Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Wireless (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Crackare chiavi WEP in windows (scopo di curiosità) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212927)


distefano 01-06-2006 13:54

Crackare chiavi WEP in windows (scopo di curiosità)
 
Premettendo che la cosa di cui chiedo aituo mi serve solo A SCOPO INFORMATIVO-CULTURALE, e quindi non devo ne sfruttare le connessioni di altri a gratis, ne scavalvare le norme giuridiuche vigenti bensì mi interessa solamente testare il grado di sicurezza della mia rete wireless ed eventualmente vedere solo a scopo DI CURIOSITA' se riesco a crackare la chiave wep impostata da me.
Siccome ho letto ke se la chaive è di tipo WEP si puo crackare perfettamente, io ho provato a cercare disperatamente su internet programmi che crackano le chiavi, ma ho trovato solo roba per linux.
Quindi vi kiedo di consigliarmi alcuni programmi PER WINDOWS che fanno quello ke fa per me.

NB: ricordo ke mi serve solo a scopo INFORMATIVO-CULTURALE

wgator 01-06-2006 16:41

Ciao,

fortunatamente i principali sistemi per crackkare le chiavi wep sono basati su Linux, così sono tagliati fuori molti lamer della domenica :ciapet:

In ogni caso, prova a fare una ricerca per "aircrack" e per "Jwepcrack" e dai un'occhiata a >Questo documento<

distefano 06-06-2006 16:37

Quote:

Originariamente inviato da wgator
Ciao,

fortunatamente i principali sistemi per crackkare le chiavi wep sono basati su Linux, così sono tagliati fuori molti lamer della domenica :ciapet:

In ogni caso, prova a fare una ricerca per "aircrack" e per "Jwepcrack" e dai un'occhiata a >Questo documento<

aircrack nn è compatibile con la mia nic, ma per windows non ce proprio nulla ?

distefano 07-06-2006 13:20

raga vi ripeto ke mi serve solo a scopo di curiosita e di cultura; nessuno mi potrebbe dare delel guide per win ?

makka 08-06-2006 14:54

Quote:

Originariamente inviato da distefano
raga vi ripeto ke mi serve solo a scopo di curiosita e di cultura; nessuno mi potrebbe dare delel guide per win ?

Beh .... se e' a scopo di "cultura e curiosita'"........
non ti incuriosisce il mondo linux ??
Potresti cominciare a farti una "cultura" in quel campo e quindi "ampliarla" verso il WEP .... linux al giorno d'oggi .... fa "curriculum" !!
:D

xool 09-09-2006 14:51

Anch'io era un pò di tempo che stavo studiando sta cosa perchè ahimè sono stato contattato da un cliente che dopo aver messo una rete Wi-Fi che il genio che gliel'ha montata (non io perchè costavo troppo!! :D ) ha messo come protezione la chiave WEP e qualcuno è entrato e gli ha fatti casini.
Il problema è che chi è entrato gli ha pure cambiato la chiave WEP (altro idiota perchè il router supporta la WPA) e quindi il mio cliente non può più connettersi.
Prima di resettare il router volevo trovare la chiave WEP in modo da riuscire a connettermi e segnarmi le impostazioni di connessione dell'ADSL che il cliente naturalmente non si ricorda :rolleyes: :rolleyes: .

Ho provato con aircrack, ma ho visto che in windows ha zero compatibilità con le schede Wi-Fi più diffuse (la mia è la classica Intel 2200 bg). In Linux ha maggiore compatibilià? Esiste un'alternativa ad aircrack con più compatinilità in windows??

WebWolf 09-09-2006 16:33

Ah ... ecco perchè girando per Parma con la mia Ubuntu navigo a sbafo tutto il giorno ... :D

P.S: Un conto è 'attaccarsi' e navigare, un altro è entrare in rete e far danni.

Monitorando le connessioni (con un sistema a forza bruta ce la fai in poche ore) alla fine riesci ad entrare.

La colpa è di una 'chiave' troppo corta. 2^24 combinazioni.

Questo di seguito è un buon sito: http://www.wardrive.net/


Ah, ovviamente tutte queste cose me le ha dette 'mio cuggino'.

distefano 10-09-2006 15:04

Quote:

Monitorando le connessioni (con un sistema a forza bruta ce la fai in poche ore
cioè ke software mi consigli per un sistema a forza bruta ?

xool 10-09-2006 17:49

Quote:

Originariamente inviato da WebWolf
Ah ... ecco perchè girando per Parma con la mia Ubuntu navigo a sbafo tutto il giorno ... :D

P.S: Un conto è 'attaccarsi' e navigare, un altro è entrare in rete e far danni.

Monitorando le connessioni (con un sistema a forza bruta ce la fai in poche ore) alla fine riesci ad entrare.

La colpa è di una 'chiave' troppo corta. 2^24 combinazioni.

Questo di seguito è un buon sito: http://www.wardrive.net/


Ah, ovviamente tutte queste cose me le ha dette 'mio cuggino'.

Quoto tutto, specialmente la parte riguardante il far danni... Evidentemente la chiave che era stata messa era sicuramente corta e quindi il tipo che ha fatto casini non ha avuto molta difficoltà.

Il sito ho visto che è in inglese, lo mastico abbastanza ma non tale da capire bene cose particolari come queste. Non c'è niente in italiano? O magari se per te non è un problema ci sentiamo in PVT per email o in msn

WebWolf 10-09-2006 18:15

In ita non ho mai cercato.

Ma se provi a cercare 'wardrive' su un motore con l'opzione 'solo in italiano' di sicuro trovi qualcosa'.

Il punto debole del wifi è come ha detto tu: troppi 'tecnici' si autoproclamano Admin di Rete solo perchè san connettere due periferiche, ma non sanno nulla di sicurezza informatica.

Per i conttatti dipende dalla discussione: io combatto dal lato Luminoso della Forza.

Ti mando in pvt un documento in pdf in ita 'interessante'. ;)

Leon87 10-09-2006 18:30

la WEP cosè ??? in cosa viene usata ???
come si evita che qualcuno cracki la WEP ???

Lo chiedo perchè + in là vorrei comprarmi un router che colleghi due pc a Internet :D

WebWolf 10-09-2006 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Leon87
la WEP cosè ??? in cosa viene usata ???
come si evita che qualcuno cracki la WEP ???

Lo chiedo perchè + in là vorrei comprarmi un router che colleghi due pc a Internet :D

Un buon vecchio caro cavo RJ45 ? :D

...

Va', leggi qui si seguito: http://it.wikipedia.org/wiki/Wired_Equivalent_Privacy

distefano 10-09-2006 23:46

Quote:

Originariamente inviato da WebWolf
In ita non ho mai cercato.

Ma se provi a cercare 'wardrive' su un motore con l'opzione 'solo in italiano' di sicuro trovi qualcosa'.

Il punto debole del wifi è come ha detto tu: troppi 'tecnici' si autoproclamano Admin di Rete solo perchè san connettere due periferiche, ma non sanno nulla di sicurezza informatica.

Per i conttatti dipende dalla discussione: io combatto dal lato Luminoso della Forza.

Ti mando in pvt un documento in pdf in ita 'interessante'. ;)

me lo mandi anke a me il doc ita interessante ?

ma per windows di concreto c'è solo aircrack ?

xool 11-09-2006 07:27

Risposto al PVT, grazie. ;)

Devil! 11-09-2006 08:00

prova con questa http://www.remote-exploit.org/index.php/BackTrack :D

suppaman 11-09-2006 08:07

Quote:

Originariamente inviato da WebWolf
La colpa è di una 'chiave' troppo corta. 2^24 combinazioni.

Ma con le chiavi WEP a 128 bit non ce la fai, o si ?



P.S.
Questa discussione andrebbe in Wireless e non in "Networking in generale"

distefano 13-09-2006 11:28

raga è possiiblie ke per win esste solo aircrack di concreto per bypasare le wep ? io ho 2 notebook con skede wifi diverse, e aircrck nn è compatibile con nessuna, CONSIGLI ?

xool 13-09-2006 15:43

Da quanto ho capito mi sa che è l'unico prog a poter fare qualcosa su win. Su linux funziona perfettamente con molto più supporto

distefano 13-09-2006 23:13

dimmi ma con linux è davvero cosi facile scovare una chiave wep ? quanto tempo ci vuole in media ?

ke distribuzione ottimizzata per il web cracking mi consigli ?

ma i driver della mia skeda wifi del portatile per linux dove li trovo ?

suppaman 14-09-2006 07:37

Quote:

Originariamente inviato da distefano
CONSIGLI ?

Vedi la lista delle schede compatibili e comprane una.

Perché il maiuscolo ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.