Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


kiwivda 02-11-2016 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Ale27 (Messaggio 44179078)
Giusto per info, sono aperti i preordini per il solo sensore (per il room scale).
Prezzo 89 euro spedito.

Io l'ho ordinato e la spedizione è prevista tra il 13 e il 20 dicembre.

Ciao!

Ma se ho ordinato già il touch che comprende anche il sensore in più me ne serve un terzo per la room scale?!? :confused:

Gello 02-11-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44180164)
Ma se ho ordinato già il touch che comprende anche il sensore in più me ne serve un terzo per la room scale?!? :confused:

Dipende un po' dal tuo setup credo, c'e' chi dice che con 2 non ha avuto occlusion con 3 vai sul sicuro.


Edit: prova a dare un'occhiata https://www.reddit.com/r/oculus/comm..._third_sensor/

kiwivda 02-11-2016 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44180203)
Dipende un po' dal tuo setup credo, c'e' chi dice che con 2 non ha avuto occlusion con 3 vai sul sicuro.


Edit: prova a dare un'occhiata https://www.reddit.com/r/oculus/comm..._third_sensor/

ah beh ok all'ora io con appena 1,5 mt2 di spazio sono più che a posto :D

Dinofly 03-11-2016 22:34

https://www.youtube.com/watch?v=oA1XrOxed_U

Assetto Corsa con Oculus... non si torna più indietro...

Holy455 04-11-2016 00:15

uscito VRMark


Bestio 04-11-2016 10:50

Sapete se Ride2 supporta l'Oculus?

Quote:

Originariamente inviato da Dinofly (Messaggio 44184233)
https://www.youtube.com/watch?v=oA1XrOxed_U

Assetto Corsa con Oculus... non si torna più indietro...

Io non riesco più a giocare a simulatori di auto/moto/volo/spaziali praticamente da quando hanno annunciato l'oculus. Giocarli senza per me non ha più senso. :)

Filodream 04-11-2016 11:47

Non supporta oculus.. ma per me ride2 è immondizia super-arcade.

Spero piuttosto che piboso torni presto a supportare il Rift nel suo splendido gp bikes.

Bestio 04-11-2016 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 44185360)
Non supporta oculus.. ma per me ride2 è immondizia super-arcade.

Spero piuttosto che piboso torni presto a supportare il Rift nel suo splendido gp bikes.

Lo so, ma purtroppo è l'unico pseudo simulatore giochino di moto che ci rimane... :cry: :cry: :cry: :cry:
E a me non interessano nemmeno i simulatori di moto/auto "puri" basati sopratutto su gare in circuito e mezzi da competizione.
Io voglio solo andarmene in giro con auto e moto che nella vita reale non potrei mai permettermi (o mancanza di tempo/meteo e CDS non mi permettono di farlo).

E poi ho bisogno di una "carriera" come quella di GT/FM/Ride (e il bellissimo e troppo sottovalutato Riding Spirits 1 e 2 per PS2) per avere uno stimolo a giocare, guadagnare crediti e comprare/elaborare mezzi sempre più prestanti.
Correre in tondo in un circuito senza uno scopo (dato che anche vincendo in realtà non si vince nulla) non mi da stimolo alcuno.

Anche se il mio sogno sarebbero giochi di guida con un modello fisico a livello di AC, ma una mappa enorme da girare liberamente in free roaming come i TDU, Forza Horizon e The Crew.

A proposito almeno Horizon 3 supporta VR?

Gello 04-11-2016 12:15

Ma e' gia' tanto se supoprta volanti e pedali secondo me, provai 30 secondi apex, ne son rimasto terrificato, va benissimo l'arcade ma c'e' un limite a tutto... Almeno che sembrino macchine e non motoscafi...

nicoo 04-11-2016 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Dinofly (Messaggio 44184233)
https://www.youtube.com/watch?v=oA1XrOxed_U

Assetto Corsa con Oculus... non si torna più indietro...

Mamma mia io lo prenderei solo per i Simulatori...Assetto Corsa e via via rF2 Automobilista..che tentazione ragazzi..devo tener duro sino al blackfriday:muro:

Gello 04-11-2016 19:36

http://www.hardocp.com/article/2016/...n_experiment/6

Le schede AMD si dimostrano essere poco adatte alla VR

nicoo 05-11-2016 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44186910)
http://www.hardocp.com/article/2016/...n_experiment/6

Le schede AMD si dimostrano essere poco adatte alla VR

bene molto bene! :asd:

nicoo 05-11-2016 16:49

Ma di tutti questi visori oltre oculus e vive nulla di valido?

https://www.futuremark.com/hardware/vr-headsets

ciocia 06-11-2016 10:26

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44189243)
Ma di tutti questi visori oltre oculus e vive nulla di valido?

https://www.futuremark.com/hardware/vr-headsets

Ovviamente StarVR è proprio la star del gruppo. Risoluzione e fov ottimali, gli "mancano" solo i 120hz
Ma è un visore al momento indirizzato a cinema o sale giochi se non erro.
Mi piacerebbe molto provarlo 1 volta x vedere la differenza dal vive

Interessante gameface per risoluzione e fov, ma i 75hz sono insufficienti imho, in futuro per me bisogna salire oltre i 90, diciamo 120/144hz

Più che altro tieni presente che per i VR non è come un joystick o volante, che lo attacchi al pc e lo usi per qualunque gioco. I VR devono essere supportati dai giochi. Prendere un visore sconosciuto c'è il rischio di non poter accedere a molti giochi.

Gello 06-11-2016 23:48

http://www.tomshardware.co.uk/arizon...ews-54188.html

Marketing?

mircocatta 07-11-2016 14:11

se uno acquista oggi il kit rift + touch, spediranno il tutto a dicembre quando usciranno i touch o prima spediranno il rift e piu avanti quando sarà disponibile i touch?


volevo approfittarne perchè c'è il free shipping... e se faranno la doppia spedizione magari ci scappa il free shipping per entrambe

Gello 07-11-2016 15:57

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44194528)
se uno acquista oggi il kit rift + touch, spediranno il tutto a dicembre quando usciranno i touch o prima spediranno il rift e piu avanti quando sarà disponibile i touch?


volevo approfittarne perchè c'è il free shipping... e se faranno la doppia spedizione magari ci scappa il free shipping per entrambe

I touch sono cmq free shipping

ciocia 08-11-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44192801)

Incapacità di programmare la definirei, vista la grafica nel filmato. Basta confrontarlo con Robinson su PSvr ( play4 liscia ) per ridimensionare questo titolo. E poi alla fine quello che contano restano sempre i GHz della cpu, meglio un I5 4gz che un I7 3.5ghz.

Gello 08-11-2016 16:37

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 44198545)
Incapacità di programmare la definirei, vista la grafica nel filmato. Basta confrontarlo con Robinson su PSvr ( play4 liscia ) per ridimensionare questo titolo. E poi alla fine quello che contano restano sempre i GHz della cpu, meglio un I5 4gz che un I7 3.5ghz.

Niente e' per caso, pare siano sponsorizzati da Intel per vendere un po' di i7, se sfrutta solo l'HT chi non ha i7 si attacca a meno di patcharlo.

Ch34TeRX5h 09-11-2016 08:23

Ho ordinato ieri il Rift dal sito ufficiale, risulta in preparazione alla spedizione. Quanyo impiega di solito la spedizione in generale ? Possibilità di averlo per venerdì ?

Gello 09-11-2016 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Ch34TeRX5h (Messaggio 44200284)
Ho ordinato ieri il Rift dal sito ufficiale, risulta in preparazione alla spedizione. Quanyo impiega di solito la spedizione in generale ? Possibilità di averlo per venerdì ?

Entro un paio di giorni solitamente evadono, dubito entro venerdi' ma sperare e' gratis, spediscono comunque da Venray in Olanda.

Gello 09-11-2016 10:08

Nell'Humble Bundle uscito ieri ci sono fra gli altri titoli: Adr1ft (su Reddit ho letto che potete chiedere al developer anche il seriale per Oculus Store) e The Vanishing of Ethan Carter (il DLC VR pero' e' a pagamento), il tutto per meno di 4 Euro.

mircocatta 09-11-2016 12:57

Oculus acquistato, sull'oculus store, potevo prenderlo da amazon uk per risparmiare 50€ ma sinceramente amazon sul nuovo incomincio ad avere seri dubbi, per cui ho preferito acquistarlo alla fonte


ero sicuro di voler aspettare ancora, poi mi sono ricordato di assetto corsa con la mod Ferrari F2004 e l'acquisto compulsivo senza se e senza ma ha preso il sopravvento.


per gli oculus touch aspetterò!! visto che per ora mi diverto con simulatori di guida e Elite dangerous o FPS che richiedono comunque mouse e tastiera (dying light e ARK survival evolved)

Filodream 09-11-2016 13:53

Il mio è arrivato nuovo sigillato dall'Amazon uk. Uguale a quello preso sul sito Oculus.
Ci sono molteplici modi per vedere se un rift è di seconda mano, è impossibile non accorgersene.. e se fosse di seconda mano, amazon rimborserebbe fino all'ultimo penny.
L'unico lato negativo è che ci vuole qualche giorno in più a riceverlo, mentre ordinando dal sito ufficiale l'evasione è rapidissima.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

mircocatta 09-11-2016 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 44201460)
Il mio è arrivato nuovo sigillato dall'Amazon uk. Uguale a quello preso sul sito Oculus.
Ci sono molteplici modi per vedere se un rift è di seconda mano, è impossibile non accorgersene.. e se fosse di seconda mano, amazon rimborserebbe fino all'ultimo penny.
L'unico lato negativo è che ci vuole qualche giorno in più a riceverlo, mentre ordinando dal sito ufficiale l'evasione è rapidissima.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

che faccio disdico tutto e prendo da amazon uk?

domanda: come è messa oculus con Asynchronous Timewarp ? leggo che su VIVE la cosa funziona (è in beta) molto bene!

Gello 09-11-2016 20:53

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44201864)
che faccio disdico tutto e prendo da amazon uk?

domanda: come è messa oculus con Asynchronous Timewarp ? leggo che su VIVE la cosa funziona (è in beta) molto bene!

Cosa vuoi sapere di preciso ?

Quello che dici per Vive e' Reprojection (che adesso credo offra in beta la tecnica Asincrona in stile ATW ma non ho seguito molto, quello che provai io era pessimo) ed e' una cosa che puoi anche usare su Rift eventualmente, ma non ne avrai bisogno perche' appunto userai l'ATW o ancora meglio l'ASW (ancora in beta ma gia' utilizzabile).

nicoo 09-11-2016 21:32

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44201864)
che faccio disdico tutto e prendo da amazon uk?

domanda: come è messa oculus con Asynchronous Timewarp ? leggo che su VIVE la cosa funziona (è in beta) molto bene!

A me 50euro in meno fanno comodo. Ed è sempre amazon. Se arriva già usato rispedisci.

Lo prenderei li ad occhi chiusi tanto sullo store ufficiale non hai alcun bonus o altro che ti incentivi ad acquistarlo li piuttosto che altrove.

carulli 10-11-2016 10:04

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44202891)
A me 50euro in meno fanno comodo. Ed è sempre amazon. Se arriva già usato rispedisci.

Lo prenderei li ad occhi chiusi tanto sullo store ufficiale non hai alcun bonus o altro che ti incentivi ad acquistarlo li piuttosto che altrove.

preso anch'io da amazon uk , 667 (comprensivo di tasse e spedizione) anziche' 699 dello store oculus pensavo di risparmiare qualcosina in piu' pero' ok dovrebbe arrivare tra lunedi e mercoledi prossimo

nicoo 10-11-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44203836)
preso anch'io da amazon uk , 667 (comprensivo di tasse e spedizione) anziche' 699 dello store oculus pensavo di risparmiare qualcosina in piu' pero' ok dovrebbe arrivare tra lunedi e mercoledi prossimo

Si diciamo che il prezzo oscilla in funzione della sterlina. Conviene fare alcune prove prima mandare l'ordine :D

Quando lo feci io era 650euro spedito :)


edit:

Anzi...se pago in sterline ad esempio oggi per un totale di 566GBP al cambio sarebbero 643euro finiti.

Se uso lo strumento di amazon per pagare direttamente in euro ho un totale di 667euro finiti.

A questo punto mi converrebbe pagare direttamente in sterline ma prima devo informarmi meglio con Fineco che tasso applica:confused:

mircocatta 10-11-2016 12:51

mi è stato chiesto perchè ho scelto oculus anziche il vive
premessa: sono un amante di HTC e mi piace molto come lavora steam per cui è stata dura scegliere
pressapoco come prestazioni si dovrebbero equiparare, quindi cosa mi ha fatto pendere la scelta sull'oculus? beh, forse sarebbe meglio chiedersti "perchè non hai preso il vive!"
purtroppo non ho modo di installare facilmente i due sensori del vive e non ho un paio di cuffie a parte che dovrei acquistare con il vive, inoltre mi sono risparmiato i soldi dei touch che per ora sono uno strumento ancora un po troppo di nicchia, utilizzati su applicazioni più che veri giochi (e nei titoli che mi interessano non è compreso il loro utilizzo, se non solo island 359)
aggiungo il fatto che un nuovo pad xbox mi fa comodo così da giocare in due finalmente al pc con i titoli lego o altri beh, meglio di così:sofico:


che voi sappiate il pad della xbox one è compatibile con ricevitori wireless o caricatori dei pad x360 ? o mi toccherà tenere due ricevitori e due caricatori? :(

Gello 10-11-2016 12:58

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44204542)
mi è stato chiesto perchè ho scelto oculus anziche il vive
premessa: sono un amante di HTC e mi piace molto come lavora steam per cui è stata dura scegliere
pressapoco come prestazioni si dovrebbero equiparare, quindi cosa mi ha fatto pendere la scelta sull'oculus? beh, forse sarebbe meglio chiedersti "perchè non hai preso il vive!"
purtroppo non ho modo di installare facilmente i due sensori del vive e non ho un paio di cuffie a parte che dovrei acquistare con il vive, inoltre mi sono risparmiato i soldi dei touch che per ora sono uno strumento ancora un po troppo di nicchia, utilizzati su applicazioni più che veri giochi (e nei titoli che mi interessano non è compreso il loro utilizzo, se non solo island 359)
aggiungo il fatto che un nuovo pad xbox mi fa comodo così da giocare in due finalmente al pc con i titoli lego o altri beh, meglio di così:sofico:


che voi sappiate il pad della xbox one è compatibile con ricevitori wireless o caricatori dei pad x360 ? o mi toccherà tenere due ricevitori e due caricatori? :(

Adesso che usciranno pure i touch, non vedo molti pro per comprare un Vive rispetto ad un Rift, mi sembrerebbe molto piu' strana la scelta opposta.

Alodesign 10-11-2016 15:35

Domanda un po' da babbano. Perché non utilizzano queste tecnologie di "ghost frame" anche per gli schermi normali?

carulli 10-11-2016 17:34

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44204054)
Si diciamo che il prezzo oscilla in funzione della sterlina. Conviene fare alcune prove prima mandare l'ordine :D

Quando lo feci io era 650euro spedito :)


edit:

Anzi...se pago in sterline ad esempio oggi per un totale di 566GBP al cambio sarebbero 643euro finiti.

Se uso lo strumento di amazon per pagare direttamente in euro ho un totale di 667euro finiti.

A questo punto mi converrebbe pagare direttamente in sterline ma prima devo informarmi meglio con Fineco che tasso applica:confused:

ho disdetto l'ordine amazon.uk e preso dallo store Oculus, per 23 euro di risparmio ho preferito lo store ufficiale ad amazon...non si sa mai....

Filodream 10-11-2016 17:54

Il "non si sa mai", con quel gran pezzo di servizio post vendita che offre Amazon, è da rivolgere a Oculus stessa casomai. ;)

Gello 10-11-2016 18:15

Con l'aggiornamento odierno alla versione 1.10 avremo ufficialmente l'introduzione delll'ASW: https://www.oculus.com/blog/a-closer-look/

https://developer.oculus.com/blog/as...ous-spacewarp/

dinopoli 11-11-2016 09:53

...mmmh e per chi lo aveva gia attivato con la modifica del registro.. si lascia cosi o bisogna cambiar qualcosa?:confused: :confused:

}_Oasis_{ 11-11-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44205490)
ho disdetto l'ordine amazon.uk e preso dallo store Oculus, per 23 euro di risparmio ho preferito lo store ufficiale ad amazon...non si sa mai....

quello che non capisco è perchè dallo store non varia il prezzo in base al dollaro,

599$
699€

mettici l'iva non arriveresti cmq a 699.
mi han risposto che c'è dentro garanzia trasporto e tutto
ma allora ci sono anche nei 599€

per me è proprio una ladrata per l'europa.

mircocatta 11-11-2016 11:19

il vive se ne esce con un kit wireless... oculus starà a guardare?

Gello 11-11-2016 12:03

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44207462)
il vive se ne esce con un kit wireless... oculus starà a guardare?

Auguri per la latenza/durata batteria/avere costantemente un ricevitore wireless attaccato al cervello

Aspettiamo le prove "su strada" ma per me e' un thanks but no thanks

Edit: Questa tpcast ha una partnership con Vive, pensavo fosse una cinesata esterna, forse allora la latenza potrebbe non essere cosi' pessima

Edit2: Quaclhe info in piu' https://www.reddit.com/r/oculus/comm..._adapter_from/

Ch34TeRX5h 11-11-2016 14:18

Alla fine è arrivato veramente oggi il Rift! Ordinato martedì in tarda serata, velocissimi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.