradando a una versione che prima andava al 100% risolvo? Online non si trova nulla, solo l'ultima versione.

Contattando l'assistenza yamaha (più volte) per ottenere un vecchio firmware mi rispondono che non possono fornirmelo e di portare il sintoampli in assistenza. :doh:

Cosa che preferirei evitare perché fili e sintoampli sono montati ad incasso e sarebbe brigoso assai smontare tutto, oltre ai tempi dell'assistenza e ai costi ( il sintoampli non è più in garanzia ) quando probabilmente con un vecchio file risolverei forse tutto.... :(

Se no per ora lo tengo così.... :fagiano:

St1ll_4liv3 02-10-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviato da St1ll_4liv3 (Messaggio 42918150)
Ciao ragazzi, vorrei comprare un sistema 5.1 per il salone senza spendere un capitale.
In sala ho un videoproiettore quindi il 5.1 ci starebbe molto bene, però è fondamentale che sia presente l'interfaccia bluetooth e che le casse posteriori siano wifi. Avete soluzioni da proporre? Grazie mille!

Che ne dite ad esempio delle casse LG lha 825w?

^[H3ad-Tr1p]^ 03-10-2015 12:13

torniamo un attimo indietro, volevo fare una domanda e partire dall inizio

dunque a parte le casse mi servirebbe un amplificatore AV innanzitutto, poi non so ancora cosa ci colleghero'.

mi serve per collegarci lettore blueray, xbox e tutte le diavolerie.

volevo sapere se prendendo un amplificatore troppo grande come potenza poi casse piccole non ce le posso collegare oppure posso collegarcele tenendo basso

per esempio, ho visto gli yamaha che non costano una cifra enorme, hanno un mucchio di funzioni e ci posso collegare tutto quello che voglio

ho visto in particolare il rx v679 che ha potenza sucfficiente per collegarci qualunque cassa poi decida di mettere in casa

inizialmente avrei per esempio delle indiana line arbour 5.30 vecchissime che vanno benissimo e che poi in futuro potrei utilizzre come satelliti posteriori 5.1. non so se pero' mettendo quest'amplificatore sarebbe esagerato e rischierei di danneggiarle o di rischiare di non poter utilizzare casse di questo tipo

per quanto riguarda le casse frontali e il canale centrale, non so in futuro cosa ci colleghero', puo' darsi che mi venga voglia di collegare delle torri a 4 canali o che invece compri delle jbl da scaffale da 300€ la coppia e iniziare a usare quelle

sicuramente sono piu' orientato su casse da scaffale poco ingombranti e vorrei poter essere libero di scegliere cosa mettere in futuro

prima avevo un yamaha a695 dsp ( mi pare che fosse) da 110W per canale ( mi pare) con delle infinity delta 40 come torri ( che ho ancora ma che vendero' perche' troppo ingombranti) e ricordo che se anche l amplificatore poteva essere sufficiente funzionando solo con le delta 40, collegando gli altri diffusori la potenza diminuiva notevolmente

in alternativa che modelli mi consigliereste considerando che potrei anche non dotarmi di casse performanti per avere la piena liberta' in futuro? considerate che continuerei a orientarmi sugli yamaha che son quelli piu' da battaglia

ero propenso anche per il sistema yht 4920 che e' gia completo, pero' poi l amplificatore non so se in futuro si possa upgradare piu' di tanto anche se come funzioni piu' o meno e' come il fratello piu' grande

non e' neanche detto che possa decidere per il fratello piu' grande e poi inizialmente dotarmi del sistema di casse ns p40 del sistema yht4920 e inizialmente usare quello

ricky40 10-10-2015 01:45

Chiedo consiglio.
Mi comprerò le casse Focal Chorus 726 e volevo abbinarci un sintoamplificatore, mi basta un 5.1 che abbia però almeno 3 ingressi audio digitali.
Lo userei per il 90% per ascolto musica il resto per film.
Budget 6-700 euro.

Goofy Goober 10-10-2015 09:32

Quote:

Originariamente inviato da ricky40 (Messaggio 42944895)
Chiedo consiglio.
Mi comprerò le casse Focal Chorus 726 e volevo abbinarci un sintoamplificatore, mi basta un 5.1 che abbia però almeno 3 ingressi audio digitali.
Lo userei per il 90% per ascolto musica il resto per film.
Budget 6-700 euro.

fantastiche casse, complimenti per la scelta.

meritano un sinto di qualità, e se ci ascolti più musica forse è meglio guardare a qualcosa Denon/Marantz.
per 3 ingressi digitali intendi i coaxial e toslink?
se si purtroppo se ne trovano di più solo su modelli di fascia medio-alta, e spesso non tutti dello stesso tipo (ossia non 3 toslink, ma magari 1 coax e 2 toslink).

ti consiglio di guardare il Denon X4100, costa poco più del tuo budget (si trova su elektrowelt24 ad ottimo prezzo), ha ottima capacità di pilotaggio.
ha 2 ingressi toslink e 2 ingressi coaxial.

Another 12-10-2015 15:14

Ciao a tutti.

Sto cercando di capire come muovermi per la gestione della musica streaming. Vorrei comprare un Sonos Play:1 per iniziare ma ho dubbi che i siti di streaming come Spotify o Deezer non mi chiariscono.

Con 1 singolo account (premium) di questi servizi posso effettivamente:
- ascoltare 2 brani diversi in 2 stanze diverse o no su Sonos?
- ascoltare 1 brano su Sonos e 1 altro contemporaneamente su desktop/ipad?

grazie da chi ne sa

marcore 13-10-2015 20:02

Chi mi consiglia un pò di pezzi per assemblare un home cinema 5.1?
Mi servirebbero: 2 casse frontali serie, 1 centrale, 1 subwoofer, un sinto/amplificatore, 2 diffusori passivi per il surround. Per le frontali pensavo alle edifier, ma per il resto che si può prendere? Budget 700/800 con spese dilazionate nel tempo.

p.s.: per un kit home cinema sto valutando lo yamaha yht-1810, ma vorrei sapere se posso riuscire a mettere insieme qualche pezzo che mi diano maggior potenza e qualità

halored 14-10-2015 20:01

Ciao ragazzi ho bisogno di una mano anche io, ho appena recuperato un ampli teac pls85d, solo che dopo che attacco una sorgente ad esempio il giradischi sento solo se alzo il volume dell'ampli al massimo. Ovviamente si sente basso anche così e male ma non riesco a capire perché.
L'ampli ha la possibilità di fare il test destra-sinistra e anche facendo quello devo alzare il volume a più di metà per sentire qualcosa. Ho provato ad attaccare due tipi di casse diverse ma è uguale per entrambe. Il problema è che col vecchio ampli e la stessa configurazione non ho problemi. Qualcuno sa aiutarmi? grazie

raffapaz 18-11-2015 20:02

Ciao, sto ristrutturando casa e avrei pensato di installare la filodiffusione, ovvero mettere 4 casse in altrettante stanze con un pannello che controlli volume, ingressi e magari quali stanze includere.
Dato che come vi ho detto sto facendo i lavori non ho problemi a passare fili o canaline nei muri.
Per la scelta del sistema, non essendo pratico ho dato un'occhiata su ebay ma non saprei cosa scegliere, non vorrei spendere più di 300€
Mi consigliate qualcosa?
Grazie

X-Wanderer 23-11-2015 18:00

consiglio soundbar / soundbase
 
salve :)
dato che il mondo delle soundbar / soundbase è per me una "giungla" :D , vorrei chiedervi un consiglio: vorrei migliorare l'audio del mio tv, senza troppe pretese (penso che qualsiasi sistme faccia meglio di un audio integrato), ebbene voi cosa consigliereste, soundbar o soundbase? E quale modello di preciso?
Per il budget semplicemente il meno possibile :D , proprio perchè non ho grosse pretese (quindi diciamo entro i 200 euro, che sono già troppi)
Grazie a tutti :)

sacd 23-11-2015 19:37

Discussione spostata dentro quella ufficiale

HSH 24-11-2015 07:30

Quindi adesso si sono inventati anche la sound base... Bah per me la soluzione migliore è sempre ampli più casse dedicate

Inviato dal mio Zenfone 2

X-Wanderer 24-11-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43099204)
Quindi adesso si sono inventati anche la sound base... Bah per me la soluzione migliore è sempre ampli più casse dedicate

Inviato dal mio Zenfone 2

Ciao :)
Be immagino tu abbia ragione... in effetti le avrei escluse pure io le soundbase... però non volendo spendere molto, e cercando semplicemente di migliorare la qualità audio della tv, cosa consigliereste?
Dite che anche un paio di casse per pc da 50 euro farebbero il loro lavoro? :D
Grazie

HSH 24-11-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da X-Wanderer (Messaggio 43099698)
Ciao :)
Be immagino tu abbia ragione... in effetti le avrei escluse pure io le soundbase... però non volendo spendere molto, e cercando semplicemente di migliorare la qualità audio della tv, cosa consigliereste?
Dite che anche un paio di casse per pc da 50 euro farebbero il loro lavoro? :D
Grazie

direi almeno da 100€ se vuoi limitare al massimo. però se riesci ad accumulare un po più di budget la scelta ampli+ casse serie sarebbe la migliore

4porri 25-11-2015 15:29

Salve a tutti.
Premetto che sono un noob totale e ho bisogno di alcuni consigli che sicuramente vi suoneranno banali.
Ho appena acquistato per il mio plasma panasonic VT un soundbase per migliorare il suono che era veramente deficitario.
L'ho montata sotto la mia tv e devo dire di essere molto soddisfatto per la resa, almeno in proporzione alla spesa effettuata.
Avevo però alcune curiosità che spero qualche anima pia riuscirà a soddisfare:
a) quando è accesa la soundbase devo azzerare il volume del televisore?
b) posso lasciarla sempre accesa secondo voi? oppure devo ogni volta prendere il telecomando di sky e accendere la tv prendere il telecomando del Canton e accendere il Canton e girare sempre con due telecomandi appresso?
c) meglio il cavo ottico dei cavi aux giusto?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

X-Wanderer 25-11-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43099746)
direi almeno da 100€ se vuoi limitare al massimo. però se riesci ad accumulare un po più di budget la scelta ampli+ casse serie sarebbe la migliore

ciao :)
volendo spendere il meno possibile, e non volendo dover comprare un amplificatore a parte, cosa mi consiglieresti?
Grazie!

X-Wanderer 25-11-2015 16:00

Quote:

Originariamente inviato da 4porri (Messaggio 43105132)
Salve a tutti.
Premetto che sono un noob totale e ho bisogno di alcuni consigli che sicuramente vi suoneranno banali.
Ho appena acquistato per il mio plasma panasonic VT un soundbase per migliorare il suono che era veramente deficitario.
L'ho montata sotto la mia tv e devo dire di essere molto soddisfatto per la resa, almeno in proporzione alla spesa effettuata.

cut

Grazie a chi vorrà rispondermi.

ciao :)
potrei sapere che soundbase hai acquistato e come ti trovi?
grazie!

SaintTDI 25-11-2015 16:25

ciao a tutti :)

finalmente potrò iniziare il mio Home Theater :)

Ho una "vecchia" TV Full HD Samsung 40" UE40D5000PWXZT, e poi ho le seguenti sorgenti collegate con HDMI

- MySKY HD
- Lettore BR Samsung
- PC Fisso

Mi prestano un sintoamplificatore mooolto vecchiotto, senza HDMI, il Onkyo TX SR700E

E vorrei comprarmi le Indiana Line Tesi 560, per iniziare con il fronte anteriore.

Ho pensato di usare l'uscita audio ottica della TV, per inviare l'audio all'SintoAmpli.

Il fatto è che leggendo il pdf della TV Samsung, sembra che l'uscita ottica invia solo il 2.0 se l'audio arriva da una sorgente HDMI, qui c'è il pdf:

http://org.downloadcenter.samsung.co...VBEU4A-ITA.pdf

E' realmente cosi ? Non è che poi compro le casse e invece non funziona ? Se quindi voglio mettere il canale centrale... ovviamente non funziona?

grazie a tutti per l'aiuto :)

Goofy Goober 26-11-2015 07:11

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 43105379)
Il fatto è che leggendo il pdf della TV Samsung, sembra che l'uscita ottica invia solo il 2.0 se l'audio arriva da una sorgente HDMI, qui c'è il pdf:

http://org.downloadcenter.samsung.co...VBEU4A-ITA.pdf

E' realmente cosi ? Non è che poi compro le casse e invece non funziona ? Se quindi voglio mettere il canale centrale... ovviamente non funziona?

grazie a tutti per l'aiuto :)

si esatto.
pessima idea usare l'uscita ottica della tv...
la cosa migliore è il collegamento diretto dispositivo->sintoamplificatore.

alcune smart tv attuali sono anche in grado a mandare via ARC sull'hdmi l'audio dolby digital e dts, e credo anche via toslink, ma questo credo valga solo per i file riprodotti direttamente dalla tv, e non dai dispositivi collegati ad essa (perchè che io sappia la tv non può fare bitstream multicanale)

SaintTDI 26-11-2015 08:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43107091)
si esatto.
pessima idea usare l'uscita ottica della tv...
la cosa migliore è il collegamento diretto dispositivo->sintoamplificatore.

alcune smart tv attuali sono anche in grado a mandare via ARC sull'hdmi l'audio dolby digital e dts, e credo anche via toslink, ma questo credo valga solo per i file riprodotti direttamente dalla tv, e non dai dispositivi collegati ad essa (perchè che io sappia la tv non può fare bitstream multicanale)

eh lo so che è una pessima idea :)

però purtroppo questo sintoampli non ha HDMI... a caval donato non si guarda in bocca :D ma soprattutto mi permette di iniziare l'Home Theater... cosi posso solo comprare le casse anteriori (che cmq sono quasi 500 euro) e poi successivamente mi prendo l'ampli... che saranno altre 500 euro come minimo.

4porri 26-11-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da X-Wanderer (Messaggio 43105287)
ciao :)
potrei sapere che soundbase hai acquistato e come ti trovi?
grazie!

che sciocco ho dimenticato di scriverlo: Canton Dm 50.
avevo la necessità di migliorare il suono della Tv ma per problemi di spazi (e di moglie...) nn potevo farmi un impianto h.t. e allora dopo essermi informato un pò ho propeso per questo canton. suona veramente bene, buono il volume malgrado abbia una stanza molto ampia, una sorpresa i bassi. considerato che si trova a poco pià di 300 euro su amazon se questa è la tipologia di oggetto che desideravi posso sicuramente consigliartelo.


qualcuno che risponde alle mie domande nabbe? :rolleyes:

Goofy Goober 26-11-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 43107204)
eh lo so che è una pessima idea :)

però purtroppo questo sintoampli non ha HDMI... a caval donato non si guarda in bocca :D ma soprattutto mi permette di iniziare l'Home Theater... cosi posso solo comprare le casse anteriori (che cmq sono quasi 500 euro) e poi successivamente mi prendo l'ampli... che saranno altre 500 euro come minimo.

non dirlo a me che di sintoamplificatore ne ho preso uno che di listino stava a più di 1.600€ (per fortuna pagato molto meno).

SaintTDI 26-11-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43107728)
non dirlo a me che di sintoamplificatore ne ho preso uno che di listino stava a più di 1.600€ (per fortuna pagato molto meno).

me cojoni :D quasi quanto tutto l'HT che dovrei fare io :D

la mia idea era di prendere un Denon X2200... alla fine per un buon 5.1 va benissimo credo

Rubenlaino 27-11-2015 09:44

Home Theatre 5.1 con subwoofer wireless?
 
Buongiorno ragazzi.

Sapete dirmi se esistono Home Theatre 5.1 con subwoofer wireless? Se si quali modelli? Grazie mille della risposta.
Preferisco Samsung ;)

farohp 02-12-2015 13:54

non ti consiglio di andare sul wifi, paghi una cosa in piu per avere meno qualità

farohp 02-12-2015 13:55

comprati un bell'impianto 5.1 cavo, ne gadagnerei su tutti i fronti

Goofy Goober 02-12-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Rubenlaino (Messaggio 43111750)
Buongiorno ragazzi.

Sapete dirmi se esistono Home Theatre 5.1 con subwoofer wireless? Se si quali modelli? Grazie mille della risposta.
Preferisco Samsung ;)

i subwoofer wireless, attivi, esistono venduti a parte (io ne ho uno di questo tipo, JBL ES250PW)

ma se compri un "compattone" di bassa qualità, devi cercare qualcosa che già lo prevede "nel kit".
e ovviamente sarà di qualità bassa.

giovy89 03-12-2015 10:45

Ragazzi ciao, voglio prendere un sinto av da mettere in salotto per sky e console. Budget per l'ampli intorno ai 500 euro da abbinare a inizio 2016 ad un kit 5.1 indiana line tesi . Oltre alla qualità sonora vorrei anche un buon processore video con upscaling (al momento in 1080p poi userò il 4k più in la)...quindi ho letto di

Yamaha rx v679 (7.2, i 5.1 yamaha nn hanno upscaling video)
Pioneer vsx 980

Non saprei, cosa mi consigliate?

sacd 03-12-2015 13:27

X giovy89

Signature:
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Aigven 03-12-2015 22:01

Consiglio?
 
Ciao a tutti!
Allora è da un po' che penso di fare nel mio salottino (4mq) un home theatre 5.1 (o 7.1) a filo (no wireless).
Il mio budget massimo è 850/950 euro.
Spulciando qua e la, ho dato un'occhiata alla bose acoustimass 6, ma secondo me ha le casse molto piccole. C'è altro della sua stessa qualità, ma con casse un po più grandi?
Volevo abbinarci il blu-ray Sony BDP-S6500, per comprare in futuro una televisione 4k 3d.
Premetto che tra qualche hanno sposterò il tutto in un salotto un po' più grande (7metri per 5) e che abbia anche una buona qualità per ascoltarci la musica, non solo per i film.
:mc:

leoben 03-12-2015 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Aigven (Messaggio 43139368)
Spulciando qua e la, ho dato un'occhiata alla bose acoustimass 6, ma secondo me ha le casse molto piccole. C'è altro della sua stessa qualità, ma con casse un po più grandi?
Volevo abbinarci il blu-ray Sony BDP-S6500, per comprare in futuro una televisione 4k 3d.

Per quanto mi riguarda, i sistemi Bose (marketing a parte) non sono niente. Rapporto qualità/prezzo scandaloso.
Il sistema che hai indicato (900€!!!) non riusciresti neanche a collegarlo al lettore perchè necessita di un ricevitore 5.1 che fornisca le uscite analogiche già separate per ogni canale...
Personalmente ti consiglierei le Indiana Line. Io ho la serie Arbour (ottima per casa, ma ormai dismessa), puoi dare un occhio alla serie Nota o alla Tesi.
Ed abbinare il tutto a un Sinto a/v, un entry level Onkyo, Yamaha, etc...

Aigven 03-12-2015 23:14

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 43139441)
Per quanto mi riguarda, i sistemi Bose (marketing a parte) non sono niente. Rapporto qualità/prezzo scandaloso.
Il sistema che hai indicato (900€!!!) non riusciresti neanche a collegarlo al lettore perchè necessita di un ricevitore 5.1 che fornisca le uscite analogiche già separate per ogni canale...
Personalmente ti consiglierei le Indiana Line. Io ho la serie Arbour (ottima per casa, ma ormai dismessa), puoi dare un occhio alla serie Nota o alla Tesi.
Ed abbinare il tutto a un Sinto a/v, un entry level Onkyo, Yamaha, etc...

Innanzitutto grazie per la risposta e per la dritta. Ora ho visto qualche modello Onkyo, Yamaha e dicono che sono fantastici. Mi consiglieresti per favore uno o più modelli in particolare che non siano wireless e che siano compatibile con il blu-ray? :)

Anche questo ONKYO HT-S3405 non mi dispiace


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.