Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


Kohai 20-11-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29767064)
Anche per me sarà una ottima versione,aspettiamo l'uscita della stabile per fare qualche prova ulteriore,che sembra sia attesa per Dicembre,ormai.:)

Concordo ;)

sampei.nihira 22-11-2009 10:29



Interessante la protezione Web di Avast 5, che ho settato al livello superiore rispetto a quello di default, che blocca l'accesso ad un sito internet effettivamente dannoso.
Si evidenzia con il browser nell'angolo destro in basso come è possibile notare nell'immagine sopra.

p.s.

C'è da aggiungere che in un altro sito dannoso la protezione web non interviene,comunque è in buona compagnia,anche la SoL di Prevx si comporta similmente.

sampei.nihira 28-11-2009 14:51

Nuova beta:

Avast beta 5.0.252

ShadowMan 28-11-2009 17:15

Anche nuova versione per il "vecchio" 4.8!

Quote:

Changelog:

* improvements in the malware URL blockers
* solved a vulnerability in aswRdr.sys (CVE-2009-4049) (special thanks to Giuseppe Bonfa)
Ora rileva e blocca anche il sfondigratis. :O

sampei.nihira 29-11-2009 11:28

Da programma c'è la nuova versione cioè la 5.0.254 per l'aggiornamento richiede il riavvio del sistema.

miciotta62 29-11-2009 14:22

re
 
mi hanno detto di creare in C: una cartella suspect

e quando faccio lo scan e avast 4.8 trova una

qualche skifezza la mette li...

ok, ma come si setta avast per fare questo ?

dove e come si fa ? :confused:

pazza_inter 30-11-2009 19:38

io uso avast su XP con il firewall di winzozz + il firewall del router. Devo essere sincero: mi trovo bene e non lo cambierei per niente al mondo.



magari avrò un pc pieno di virus, ma nn lo so :asd:

sampei.nihira 30-11-2009 22:25

Interessante esempio di performance fornito da Avast 5.0.259,ebbene sì ancora una nuova versione.

Se aprite una pagina internet infetta (quindi attenzione !!!!!! ) di esempio,come al solito mi sono ispirato all'ottimo Edgar,e cioè quella sotto:

hxxp://danondra.com/yim/1001.html

Con Avira free non c'è intervento,invece con Avast 5 si ha il blocco dell'url come nello screen che ho inserito qualche topic fà.
Settaggio protezione web elevato,non ho provato se al valore di default l'intervento era il medesimo.



Nell'immagine si nota nella statistica odierna,cioè poche ore di oggi,nella protezione di rete 3 interventi di cui uno al link sopradetto.

MG 26-12-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29877025)
Da programma c'è la nuova versione cioè la 5.0.254 per l'aggiornamento richiede il riavvio del sistema.

scusate ma...
ieri ho installato la sopracitata versione di avast.
Ma per ricevere la chiave di licenza gratis cosa bisogna fare?
Ho compilato il form dal programma stesso ma non ho ricevuto ancora niente!! E' normale?

jv_guano 27-12-2009 20:44

ciao!

dopo un po' di settimane che avast mi avvisava che era uscita una nuova versione del programma, mi son deciso a cliccare per fare l'aggiornamento..
e da quel momento ( mezz'oretta fa! ) mi segnala continui tentaivi di intrusione da parte del virus html:Iframe-inf..
su last.fm, qui su hwupgrade, su yahoo answers e su miriadi di altri siti, spesso collegate ad URL di pubblicita' (ad.yieldmanager, eu-pn4.adserver.yahoo.com etcetc)

io clicco su chiudi connessione e guarda caso su last.fm non mi visualizza piu' pubblicita'..

dopo un paio di orette ha aggiornato pure il VPS e il problema non si è più ripresentato ritornando su quei siti e navigando per questo forum...
o me lo sono definitivamente preso, oppure c'era una qualche incompatbilita' che il nuovo archivio virus ha raddrizzato

avete esperienze in merito? cosa mi spaete dire?
grazie mille!

Jammed_Death 29-12-2009 18:25

ho un problema, con la scansione mail ogni volta che windows live mail va a cercare nuova posta esce questa finestra di avast



l'unico account (ne ho uno @live, uno @hotmail e uno @gmail) che usa quel tipo di protezione sembra gmail, ma se la disattivo non funziona più...c'è qualcosa da configurare per farli andare? se disattivo la protezione email (fesso io che l'ho installata, non mi serve :asd:) mi rimane il punto esclamativo nell'icona di avast...

SpezOne 10-01-2010 18:49

E il mio Primo Post!! speriam oche non mi bannino!!

Vorrei Ricordarvi che a questo mondo Nulla e gratis..
se Volete che Funzioni perfettamente.. Pagate!!
E se e Free.. siate disposti ad acettare i rischi!!


Ho Avast da 4anni!
mi ha sempre protetto bene! Una sola Volta con un Virus nuovo ho dovuto aspettare 4giorni per aver l aggiornamento che lo eliminava!!


Ho consigliato avast ad altri amici.. Tutti si sono smepre trovati bene!

L unico latro antivirus che considero e AVIRA.. ma per sentito dire e Troppo "Genereso"
Nel Trovare i Virus!

manga81 14-01-2010 08:57

Quote:

Originariamente inviato da SpezOne (Messaggio 30395759)
E il mio Primo Post!! speriam oche non mi bannino!!

Vorrei Ricordarvi che a questo mondo Nulla e gratis..
se Volete che Funzioni perfettamente.. Pagate!!
E se e Free.. siate disposti ad acettare i rischi!!


Ho Avast da 4anni!
mi ha sempre protetto bene! Una sola Volta con un Virus nuovo ho dovuto aspettare 4giorni per aver l aggiornamento che lo eliminava!!


Ho consigliato avast ad altri amici.. Tutti si sono smepre trovati bene!

L unico latro antivirus che considero e AVIRA.. ma per sentito dire e Troppo "Genereso"
Nel Trovare i Virus!

avira da qualche falso positivo ma negli anni è sempre stato nella top five della rilevazione di virus, negli ultimi 2 anni gli antivirus che hanno fatto maggiori progressi però sono avast e norton (bisogna ammetterlo) che in passato non mi entusiasmavano

miciotta62 14-01-2010 10:04

re
 
ma avast 5 e' ancora beta o ?

c'e gia ufficilae ???

zemo2 17-01-2010 23:54

E' fatta! RIchiesta di aggiornamento ed ora è sparita la dicitura beta 3!
Questa a quanto pare è l'ufficiale!! Vers 5.0.366:D

miciotta62 18-01-2010 09:25

re
 
ottimo !

ma quindi agg. dalla 4.8 alla 5 avviene automaticamente quando

aggiorna il database VPS o ????

come si aggiorna ?:confused:

simonvent 19-01-2010 11:40

Informazioni e aiuti vari
 
Ciao utilizzatori di Avast Antivirus
sono anche io un nuovo utente (forse un po' utonto :muro: ) di questo antivirus (della versione Free) che ho installato ieri.

Mi trovo quiandi ad avere alcuni dubbi a cui mi piacerebbe qualcuno rispondesse.

-Dal sito ho scaricato la versione 4.8 Ho pero' visto che in diversi post si parla di unanuova vesrione 5.0 E' stabile? Conviene installarla? Dove si puo' trovare? E' meglio aspettare?

-Io utilizzo come accout di posta elettronica Gmail, che scarico sul mio Microsoft Outolook (non la vesione Express ma quella completo).
Ho scelto Avast perchè cercavo un antivirus gratuito che scansionasse anche le email (Avira non lo fa nella versione free). Pero' ho un dubbio:
Avast scansiona le email che arrivate/inviate tramite da Gmail? Siccome Gmail usa un protocollo SSL questo vuol dire che in automatico le mail inviate/ricevute tramite Gmail non possono essere infette? (non sono molto esperto in materia!!!). Se così fosse, per chi utilizza Gmail sarebbe inutile avere una antivirus che controlla le email o sbaglio?

-Ho notato che quando avvio Microsoft Outlook per la prima volta (dopo che ho acceso il pc) se premo subito il pulsante invia/ricevi, la ricezione va a buon fine ma la trasmissione mi da dei problemi e non invia i messaggi in uscita(dice protocollo SSL non supportato) ma poi se aspetto qualche decina di secondi e ripremo invia/ricevi il problema non c'è piu'. Idem (asenza di problemi) avviene se chiudo e riapro Microsoft Outlook

-Ho visto che Avast ha 7 providers 2 dei quali sono: Outlook/Exchange e Posta elettronica: che differenza c'è? che cosa fanno? Quale dovrebbe controllare la posta di Gmail?

Grazie della pazienza e scusate la mia capa tosta !!! :muro:

Simone

marcoesse 19-01-2010 11:47

avast beta 5.0.373 Beta
 
By Vlk Global Moderator avast!

Hi *,

we just released another beta refresh of the avast Free AV and Internet Security products (version number 5.0.373).


The main goal of this new version is to improve stability of the Behavior Shield and Firewall components.

Download links:
Free AV: http://files.avast.com/files/beta/5....up_av_free.exe
Internet Security: http://files.avast.com/files/beta/5.0.373/setup_ais.exe

The safest method is to install this new version from scratch (uninstall the old one, reboot, and install this).
Alternatively, you should be able to go this new version by simply invoking the Program Update feature from within the avast UI.


Thanks much

marcoesse 19-01-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviato da simonvent (Messaggio 30512129)
Ciao utilizzatori di Avast Antivirus
Mi trovo quiandi ad avere alcuni dubbi a cui mi piacerebbe qualcuno rispondesse.
-Dal sito ho scaricato la versione 4.8 Ho pero' visto che in diversi post si parla di unanuova vesrione 5.0 E' stabile? Conviene installarla? Dove si puo' trovare? E' meglio aspettare?
Simone

ciao
vedi post sopra ;) sono ancora Beta ;)
per chi volesse provarle direi di provarle SOLO su Pc muletti
non sul principale;)
ciao
P.s. per le altre domande non utilizzo Avast da un po' di tempo
magari per la 5 quando sarà definitiva ..ci faccio un pensiero ;)

FulValBot 20-01-2010 08:50

uscito avast 5.0.377 inglese e francese non beta, le features si direbbero ottime. tra l'altro quello non free ne ha una che sicuramente la vorrà chiunque...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.