Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


azi_muth 21-09-2016 22:53

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44051327)
Ricordiamoci anche che questo è principalmente un forum di informatica e quindi non si può certo approfondire oltre un certo limite certi argomenti "laterali" che si vengono a proporre. Stessa cosa dicasi in sezione monitor dove si parla di tv LCD, si fa per estensione d'uso dove oramai i pc e i tv sono sempre connessi, ma certo non si arriva a parlare di cadenze calibrazioni dello spazio colore o altro ancora più tecnico.
Per cui se una persona chiede semplicemente per non crearsi problemi es. due modelli di simtoamply che secondo chi legge possano andare bene, scriveteli e stop, semmai sarà poi lui a chiedere il perchè cercando di approfondire oppure credere sulla parola di chi scrive.

Ok ma qui siamo al minimo sindacale...non mi sono messo a parlare di certo di risonanze modali, di effetto comb o teoria del crossover ... ho chiesto quanto distante e ho solo spiegato perchè la domanda posta a "metro quadro" è o quanti watt "pompa" è sbagliata senza capire rispetto a cosa visto che andava avanti da un po'...
Poi se uno si deve sentire risentito perchè si motivano le scelte e fa pure l'arrogante...se non gli dico" pijate questo che va bene stai traquillo"
Non so probabilmente non vale la pena perdere tempo a scrivere qui.
La lista della spesa non vale nulla perchè si puo' dire di tutto ed il contrario di tutto. A sto punto googla e fa prima.

DarylDixon 21-09-2016 23:06

sono ignorante in materia e ho semplicemente chiesto CONSIGLIO, ribadisco CONSIGLIO su un sinto AV che potesse gestire bene una coppia di diffusori (forse è il caso che ti rileggi il mio primo post), non ho di certo chiesto pareri tecnici su alcuni prodotti in base ai loro dati tecnici.
Più volte ho cercato di evidenziare questa cosa fino a quando ti sei permesso anche di insultarmi e di modificare il tuo post più volte per 'alleggerirlo'. Ora, cosa vuoi che ti dica? Per me non ci sono giustificazioni.
Nessuno ti ha obbligato ad aiutarmi, nessuno ti ha interrogato sulla tua preziosissima cultura tecnica in campo sonoro, nessuno ha chiesto che DOVEVI, ho solo voluto rendere nota che si stava andando leggermente fuori argomento. Ti sei sentito offeso? Mi dispiace, ma perché dirti che mi sei stato utile se non è così? Perché hai voluto dare un tuo contributo che, personalmente, non mi è stato utile? Solo perché lo fai gratis?
Io SE ho voglia aiuto, se non ho voglia sto zitto, ma di certo non cerco di complicare le cose ad un povero cristo che non ne sa nulla. E rispondere con: "non sono qui a rispondere agli affaracci tuoi" definirmi come "attrezzo" rivolgendoti con "ammazza che 'gnoranza", è ben distante da ciò che per me sarebbe "aiutare una persona che ne sa meno di me", ben distante dall'eleganza e dal senso civico.
Poi, continua pure a modificare i tuoi messaggi, ma personalmente e lo ribadisco, se fai così con chiunque chieda aiuto sarebbe meglio che tu non faccia nulla. Credimi.
Mi dai inoltre dell'arrogante perché rendo nota la realtà dei fatti, inventi cose che io non ho mai detto. Non mi risulta che io abbia chiesto quale sintoamplificatore "pompi" di più. Allucinante.

DarylDixon 22-09-2016 03:25

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44051493)
In una stanza di 70/80mq (magari l'avessi io! :-P ) per la visione di film in Blu-ray ecc.. ci vedrei molto bene anche un paio di canali posteriori; cmq lo AVR-X3100W che ti avevo consigliato va benissimo con le Tesi che hai citato, solo che hai abbassato il budget :( cmq buono anche lo AVR X2300W che costa un po' meno, altrimenti intorno ai 500/600 euro c'è lo AVR-X2200W



Tutte e 3 sono marche buone e vendono amplificatori A/V che possono gestire ottimamente le casse da te citate, per il resto (design, timbrica ecc..) va a gusti, che sono soggetivi.

Grazie mille.... eh lo so che con un 5.1 sarebbe tutto più bello ma per questioni che non ti sto a spiegare (pratiche per tirarla breve) non posso.
è tutto posizionato in maniera che non posso permettermi dei satelliti posteriori

Goofy Goober 22-09-2016 07:27

Quote:

Originariamente inviato da DarylDixon (Messaggio 44050073)
ragazzi, infatti è proprio questo che volevo dire.
Allora, innanzitutto so perfettamente che un integrato stereo di pari prezzo suona nettamente meglio. Peccato che io non necessiti di un integrato stereo, ho bisogno di vedere i bluray pertanto la scelta di un sintoamplificatore multicanale, è OBBLIGATORIA.
Ora, considerato questo. Ok, più wattaggio non serve, ma io devo sonorizzare una sala di 80mq, neanche posso permettermi un volume troppo basso.
Quindi, me ne faccio nulla di un sintoamplificatore che mi eroga meno di 40watt per canale se, già quelle casse, necessitano - mediamente - di 80 watt per essere pilotate.

Ora, qualcuno ha idea, realmente, su quale modello/marca conviene andare?
Possibilità di ascoltarli in giro NON NE HO. Qui dove abito c'è il NULLA.
Il motivo per il quale la scelta era ricaduta su Denon è che, leggendo in giro, Denon è uno dei pochi che più si avvicina al valore watt reale, da quello dichiarato, rispetto ad altri marchi più blasonati, i quali sparano watt da capogiro e poi in sostanza non ti muovono neanche un collant.

Poi, dire che i watt non sono importanti - personalmente - è un pò una cavolata, perché è tutto relativo. Se hai una stanza di 40 mq il discorso regge, ma in questo caso neanche avresti bisogno di una cassa da 130 watt.
Ma se c'è necessità di sonorizzare un salotto di casa, beh la questione è un tantino diversa.

Grazie mille.

Quote:

Originariamente inviato da DarylDixon (Messaggio 44050955)
si. Ok. Tutto molto bello e interessante.
Ma se io chiedo consiglio su un sinto av per delle determinate casse, qualcuno mi consiglierà un prodotto che possa gestire quelle casse.
Io non sto chiedendo tutti i dati tecnici di ogni singolo sintoamplificatore, quelli posso vedermeli anche io dal loro sito internet. Sapessi interpretarli non starei qui.
Questi sono quelli che io definisco, post per aumentare il rank del profilo.

Io sono competente in tante altre cose e quando mi chiedono consiglio so perfettamente che lo fanno perché non sanno che pesci prendere, non sto li a specificargli tutti i dati tecnici, perché non capirebbero comunque nulla.

Se io vendessi un pc e tizio mi venisse a chiedere un pc per giocare, io consiglierei una configurazione in base al suo budget, non starei li a specificare quanta corrente consumerebbe una scheda video, quanti millisecondi impiegherebbe il processore a determinate frequenze a far partire un gioco, o a creare dibattiti da bar tra i presenti nel negozio, stile porta a porta.

Spero di essere stato chiaro. Ripeto, non è per offendere, ma questa è l'idea che ho ricevuto da alcune risposte. Perché in 3 pagine di post, EFFETTIVAMENTE, non ho ancora cavato nulla, se non 20 post di cose che, scusate l'onestà, non saprei che cosa farmene.

Poi, potreste dirmi "non siamo qui per darti aiuto per forza e nessuno ci paga per farlo", benissimo e su questo sarei anche d'accordo, ma allora sarebbe meglio non rispondere, risparmiare tempo e fatica e aspettare risposte più 'in-topic' e interessanti di queste chiacchiere da salone del tè ottocentesco.

ti sei perso il mio consiglio riguardo al Denon 2 pagine fa? :boh:

forse eri troppo impegnato a leggere i post troppo tecnici e ti sei perso i miei decisamente più banali (dato la mia banale conoscenza dell'argomento :D ) in cui parlavo giusto della capacità di pilotaggio multicanale dei sinto, per consigliartene uno (Denon appunto) in grado di tenere un valore su almeno 70watt per canale con 5 canali pilotati.

HSH 22-09-2016 08:26

scusate avrei bisogno anche io di un aiuto, non trovo da nessuna parte un centrale che vorrei prendere, il wharfedale diamond 10 CM.
Avete qualche idea di dove recuperarlo?

Goofy Goober 22-09-2016 08:31

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44051770)
scusate avrei bisogno anche io di un aiuto, non trovo da nessuna parte un centrale che vorrei prendere, il wharfedale diamond 10 CM.
Avete qualche idea di dove recuperarlo?

qua sembra sia acquistabile:

http://www.magicsound.it/wharfedale-diamond-10-cm.html

http://www.hifiprestige.it/en/centre...41099024.html#

HSH 22-09-2016 08:40

grazie della risposta istantanea! .... ma... il primo sito ha problemi gravi , non si riesce a loggarsi, registrarsi, mandare email, dovrei chiamarli al telefono ma non ho mai tempo.

il secondo ha un prezzo assurdo , proverò a contattarli e chiedere uno sconto perchè 300 sacchi sono decisamente troppi!

avete idea di come posso sapere a che altezza sono i connettori dietro? :D

Goofy Goober 22-09-2016 08:44

o ti fai un idea con delle foto, oppure devi chiedere al venditore di misurarti le distanze direttamente dallo speaker

azi_muth 22-09-2016 09:46

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44051770)
scusate avrei bisogno anche io di un aiuto, non trovo da nessuna parte un centrale che vorrei prendere, il wharfedale diamond 10 CM.
Avete qualche idea di dove recuperarlo?

Colore?

HSH 22-09-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 44052030)
Colore?

Walnut\nocciola sennò la moglie si incazza :D

azi_muth 22-09-2016 10:09

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44052085)
Walnut\nocciola sennò la moglie si incazza :D

Peccato... l'avevo trovato nuovo nero a 239 :D...
Ti capisco. ho stesso problema il centrale lo trovo solo nero ed è più raro del tuo oltre ad avere un costo osceno...

Cmq ne hanno venduti di cm10 molti prima o poi un usato puo' saltare fuori...

HSH 22-09-2016 10:51

ok vediamo se salta fuori o se trovo tempo di chiamare quei furboni riportati sopra! come si fa ad avere un sito di ecommerce che non permette di comprare!

DarylDixon 22-09-2016 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 44051620)
ti sei perso il mio consiglio riguardo al Denon 2 pagine fa? :boh:

forse eri troppo impegnato a leggere i post troppo tecnici e ti sei perso i miei decisamente più banali (dato la mia banale conoscenza dell'argomento :D ) in cui parlavo giusto della capacità di pilotaggio multicanale dei sinto, per consigliartene uno (Denon appunto) in grado di tenere un valore su almeno 70watt per canale con 5 canali pilotati.

Ti chiedo scusa, in effetti ad un certo punto ho smesso di leggere, dato che vedevo solo numeri e lettere, mi sembrava l'algebra.
Quale avevi consigliato te?

Goofy Goober 22-09-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da DarylDixon (Messaggio 44052820)
Ti chiedo scusa, in effetti ad un certo punto ho smesso di leggere, dato che vedevo solo numeri e lettere, mi sembrava l'algebra.
Quale avevi consigliato te?

ho consigliato i Denon a partire dal modello AVR-X1200 a salire, ossia che se puoi spender qualcosa di più puoi buttarti su un modello migliore della stessa serie, come l'X1300, X2200, X2300 etc etc

penso tu lo sappia già ma per i denon la prima cifra dopo la X indica la "fascia" del prodotto, salendo aumenta potenza/qualità/funzioni dell'ampli.
la seconda cifra dopo la X indica l'anno di uscita della serie.

i modelli X100 sono del 2014, se ancora reperibili dovrebbero esser in forte sconto, altrimenti sono da evitare IMHO.
i modelli X200 sono del 2015, dovresti trovarli a buon prezzo rispetto al listino
i modelli X300 sono del 2016, puoi usarli come raffronto sul prezzo degli X200 che trovi, per capire se stai risparmiando il giusto o meno, dato che questi ultimi saranno a prezzo quasi di listino.

come funzionalità sono simili, e la cosa importante, ossia il supporto HDCP 2.2, lo hanno tutti, a differenza dei modelli X100, del 2014, che non lo hanno (a parte l'X7200 che però è fuori budget).

in caso non ti interessasse nulla dell'HDCP 2.2, puoi anche valutare i modelli X100 (come l'X3100) e risparmiare ancora o spendere lo stesso prendendo un ampli migliore.

DarylDixon 22-09-2016 13:29

perfetto.
Scusa ma che differenza c'è tra l'x1300 e la serie avr dei denon? Perché su amazon li trovo entrambi ma forse è un errore di scrittura. Poi non capisco perché l'x1300 costi quasi uguale all'avr 2200

Goofy Goober 22-09-2016 13:32

Quote:

Originariamente inviato da DarylDixon (Messaggio 44052993)
perfetto.
Il modello x2200 come lo trovi?

un buon sinto 5.1 di fascia media, ottima scelta.

qui una ottima review se può interessarti:

http://www.soundandvision.com/conten...eceiver-review

ne esce a testa altissima :D

Quote:

Originariamente inviato da DarylDixon (Messaggio 44052993)
perfetto.
Scusa ma che differenza c'è tra l'x1300 e la serie avr dei denon? Perché su amazon li trovo entrambi ma forse è un errore di scrittura. Poi non capisco perché l'x1300 costi quasi uguale all'avr 2200

la siglia AVR indica la famiglia dei sintoamplificatori Denon.

dovrebbero averla tutti davanti al numero di modello, tipo AVR-X1300 e AVR-X2200.
se si sono dimenticati di metterla è un errore.

l'X1300 è il modello del 2016 quindi costa di più perchè è più nuovo.
l'X2200 come scrivevo prima è del 2015, è già uscito il suo sucessore l'X2300, quindi lo trovi in sconto più facilmente.

con i sintoampli è sempre così, i modelli di 1 o 2 anni fa li paghi anche la metà o meno del prezzo originario di listino... comprare l'ultimissimo modello non conviene quasi mai a livello di spesa/resa, salvo qualche feature irrinunciabile.

DarylDixon 22-09-2016 13:40

ah ecco perfetto. Grazie mille per i chiarimenti allora :D
Invece in merito alla serei yamaha che anche qualcun altro ha citato? Sapresti dirmi come li trovi? (riferendomi comunque sulla fascia alta).

azi_muth 22-09-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44052326)
ok vediamo se salta fuori o se trovo tempo di chiamare quei furboni riportati sopra! come si fa ad avere un sito di ecommerce che non permette di comprare!

Occhio che capita coi negozi falliti che si ritrovino in quella situazione...

Goofy Goober 22-09-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da DarylDixon (Messaggio 44053044)
ah ecco perfetto. Grazie mille per i chiarimenti allora :D
Invece in merito alla serei yamaha che anche qualcun altro ha citato? Sapresti dirmi come li trovi? (riferendomi comunque sulla fascia alta).

A mio parere gli Yamaha valevoli di interesse per un buon impianto sono nella serie Aventage.
I top 3 degli Aventage ogni anno sono tra i migliori sinto in circolazione, ma costicchiano.

http://it.yamaha.com/it/products/aud...s/?mode=series

qualche tempo fa per dire stavo per comprare l'omologo dell'epoca Aventage serie A20X0:
http://it.yamaha.com/it/products/aud...60/?mode=model

alla fine poi ho deviato sul Marantz che ho ora.

quelli delle serie inferiori (RX-V) personalmente non li considererei (troppa perdita di potenza sul pilotaggio multichannel) a parte i modelli entro i 350 euro, perchè dai 450-500 euro in su ci sono alternative più valide a prezzo simile come i Denon.

DarylDixon 22-09-2016 14:03

Ah ho capito.
A proposito del marantz che hai, come ti sembra? Me ne avevano addirittura parlato meglio dei denon
Ad esempio questo https://www.amazon.it/Marantz-NR1504...catore+marantz Ma credo non abbia l'upscaling 4k e non so se in futuro potrebbe essere uno svantaggio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.