Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Luporomano27 06-06-2018 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45589565)
Cerca anche su amazon.de .fr o altro..tanto è uguale..;)

Ma fanno pagare la spedizione o avendo prime ne usufruisco?? Anche se ho i miei dubbi...

Sharksg 06-06-2018 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45589651)
Ma fanno pagare la spedizione o avendo prime ne usufruisco?? Anche se ho i miei dubbi...

Non credo che con prime italiano puoi usufruirne anke sui altri paesi...ma se acquisti con venduto e spedito da amazon non paghi la spedizione è gratuita...prova ti registri metti l'articolo sul carrello e ti dice tutto..;)

Luporomano27 06-06-2018 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45589688)
Non credo che con prime italiano puoi usufruirne anke sui altri paesi...ma se acquisti con venduto e spedito da amazon non paghi la spedizione è gratuita...prova ti registri metti l'articolo sul carrello e ti dice tutto..;)

Si infatti stavo vedendo e me lo dice automaticamente se quel venditore o amazon spedisce in italia. Grazie

Ton90maz 07-06-2018 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45589541)
Attualmente ce l'ho a -1db ma ti posso dire che non è rovinato perchè non gratta durante la riproduzione normale e volume neanche troppo basso...ma nei momenti con dei brevi picchi di bassi senti proprio il woofer che letteralmente sbatte sul fine corsa e quindi arriva al suo limite.

Posso dirti che non è rovinato anche perchè sistemando leggermente le impostazione neache gracchia più ma fa solo un rumore (come se sbattesse ) e poi va bene per tutta la visione di un film.

Intanto così si danneggia. Quello è fondocorsa meccanico, sei mooooooolto oltre il limite, non te la cavi facilmente con un 20 cm.

E non è questione di arrivare al top ma alla decenza, il top è ovviamente su un'altra categoria di cosfo.

Luporomano27 07-06-2018 01:01

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 45589740)
Intanto così si danneggia. Quello è fondocorsa meccanico, sei mooooooolto oltre il limite, non te la cavi facilmente con un 20 cm.

E non è questione di arrivare al top ma alla decenza, il top è ovviamente su un'altra categoria di cosfo.

Infatti dovrò usarlo ad un volume più basso...ma non posso spendere 400 euro solo per un sub quando tutto il kit è costato 260 euro e solo per riuscire ad ascoltare un film con audio DTS a volume decente...

Visto che gli altri satelliti hanno un potenza max di 100w come l'attuale sub passivo...la mia idea era di sostiturilo con uno attivo da almeno 100/120 Watt RMS e quindi con una potenza max più alta dei 100w di quello passivo ma con una spesa adeguata e conforme al resto dell'impianto.

Altrimenti avrei preso un sinto 7.1 combatibile per dolby atmos con una spesa sui 400 euro e altri 500/600 euro per gli altoparlanti (senza contare il sub)... ;)

Ton90maz 07-06-2018 01:08

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45589746)
Infatti dovrò usarlo ad un volume più basso...ma non posso spendere 400 euro solo per un sub quando tutto il kit è costato 260 euro e solo per riuscire ad ascoltare un film con audio DTS a volume decente...

Visto che gli altri satelliti hanno un potenza max di 100w come l'attuale sub passivo...la mia idea era di sostiturilo con uno attivo da almeno 100/120 Watt RMS e quindi con una potenza max più alta dei 100w di quello passivo ma con una spesa adeguata e conforme al resto dell'impianto.

Altrimenti avrei preso un sinto 7.1 combatibile per dolby atmos con una spesa sui 400 euro e altri 500/600 euro per gli altoparlanti (senza contare il sub)... ;)

Quell'alternativa da 150 euro non sembrava male.

Lascia perdere la potenza dei satelliti, è ben più complicato il problema. Si parla di sensibilità, potenza continua, posizionamento ecc...
Il sub nei set-up comuni è chiamato a riprodurre anche le frequenze inviate dai satelliti, anche tutti contemporaneamente. In aggiunta al suo canale dedicato, l'lfe channel, il .1 che è 10 volte più forte degli altri canali. Magari non è il caso di mettere un sub troppo costoso con dei compattoni ma non stupirti se vedi impianti con sub costosissimi da 3000 watt abbinati a satelliti da 200.

azi_muth 07-06-2018 01:56

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45589746)
Infatti dovrò usarlo ad un volume più basso...ma non posso spendere 400 euro solo per un sub quando tutto il kit è costato 260 euro e solo per riuscire ad ascoltare un film con audio DTS a volume decente...

Visto che gli altri satelliti hanno un potenza max di 100w come l'attuale sub passivo...la mia idea era di sostiturilo con uno attivo da almeno 100/120 Watt RMS e quindi con una potenza max più alta dei 100w di quello passivo ma con una spesa adeguata e conforme al resto dell'impianto.

Se hai nel punto di ascolto un forte cancellazione potrebbe non essere sufficiente compensarla con un sub un po' più grande. Hai provato a cambiare posizione al sub?

Sharksg 07-06-2018 06:01

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45589757)
Se hai nel punto di ascolto un forte cancellazione potrebbe non essere sufficiente compensarla con un sub un po' più grande. Hai provato a cambiare posizione al sub?

Azi nono fidati Luporomano sta passando lo stesso problema che avevo io..quel sub é come se non esistesse..dove lo metti lo metti suona lo stesso di merda:D io ho solo preso in subwoofer attivo da 120w con cono da 25cm è non c'è paragone.. suona benissimo bassi potenti e dettagliati, quindi credo che se lui prendesse un qualsiasi subwoofer attivo, la differenza la sente sicuramente rispetto a quella ciofeca..;)

Sharksg 07-06-2018 06:16

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45589698)
Si infatti stavo vedendo e me lo dice automaticamente se quel venditore o amazon spedisce in italia. Grazie

Comunque lo capisco benissimo il problema che riscontri con il subwoofer...io riscontravo lo stesso tuo problema prima che acquistassi il Mivoc.. quindi fidati puoi benissimo prendere un qualsiasi sub attivo ed il gioco è fatto..risolvi tutte le tue paranoie;) la mia discussione simile alla tua in inizia da qui se vuoi puoi dare un occhiata, magari potresti farti più idee;) https://www.hwupgrade.it/forum/showt...56479&page=646

Luporomano27 07-06-2018 08:10

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45589757)
Se hai nel punto di ascolto un forte cancellazione potrebbe non essere sufficiente compensarla con un sub un po' più grande. Hai provato a cambiare posizione al sub?

Ma il problema non è quello, i bassi si sentono, il sub non è in una posizione in cui si ritrova una parete davanti parallela, ma è direzionato verso il centro della stanza.

Il problema è che a volume più alto con momenti brevi di bassi potenti arriva al suo limite e si sente. Letteralmente il cono del woofer arriva al fine corsa meccanico.

mind12 07-06-2018 08:12

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 45589749)
Quell'alternativa da 150 euro non sembrava male.

Lascia perdere la potenza dei satelliti, è ben più complicato il problema. Si parla di sensibilità, potenza continua, posizionamento ecc...
Il sub nei set-up comuni è chiamato a riprodurre anche le frequenze inviate dai satelliti, anche tutti contemporaneamente. In aggiunta al suo canale dedicato, l'lfe channel, il .1 che è 10 volte più forte degli altri canali. Magari non è il caso di mettere un sub troppo costoso con dei compattoni ma non stupirti se vedi impianti con sub costosissimi da 3000 watt abbinati a satelliti da 200.

esattamente...in base al taglio che si da è così, in una situazione ideale (dove servono diffusori seri) si dovrebbero lasciare tutti gli stessi in full range e il sub dedicato esclusivamente alla traccia LFE….però la traccia LFE è 10 db più alta non 10 volte più forte ;)
il sub ha il compito di riprodurre le frequenze alle quali serve molta più energia rispetto agli altri diffusori per essere riprodotta correttamente ecco perché il discorso "400 euro di sub no su un impianto da 250 totali" non è corretto…
il sub fa storia a se

Luporomano27 07-06-2018 08:34

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45589898)
esattamente...in base al taglio che si da è così, in una situazione ideale (dove servono diffusori seri) si dovrebbero lasciare tutti gli stessi in full range e il sub dedicato esclusivamente alla traccia LFE….però la traccia LFE è 10 db più alta non 10 volte più forte ;)
il sub ha il compito di riprodurre le frequenze alle quali serve molta più energia rispetto agli altri diffusori per essere riprodotta correttamente ecco perché il discorso "400 euro di sub no su un impianto da 250 totali" non è corretto…
il sub fa storia a se

Secondo te quanta potenza mix e max dovrebbe avere con questo tipo di impianto? Un sub sempre da 100w ma attivo inveve di quello attuale passivo farebbe la differenza?

brandon1227 07-06-2018 08:56

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45589522)



Vanno bene lo stesso e non perdi qualità.

Ho sempre sentito.che bisogna avere un buon cavo da 2.5 ma si fa riferimento al mm o al mm 2?

Luporomano27 07-06-2018 08:58

Quote:

Originariamente inviato da brandon1227 (Messaggio 45590004)
Ho sempre sentito.che bisogna avere un buon cavo da 2.5 ma si fa riferimento al mm o al mm 2?

Al mm^2

mind12 07-06-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45589950)
Secondo te quanta potenza mix e max dovrebbe avere con questo tipo di impianto? Un sub sempre da 100w ma attivo inveve di quello attuale passivo farebbe la differenza?

per stimare una sufficiente dimensione\potenza di un sub bisogna innanzitutto conoscere i metri quadri dell'ambiente in cui è posizionato, inoltre anche la distanza dall'ascoltatore e non è da sottovalutare il volume d'ascolto.
attivo o passivo non cambia NIENTE, attivo vuol dire che è già equipaggiato di ampli, passivo che glielo devi mettere esterno.
come detto le basse frequenze hanno bisogno di molta energia per essere riprodotte BENE pertanto 100W a mio avviso bastano per uno sgabuzzino :D

Luporomano27 07-06-2018 12:13

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45590103)
per stimare una sufficiente dimensione\potenza di un sub bisogna innanzitutto conoscere i metri quadri dell'ambiente in cui è posizionato, inoltre anche la distanza dall'ascoltatore e non è da sottovalutare il volume d'ascolto.
attivo o passivo non cambia NIENTE, attivo vuol dire che è già equipaggiato di ampli, passivo che glielo devi mettere esterno.
come detto le basse frequenze hanno bisogno di molta energia per essere riprodotte BENE pertanto 100W a mio avviso bastano per uno sgabuzzino :D

Tieni conto che è grande circa 12 metri quadri.
Il sub passivo ha 30 wrms e 100w di picco che gli manda il sinto e così col volume più alto non ce la fa.
Per questo con uno attivo la potenza se la gestisce da solo tra virgolette e gestendo una potenza nominale più alta reggerebbe di più. Anche perchè così diminuisco il carico degli altri altoparlanti mettendo il crossover a 180/200 Hz...
Però allo stesso tempo non voglio spendere una enormità ...e la yamaha ha sub attivi sui 100 euro ma da 100w e per questo ho il dubbio che se mettendo uno di questi non abbia abbastanza potenza da gestirmi bassi potenti.

azi_muth 07-06-2018 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45589950)
Secondo te quanta potenza mix e max dovrebbe avere con questo tipo di impianto? Un sub sempre da 100w ma attivo inveve di quello attuale passivo farebbe la differenza?

I watt sono una misura di potenza elettrica.
Per misurare la pressione sonora si usano i decibel.
Dire che un sub ha una potenza elettrica di 100w non ti da un'indicazione della pressione sonora che puoi ottenere.
Sarebbe più importante conoscere quanti db puo' produrre prima di andare in distorsione ma pochissimi produttori lo fanno.

Secondo gli standard Dolby il livello di riferimento è di 95db per il canale lfe con una pressione di picco di 115db nel punto di ascolto, risultato che è completamente fuori portata per la magior parte dei sub domestici.
A casa gli avr sono calibrati con un livello di 10db inferiore a 85db per il canale LFE quindi la pressione sonora richiesta è di 105db nel punto di ascolto. Anche questo è un livello che pochi sub possono raggiungere e a mia conoscenza nessuno che non sia al di sotto dei 600-800 euro. Per capirsi un svs da 12" reflex o il klipsch r115.

Quindi con un budget basso non si puo' avere uno standard di riferimento. Ciò non toglie che si possa avere un basso godibile con un sub decente però teniamo presente che si tratta comunque di un sistema di altoparlante più un'amplificatore. Ha un suo costo. Il mivoc è già un sub che se suonasse a quel costo ci sarebbe da gridare al miracolo

Luporomano27 07-06-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45590556)
I watt sono una misura di potenza elettrica.
Per misurare la pressione sonora si usano i decibel.
Dire che un sub ha una potenza elettrica di 100w non ti da un'indicazione della pressione sonora che puoi ottenere.
Sarebbe più importante conoscere quanti db puo' produrre prima di andare in distorsione.

Secondo gli standard Dolby il livello di riferimento è di 95db per il canale lfe con una pressione di picco di 115db nel punto di ascolto, risultato che è completamente fuori portata per la magior parted ei sub domestici.
A casa gli avr sono calibrati con un livello di 10db inferiore a 85db per il canale LFE quindi la pressione sonora richiesta è di 105db nel punto di ascolto. Anche questo è un livello che pochi sub possono raggiungere e a mia conoscenza nessuno che non sia al di sotto dei 600-800 euro. Per capirsi un svs da 12" reflex o il klipsch r115.

Quindi con un budget basso non si puo' avere uno standard di riferimento. Ciò non toglie che si possa avere un basso godibile con un sub decente però teniamo presente che si tratta comunque di un sistema di altoparlante più un'amplificatore. Ha un suo costo. Il mivoc è già un sub che se suonasse a quel costo ci sarebbe da gridare al miracolo

Sharksg ha il mio stesso impianto e lui mettendo il mivoc ha avuto un netto miglioramento...non cerco il top, i 115db etc...semplicementi avere un impianto godibile ( e soprattutto la sera a volume basso rende molto bene) con bassi potenti incisivi e che non distorce il suono.

Stavo valutando varie opzioni...so che è un auna ma come qualità secondo voi? Il link sotto con le specifiche:
https://www.auna.it/Altoparlanti-Hi-...nero-nero.html

Il mivoc io trovo il modello 10 G2 ...è questo giusto?

mind12 07-06-2018 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45590550)
Tieni conto che è grande circa 12 metri quadri.
Il sub passivo ha 30 wrms e 100w di picco che gli manda il sinto e così col volume più alto non ce la fa.
Per questo con uno attivo la potenza se la gestisce da solo tra virgolette e gestendo una potenza nominale più alta reggerebbe di più. Anche perchè così diminuisco il carico degli altri altoparlanti mettendo il crossover a 180/200 Hz...
Però allo stesso tempo non voglio spendere una enormità ...e la yamaha ha sub attivi sui 100 euro ma da 100w e per questo ho il dubbio che se mettendo uno di questi non abbia abbastanza potenza da gestirmi bassi potenti.

premetto che concordo in tutto con azimuth

io non prenderei nulla in considerazione al di sotto di questo
https://www.xtzsound.eu/product/sub-8-17

fidati, con 100 euro sul nuovo non ci fai nulla...forse sull'usato qualche botta di cul@ con qualche jamo tipo il vecchio SW 410E, jamo infatti ha sempre fatto prodotti dall'ottimo q/p
tempo fa ne avevo uno in circa i tuoi mq e non andava male

azi_muth 07-06-2018 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45590643)
..non cerco il top, i 115db etc...semplicementi avere un impianto godibile ( e soprattutto la sera a volume basso rende molto bene) con bassi potenti incisivi e che non distorce il suono.

E' una cosa che capisco e rispetto. Tieni presente però che non è possibile giudicare un sub sulla carta. Potrei forse ( molto forse:D ) acquistare a scatola chiusa un prodotto di un'azienda che è in questo settore da anni...ma di un produttore cinese che fa un po' di tutto...quindi non me parlà di auna...per me so soldi buttati.

Il mivoc fatto in Cina da un'azienda tedesca che da anni fa ap e sub molto economici qualche garanzia in più c'è.

Ton90maz 07-06-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45590556)
I watt sono una misura di potenza elettrica.
Per misurare la pressione sonora si usano i decibel.
Dire che un sub ha una potenza elettrica di 100w non ti da un'indicazione della pressione sonora che puoi ottenere.
Sarebbe più importante conoscere quanti db puo' produrre prima di andare in distorsione ma pochissimi produttori lo fanno.

Secondo gli standard Dolby il livello di riferimento è di 95db per il canale lfe con una pressione di picco di 115db nel punto di ascolto, risultato che è completamente fuori portata per la magior parte dei sub domestici.
A casa gli avr sono calibrati con un livello di 10db inferiore a 85db per il canale LFE quindi la pressione sonora richiesta è di 105db nel punto di ascolto. Anche questo è un livello che pochi sub possono raggiungere e a mia conoscenza nessuno che non sia al di sotto dei 600-800 euro. Per capirsi un svs da 12" reflex o il klipsch r115.

Quindi con un budget basso non si puo' avere uno standard di riferimento. Ciò non toglie che si possa avere un basso godibile con un sub decente però teniamo presente che si tratta comunque di un sistema di altoparlante più un'amplificatore. Ha un suo costo. Il mivoc è già un sub che se suonasse a quel costo ci sarebbe da gridare al miracolo

In teoria è sempre 115 dB, quello che cambia è il segnale di riferimento, che è a -30 dB invece che -20 dB. Poi in realtà non è proprio -20 ma circa -21 e si calibra in un altro modo leggendo un altro valore ma non entro nel merito.
In spazi piccoli comunque la dolby raccomanda 99/109 dB al posto di 105/115 e con curva flat.

Sharksg 07-06-2018 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45590643)
Sharksg ha il mio stesso impianto e lui mettendo il mivoc ha avuto un netto miglioramento...non cerco il top, i 115db etc...semplicementi avere un impianto godibile ( e soprattutto la sera a volume basso rende molto bene) con bassi potenti incisivi e che non distorce il suono.

Stavo valutando varie opzioni...so che è un auna ma come qualità secondo voi? Il link sotto con le specifiche:
https://www.auna.it/Altoparlanti-Hi-...nero-nero.html

Il mivoc io trovo il modello 10 G2 ...è questo giusto?

Avevo il tuo stesso impianto...adesso mi ritrovo con un denon 1400H e casse https://www.auna.it/Altoparlanti-Hi-...-RMS-Nero.html tutti criticano questo impianto, ma se non si prova nessuno può dire fà schifo..certamente c'è di meglio, ma per i miei gusti vanno più che bene... il modello del Mivoc si è Hype 10 G2..il subwoofer Auna non ti sò dire comè, ma con quel prezzo ti ripeto punta su un Onkyo SKW 208 e vai sul sicuro ecco a te https://www.amazon.de/gp/offer-listi...condition=used è usato e di colore grigio chiaro..acquistalo su altri paesi da Amazon è la stessa cosa;) al limite potresti fare che prendi L'auna lo provi e se ti soddisfa lo tieni cosa contrario fai il reso;)

Dam21 07-06-2018 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45591075)
adesso mi ritrovo con un denon 1400H e casse https://www.auna.it/Altoparlanti-Hi-...-RMS-Nero.html tutti criticano questo impianto, ma se non si prova nessuno può dire fà schifo..

Premesso che ognuno hai i propri canoni, e scusa per l'entrata a due piedi, ma i tuoi diffusori, fanno schifo, se l'ampli anche se base base base, è passabile per chi non ha grandi esigenze, un kit 5.1, con due torri poi, a 109 €, stai sicuro che, per chi ha un attimo di orecchio, non serve di sentirlo, per questo chi ne ha parlato, almeno gli utenti più esperti qui (e occhio che io non mi ritengo tale, sono un appassionato sì, ma ne ho ancora di strada da fare), lo hanno definito nello stesso modo, in questo settore, Cina o Burundi che siano prodotti i diffusori, non si fanno miracoli, la qualità si paga, e tu non l'hai pagata...
Dunque, ti ribadisco, è inutile continuare a difenderlo perchè è il tuo, specialmente nei diffusori, SENZA OMBRA DI DUBBIO, sei ben al di sotto dell'accettabile, poi, tu hai speso il giusto per te, io per me, e c'è chi spende più di quanto ho speso io per tutto l'impianto per comprarsi dei cavi di potenza, ed è giusto per lui, ma questo non toglie che c'è una soglia (più sottile in HT, ma relativamente, molto più marcata con la musica), sotto al quale, significa un po' buttare i propri soldi.
Non ti domandi perchè gli utenti che danno consigli in questo thread sappiano già di cosa stiamo parlando? Perchè chi più, chi meno, tutti hanno ascoltato vere elettroniche, e veri diffusori, e anche se non ti è stato detto in modo diretto come da me, sanno che fino ad oggi, quello che hai ascoltato tu, è poco più che solo rumore.

X360X 07-06-2018 23:20

Le scythe venivano definite un mezzo miracolo, e sono buone se pilotate bene le ho, ma non sono niente di speciale rispetto a roba di un certo tipo, semplicemente il costo per qualcosa del genere non si era mai visto, ci compravi giusto un paio di logitech del cavolo...

Cioè praticamente quella fascia di prezzo erano loro o il niente, e oggi come oggi infatti c'è il niente.

Al doppio puoi prenderci due torri, due casse e un centrale?
No, assolutamente no, nemmeno minimamente buone. Suonano, tutto lì. I miracoli non può farli nessuno, svendere nemmeno.

Ma perché farlo? Cioè contento tu buon per te...ma al doppio del prezzo delle Scythe oggi come oggi due casse serie (niente di particolare, ma vere, anche meglio delle scythe) le trovi.

Che ne so delle magnat 202, delle diamond 9.1, quello che più ti aggrada...rispetto a un 5.0 dove tutto è scarsissimo hai molto di più qualitativamente parlando, è la scelta più sensata e da consigliare

Paky 08-06-2018 00:09

110€ comprese spese per tutta quella roba? :eek:

no dai , non è possibile , sono di cartone pressato :D

Dam21 08-06-2018 00:56

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45591765)
Le scythe venivano definite un mezzo miracolo, e sono buone se pilotate bene le ho, ma non sono niente di speciale rispetto a roba di un certo tipo, semplicemente il costo per qualcosa del genere non si era mai visto, ci compravi giusto un paio di logitech del cavolo...

Cioè praticamente quella fascia di prezzo erano loro o il niente, e oggi come oggi infatti c'è il niente.

Al doppio puoi prenderci due torri, due casse e un centrale?
No, assolutamente no, nemmeno minimamente buone. Suonano, tutto lì. I miracoli non può farli nessuno, svendere nemmeno.

Ma perché farlo? Cioè contento tu buon per te...ma al doppio del prezzo delle Scythe oggi come oggi due casse serie (niente di particolare, ma vere, anche meglio delle scythe) le trovi.

Che ne so delle magnat 202, delle diamond 9.1, quello che più ti aggrada...rispetto a un 5.0 dove tutto è scarsissimo hai molto di più qualitativamente parlando, è la scelta più sensata e da consigliare

Già parli di diffusori, piuttosto economici, bookshelf, ma diffusori, e per 150 € la coppia, qualcosa di onesto si comincia a trovare.
Che poi, sarei anche curioso di sentirle queste Auna, secondo i numeri sul loro sito sono mirabolanti, scendono e reggono watt che manco le Aida della Sonus Faber :D

Sharksg 08-06-2018 07:09

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45591736)
Premesso che ognuno hai i propri canoni, e scusa per l'entrata a due piedi, ma i tuoi diffusori, fanno schifo, se l'ampli anche se base base base, è passabile per chi non ha grandi esigenze, un kit 5.1, con due torri poi, a 109 €, stai sicuro che, per chi ha un attimo di orecchio, non serve di sentirlo, per questo chi ne ha parlato, almeno gli utenti più esperti qui (e occhio che io non mi ritengo tale, sono un appassionato sì, ma ne ho ancora di strada da fare), lo hanno definito nello stesso modo, in questo settore, Cina o Burundi che siano prodotti i diffusori, non si fanno miracoli, la qualità si paga, e tu non l'hai pagata...
Dunque, ti ribadisco, è inutile continuare a difenderlo perchè è il tuo, specialmente nei diffusori, SENZA OMBRA DI DUBBIO, sei ben al di sotto dell'accettabile, poi, tu hai speso il giusto per te, io per me, e c'è chi spende più di quanto ho speso io per tutto l'impianto per comprarsi dei cavi di potenza, ed è giusto per lui, ma questo non toglie che c'è una soglia (più sottile in HT, ma relativamente, molto più marcata con la musica), sotto al quale, significa un po' buttare i propri soldi.
Non ti domandi perchè gli utenti che danno consigli in questo thread sappiano già di cosa stiamo parlando? Perchè chi più, chi meno, tutti hanno ascoltato vere elettroniche, e veri diffusori, e anche se non ti è stato detto in modo diretto come da me, sanno che fino ad oggi, quello che hai ascoltato tu, è poco più che solo rumore.

:D :D :D :D beh ovviamente non metto in dubbio che rispetto a molti impianti le mie casse fanno schifo haha beh non ci si può aspettare molto da un kit 5.0 da 110€ normale..e ne ero consapevole prima che le acquistassi, io non voglio offendere nessuno dentro questo forum ed è ovvio che siete esperti, ma per l'uso che ne faccio io queste casse mi vanno più che bene.. e sai credo che la qualità audio non è proprio cattiva, volevo solo migliorare la potenza rispetto alle Yamaha perchè ho una stanza di 20mq e le Auna lo fanno tutta, invece la qualità audio tra i 2 è lì per lì...

Le recensioni non mentono, in molti danno pareri positivi sia dal sito Auna e sia da Amazon https://www.amazon.de/gp/product/B07...psc=1...almeno un piccolo dubbio te lo chiedi?? e hai detto che saresti curioso di provarle:D :D provale e poi li rimandi indietro:D :D :D

s-y 08-06-2018 07:34

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45591868)
Le recensioni non mentono, in molti danno pareri positivi sia dal sito Auna e sia da Amazon

ah beh :D

a parte le menate, l'unica 'recensione' che ha senso, secondo me, è la prova fatta a casa...
se te piase, bon. poi ovviamente ci sono altri livelli (non per forza costosi) ma c'è sempre tempo per farsi prendere da scimmie varie

X360X 08-06-2018 07:57

Puoi anche farla tu la prova, tra i 120€ delle RA1 della Roth e i 150€ si trova più di un diffusore anche su Amazon italiano che provi e mandi indietro facile. Stessa spesa del kit diciamo

Così per vedere come suonano due casse vere (che ovviamente richiedono del rodaggio), poi scegliere quali diventa più difficile ma tanto rispetto a quel che hai...
Tanto mi pare avessi un kit Yamaha scarso che appunto facile non suonerà tanto meglio dell'Auna solo perché c'è scritto Yamaha.

Magari poi mandi indietro il kit e tieni le due casse vere e per crearti un 5.1 vedrai col tempo :p
O magari per le tue orecchie suonano quindi va bene tutto, non so dovresti provare.

Sharksg 08-06-2018 08:10

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45591883)
ah beh :D

a parte le menate, l'unica 'recensione' che ha senso, secondo me, è la prova fatta a casa...
se te piase, bon. poi ovviamente ci sono altri livelli (non per forza costosi) ma c'è sempre tempo per farsi prendere da scimmie varie

a si concordo:D :D poi io sono il maestro delle scimmie:D basta vedere il mio pc in firma e ti ho detto tutto.. e non solo ho già pronti i soldi per la GTX 1180:D

Sharksg 08-06-2018 08:12

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45591928)
Puoi anche farla tu la prova, tra i 120€ delle RA1 della Roth e i 150€ si trova più di un diffusore anche su Amazon italiano che provi e mandi indietro facile. Stessa spesa del kit diciamo

Così per vedere come suonano due casse vere (che ovviamente richiedono del rodaggio), poi scegliere quali diventa più difficile ma tanto rispetto a quel che hai...
Tanto mi pare avessi un kit Yamaha scarso che appunto facile non suonerà tanto meglio dell'Auna solo perché c'è scritto Yamaha.

Magari poi mandi indietro il kit e tieni le due casse vere e per crearti un 5.1 vedrai col tempo :p
O magari per le tue orecchie suonano quindi va bene tutto, non so dovresti provare.

già fatto! avevo preso le Magnat 802..e la vuoi sapere tutta?? non mi piaceva come suonavano..e ti dico che le Auna suonano forse meglio! :D

Grazie del tuo consiglio:) ma vedrò con il tempo, magari piano piano aggiorno tutto;)

Luporomano27 08-06-2018 10:33

Io tempo fa avevo un impianto ( purtroppo quando ero ancora "ignorante in materia" ) con altoparlanto frontali e sorround della Infinity (poi sostituiti con 2 yamaha da pavimento a 3 vie) e un sinto della JVC...l'errore è stato non comprare mai il sub...ed infatti a lungo andare il foam dei coni era completamente andato.

Ho venduto tutto e poi mi sono fatto il YHT-1840 (rientrava nel budget).

Io posso dirvi una cosa...non sempre grande è meglio...la Bose usa i satelliti ma suonano da dio.

L'importante è avere un prodotto di QUALITÀ !!!

X360X 08-06-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45591954)
già fatto! avevo preso le Magnat 802..e la vuoi sapere tutta?? non mi piaceva come suonavano..e ti dico che le Auna suonano forse meglio! :D

Grazie del tuo consiglio:) ma vedrò con il tempo, magari piano piano aggiorno tutto;)

Bè dovresti fare delle prove, certamente occhio alle torri perché buone sul serio costano bei soldi

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45592285)
Io tempo fa avevo un impianto ( purtroppo quando ero ancora "ignorante in materia" ) con altoparlanto frontali e sorround della Infinity (poi sostituiti con 2 yamaha da pavimento a 3 vie) e un sinto della JVC...l'errore è stato non comprare mai il sub...ed infatti a lungo andare il foam dei coni era completamente andato.

Ho venduto tutto e poi mi sono fatto il YHT-1840 (rientrava nel budget).

Io posso dirvi una cosa...non sempre grande è meglio...la Bose usa i satelliti ma suonano da dio.

L'importante è avere un prodotto di QUALITÀ !!!

Ci mancherebbe che grande equivale a meglio.

Vero che x cosa la puoi fare a determinata dimensione sennò no, ma puoi anche fare una cassa gigante da schifo perché no...

Bose costa molto più di quanto vale, si può avere di meglio pagando meno quindi non ne vedo il senso.

Yamaha almeno anche se non sarà il meglio (meglio lato AMP che casse) si fa pagare prezzi ben più modesti

azi_muth 08-06-2018 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45591868)
Le recensioni non mentono, in molti danno pareri positivi sia dal sito Auna e sia da Amazon :D

Capisco tutto e sono sicuro che la scelta che hai fatto ha un senso per te.

Ma ti prego non tirare dentro le recensioni di amazon come prova di fatto perchè ci sarebbe molto da dire al riguardo.
Già diffido di recensioni professionali con tanto di misure...figurati se vale qualcosa il parere di persone che se va ben sono totalmente inesperti e se va male sono prezzolati.
Si leggono tali e tante schiocchezze che vale la pena di leggerle solo se è in vena di farsi quattro risate.

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45592285)
Io posso dirvi una cosa...non sempre grande è meglio...la Bose usa i satelliti ma suonano da dio.
L'importante è avere un prodotto di QUALITÀ !!!

Ora se dici che bose suona da dio...credo che io non possa suggerirti nulla.
Bose non è nemmeno lontanamente un riferimento per la qualità sono prodotti sovrapprezzati di qualità discutibile.
Purtroppo l'ascolto corretto e di qualità è una cosa che si è quasi completamente persa.
Registrazioni ultracompresse, loudness a manetta, impianti scrausi che impastano tutto...hanno diseducato l'orecchio.
Ma in realtà basterebbe poter ascoltare un buon impianto per capire la differenza...solo che è difficile trovarlo perchè fisicamente sono scomparsi chi si approccia non sa cosa cercare come riferimento.
Provate ad andare in un negozio hifi e chiedete di ascoltare qualche modello base di B&W, Focal, Kef, Dynaudio, Dali ma anche le indiana line, wharfedale persino klipsch...
L'incontro di solito è estremamente rilevatore.

Tonisettequattro 08-06-2018 12:06

Prima Auna ...adesso Bose....ci manca solo di lodare i vari kit trust e Logitech come si legge nelle numerose recensioni Amazon (bassi potenti e suono pulito e cristallino) e siamo al non plus ultra dei consigli audio :D :D :eek: :eek:

Sharksg 08-06-2018 12:25

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45592492)
Capisco tutto e sono sicuro che la scelta che hai fatto ha un senso per te.

Ma ti prego non tirare dentro le recensioni di amazon come prova di fatto perchè ci sarebbe molto da dire al riguardo.
Già diffido di recensioni professionali con tanto di misure...figurati se vale qualcosa il parere di persone che se va ben sono totalmente inesperti e se va male sono prezzolati.
Si leggono tali e tante schiocchezze che vale la pena di leggerle solo se è in vena di farsi quattro risate.



Ora se dici che bose suona da dio...credo che io non possa suggerirti nulla.
Bose non è nemmeno lontanamente un riferimento per la qualità sono prodotti sovrapprezzati di qualità discutibile.
Purtroppo l'ascolto corretto e di qualità è una cosa che si è quasi completamente persa.
Registrazioni ultracompresse, loudness a manetta, impianti scrausi che impastano tutto...hanno diseducato l'orecchio.
Ma in realtà basterebbe poter ascoltare un buon impianto per capire la differenza...solo che è difficile trovarlo perchè fisicamente sono scomparsi chi si approccia non sa cosa cercare come riferimento.

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45592500)
Prima Auna ...adesso Bose....ci manca solo di lodare i vari kit trust e Logitech come si legge nelle numerose recensioni Amazon (bassi potenti e suono pulito e cristallino) e siamo al non plus ultra dei consigli audio :D :D :eek: :eek:

W le recensioni di Amazon:D :D :D :D no scherzo! hahaha comunque lo so bene che sulle recensioni di Amazon non ci si deve fidare.. però ti dico che una di quelle recensioni ''Auna kit set 5.0'' è la mia:D ripeto ovviamente questo kit non ha niente a che vedere con un Klipsh, Numan o un Dali....ma sto dicendo che così male non sembra, e per chi si vuole accontentare di meglio non si trova! poi del resto provare prima di sparare opinioni;)

azi_muth 08-06-2018 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45592500)
Prima Auna ...adesso Bose....ci manca solo di lodare i vari kit trust e Logitech come si legge nelle numerose recensioni Amazon (bassi potenti e suono pulito e cristallino) e siamo al non plus ultra dei consigli audio :D :D :eek: :eek:

Bassi potenti = Basso senza articolazione, monocorde, enfatizzato e
code come se non ci fosse un domani. BUM BUM BUM
Ma l'importante è che tremino i vetri di casa e i mobili...quello è il segno della qualità del sub. :D :D :D

Suono pulito= enfasi sulle alte frequenza e/o tweeter vicini alla distorsione che "strillano" :D :D :D

Luporomano27 08-06-2018 12:48

Io tempo fa avevo un impianto ( purtroppo quando ero ancora "ignorante in materia" ) con altoparlanto frontali e sorround della Infinity (poi sostituiti con 2 yamaha da pavimento a 3 vie) e un sinto della JVC...l'errore è stato non comprare mai il sub...ed infatti a lungo andare il foam dei coni era completamente andato.

Ho venduto tutto e poi mi sono fatto il YHT-1840 (rientrava nel budget).

Io posso dirvi una cosa...non sempre grande è meglio...la Bose usa i satelliti ma suonano da dio.

L'importante è avere un prodotto di QUALITÀ !!!

s-y 08-06-2018 13:02

uhm, allora se scritto due volte...

btw concordo che bose è abbastanza antitetico con l'idea dell'alta fedeltà (nel senso di realismo), poi può piacere, ma è più o meno altra cosa

azi_muth 08-06-2018 13:13

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45592610)
uhm, allora se scritto due volte...

btw concordo che bose è abbastanza antitetico con l'idea dell'alta fedeltà (nel senso di realismo), poi può piacere, ma è più o meno altra cosa

Se fosse solo un problema di realismo...ci si potrebbe passare sopra.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.