Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 17-10-2019 18:28

Quote:

Originariamente inviato da saverio80 (Messaggio 46435795)
si collega col wifi 5ghz (ho dovuto comprare il router apposta xD) tramite il software ALVR e giochi senza fili.
La batteria di suo dura 2 ore, ma la prima comfort mod da fare sul quest é attaccando un powerbank da 10k dietro (io ci ho messo un magnete di quelli per telefono da macchina) quindi alla fine puoi giocare anche 8 ore di seguito se ce la fai..


Ho capito grazie. Comprandoli sull'amazzone dopo quanto tempo vengono spediti? Il Rift S ad esempio lo da come disponibilità immediata ma mettendolo nel carrello e proseguendo non compare la data di consegna, come se in effetti non fosse disponibile. :confused:

Fabryce 17-10-2019 18:48

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46436025)
Ho capito grazie. Comprandoli sull'amazzone dopo quanto tempo vengono spediti? Il Rift S ad esempio lo da come disponibilità immediata ma mettendolo nel carrello e proseguendo non compare la data di consegna, come se in effetti non fosse disponibile. :confused:

il mio rift s comprato il giovedì, arrivato il martedì.. arriva direttamente dall'amazzone francese

Noir79 17-10-2019 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46436011)
Ciao a tutti

sono tornato da qualche giorno nel mondo vr.
Due anni fa avevo il vive, però mi scocciava davvero montare e smontare tutto ogni volta.. quindi l'ho venduto

il Rift s non è chissà quale evoluzione tecnologica, ma dal confronto con il vive cosmos imho esce vincitore il rift soprattutto per il prezzo a cui viene proposto..

un paio di domandine:
oculus sconta spesso i suoi giochi migliori (tipo lone echo, robo recall)?

mi consigliate qualche gioco oltre i soliti noti?
magari giochi più di nicchia

A me é piaciuto molto Surv1v3, un Early Access a cui l'autore lavora costantemente. É una specie di Left 4 Dead piú realistico, con missioni e molto contenuto sia a giocatore singolo che co-op.

Non comprarlo sull'Oculus Store! Diciamo no ai DRM hardware.

Fabryce 17-10-2019 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46436097)
A me é piaciuto molto Surv1v3, un Early Access a cui l'autore lavora costantemente. É una specie di Left 4 Dead piú realistico, con missioni e molto contenuto sia a giocatore singolo che co-op.

Non comprarlo sull'Oculus Store! Diciamo no ai DRM hardware.

molto interessante, grazie ;)

addatemi su steam (ZegreatFC) e su oculus (Zegreat)

Noir79 17-10-2019 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46436246)
molto interessante, grazie ;)

addatemi su steam (ZegreatFC) e su oculus (Zegreat)

Aggiunto, sono N o i r.

D4N!3L3 17-10-2019 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46436064)
il mio rift s comprato il giovedì, arrivato il martedì.. arriva direttamente dall'amazzone francese

Capito, grazie! :)

AlexAlex 17-10-2019 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46436097)

Non comprarlo sull'Oculus Store! Diciamo no ai DRM hardware.

Essenzialmente sono più che d'accordo con questa politica, purtroppo però da quanto visto quasi solo su quelli sviluppati direttamente da oculus sfruttano a pieno il 3d e soprattutto i controlli per interagire con il gioco in modo veramente coinvolgente.
Spero che gli altri sviluppatori facciano uno sforzo in più su questo.

AlexAlex 17-10-2019 22:13

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46436363)
Capito, grazie! :)

Anche il mio era arrivato dalla Francia, ordinato un venerdì e ricevuto di martedì o mercoledì mi sembra

Noir79 17-10-2019 23:17

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46436376)
Essenzialmente sono più che d'accordo con questa politica, purtroppo però da quanto visto quasi solo su quelli sviluppati direttamente da oculus sfruttano a pieno il 3d e soprattutto i controlli per interagire con il gioco in modo veramente coinvolgente.
Spero che gli altri sviluppatori facciano uno sforzo in più su questo.

Se un gioco supporta Oculus, l'esperienza sará la stessa a prescindere da dove lo compri.

Gello 18-10-2019 00:09

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46436431)
Se un gioco supporta Oculus, l'esperienza sará la stessa a prescindere da dove lo compri.

Fino a un anno fa non era cosi', ma forse era un problema di SteamVR, Elite lanciato da Oculus ad esempio era un altro passo in fludita' e assenza di piccoli fastidi/bug presenti sulla versione Steam, non avendo piu' il visore non posso testare.

Comunque il linea di massima e' un discorso sensato in caso ci siano giochi che uno pensa di rifare in un futuro con altri visori...

saverio80 18-10-2019 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46436431)
Se un gioco supporta Oculus, l'esperienza sará la stessa a prescindere da dove lo compri.

In realtá non é cosí, i tasti sui controller del rift sono anche touch (quando poggi il dito sul tasto viene rilevato dal programma), e questo non viene sfruttato nei giochi ''generalisti'' (passatemi il termine), solo i giochi programmati appositamente per oculus (visto che pagano loro) sfruttano questa funzionalitá che mi pare sia esclusiva (non c'é su vive, wmr ed altri)

D4N!3L3 18-10-2019 08:51

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46436378)
Anche il mio era arrivato dalla Francia, ordinato un venerdì e ricevuto di martedì o mercoledì mi sembra

Ok, quindi in media 2 o 3 giorni lavorativi.

saverio80 18-10-2019 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46436011)
Due anni fa avevo il vive, però mi scocciava davvero montare e smontare tutto ogni volta.. quindi l'ho venduto

Fai come me allora, prendi il quest. lo indossi e giochi diretto. Se non vuoi sbattimenti non c'é paragone :D
Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46436011)
oculus sconta spesso i suoi giochi migliori (tipo lone echo, robo recall)?

mi pare li sconti raramente...
Con il rift peró (almeno tempo fa) regalavano roborecall alla prima installazione

Noir79 18-10-2019 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46436456)
Fino a un anno fa non era cosi', ma forse era un problema di SteamVR, Elite lanciato da Oculus ad esempio era un altro passo in fludita' e assenza di piccoli fastidi/bug presenti sulla versione Steam, non avendo piu' il visore non posso testare.

Comunque il linea di massima e' un discorso sensato in caso ci siano giochi che uno pensa di rifare in un futuro con altri visori...

Davvero? Sembra un problema di driver piú che una caratteristica - SteamVR non é cosí pesante al punto da rendere il gioco meno fluido.

Gello 18-10-2019 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46436789)
Davvero? Sembra un problema di driver piú che una caratteristica - SteamVR non é cosí pesante al punto da rendere il gioco meno fluido.

Si perche' Steam usa openvr mentre loro usano Oculus sdk che sono native, info di almeno un annetto fa eh, quindi non so se poi e' cambiato qualcosa.

La differenza anche nell'implementazione di ATW era piuttosto sensibile.

Poi ci sono altri titoli (per sentito dire) che invece andavano con le proprietarie anche da Steam, quindi nel caso magari meglio informarsi gioco per gioco per evitare sorprese.

Fabryce 18-10-2019 10:51

Quote:

Originariamente inviato da saverio80 (Messaggio 46436701)
Fai come me allora, prendi il quest. lo indossi e giochi diretto. Se non vuoi sbattimenti non c'é paragone :D

certo.. a me però dava fastidio solo posizionare ogni volta le camere posizionali e comunque ormai ho acquistato il rift s e mi trovo molto bene, molto meglio rispetto al vive

Quote:

Originariamente inviato da saverio80 (Messaggio 46436701)
mi pare li sconti raramente...
Con il rift peró (almeno tempo fa) regalavano roborecall alla prima installazione

adesso ci sono 2 mesi gratuiti con il viveport infinity..

ogni giorno ci sono dei titoli scontati su oculus store, non ho fretta, ho tanti giochi da giocare in libreria steam

AlexAlex 18-10-2019 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46436431)
Se un gioco supporta Oculus, l'esperienza sará la stessa a prescindere da dove lo compri.

I giochi sviluppati da Oculus sono appositamente pensati per il 3d e sfruttare l'interazione con i controller, purtroppo quelli di altri sviluppatori la maggior parte delle volte no a parte alcune valide eccezioni.

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46436456)
Fino a un anno fa non era cosi', ma forse era un problema di SteamVR, Elite lanciato da Oculus ad esempio era un altro passo in fludita' e assenza di piccoli fastidi/bug presenti sulla versione Steam, non avendo piu' il visore non posso testare.

mi sembra che fino a qualche mese fa ci fossero proprio due versioni distinte, compravi Elite e poi potevi richiedere la key per oculus. Ora hanno unificato e credo il gioco utilizzi poi le istruzioni appropriate.

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46436815)
Si perche' Steam usa openvr mentre loro usano Oculus sdk che sono native, info di almeno un annetto fa eh, quindi non so se poi e' cambiato qualcosa....

in molti giochi si può forzare l'uso delle oculus sdk passando un parametro all'avvio, lo avevo indicato in passato. Non sempre funziona comunque non crea nemmeno problemi provarci.

Comunque se possibile di certo meglio preferire Steam in modo da non essere poi vincolati al visore scelto.

AlexAlex 18-10-2019 11:12

Quote:

Originariamente inviato da saverio80 (Messaggio 46436701)
mi pare li sconti raramente...
Con il rift peró (almeno tempo fa) regalavano roborecall alla prima installazione

non più, se non hanno di nuovo cambiato ora danno l'applicazione grafica medium. Molto valida, però magari non interessa a tutti.

Gli sconti per ora visti sui giochi Oculus studio fino ad ora sono minimi, anche sui giochi meno recenti

D4N!3L3 21-10-2019 11:37

Alla fine ho preso il Rift S, proviamolo e vediamo.

Una domanda, su Amazon risultava disponibilità immediata ma senza una data di consegna, come vi avevo già detto.

Ad oggi però ancora non so nulla (preso giovedì scorso), via chat sull'Amazzone mi dicono che c'era un errore sulla pagina dell'articolo e in realtà non è disponibile.

Voi mi avete detto che vi è arrivato dalla Francia. Anche voi avete avuto mancata data di consegna e vi è arrivato a sorpresa o vi hanno avvertito?

Poiché è un articolo di nicchia probabilmente devono approvvigionare e non ce l'hanno in tutti i magazzini. Giusto per sapere se dovrò aspettare mesi o se comunque, secondo la vostra esperienza, dovrebbe arrivarmi a breve.

Grazie. :)

AlexAlex 21-10-2019 12:13

No avevo data di consegna, probabilmente c'era effettivamente un errore. Comunque ne arrivano periodicamente ma sempre pochi pezzi.

Credo arrivi sempre dalla Francia, immagino che i magazzini oculus siano lì


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.