Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Indiana Joe 10-08-2011 10:09

Beh, certo, dato che ha il supporto ad ePub.
Altrimenti se usi quel metodo c'è anche il Nook Touch o il nuovo Kobo Touch. ;)

virusso80 10-08-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible (Messaggio 35722174)
eppure in teoria basta usare consegnalo e target e con 22euro + 133dollari.. arriva..o sbaglio?

cmq a sto punto meglio quello di google che il kindle..o sbaglio?

come al solito in questi casi credo dipenda da quello che si cerca. Io cerco un 9" e mi sa che pe ril momento per quanto riguarda affidabilità e performance (supporto epub a parte e superabile) per i pdf il kindle dx sia il migliore.

alcune speranze erano per l'M90 etc...ma forse hanno firmware prematuri :(

The Incredible 10-08-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 35722217)
Beh, certo, dato che ha il supporto ad ePub.
Altrimenti se usi quel metodo c'è anche il Nook Touch o il nuovo Kobo Touch. ;)

ma come prezzi come siamo? sarei interessato a cifre inferiori a 150euro..

Indiana Joe 10-08-2011 10:35

I prezzi son sempre come da te preventivato: prezzo USA + 22€ consegnato.
Nook e Kobo li trovi a 139$, pari a circa 98€, quindi stai sempre sotto i 150€. ;)

The Incredible 10-08-2011 11:10

sapete +/- dire qual'è il meglio tra:

Nook
Kobo
Kindle
Google

?
visto che alla fine costano tutti uguale 139 dollari

Indiana Joe 10-08-2011 11:31

Incredible, dipende da cosa cerchi.

Credo che le differenze tra Kindle e gli altri tre modelli siano ben note!

Invece Nook e Kobo hanno la connettività Wifi, mentre il Google Iriver no.
Nook si basa su Android e può essere rootato (e quindi può supportare altre applicazioni).
Nook e Kobo sono touchscreen, Google Iriver no.
Google Iriver ha maggior risoluzione, ma con il semplice risultato di avere caratteri un pochino più definiti.

Un paio di confronti sul Google Iriver, dato che sembri puntare questo device:
http://kindleworld.blogspot.com/2011...ader-some.html
http://arstechnica.com/gadgets/revie...r-story-hd.ars

Secondo me se non hai fretta potresti pensare ad un'altra opzione: aspettare un mesetto, massimo due e prenderti un Sony 650 usato (ma con garanzia italiana residua): secondo il costo dell'usato si attesterà sui 150/180€, anche meno magari.

:)

Sirbako 10-08-2011 12:53

nuovo kindle in arrivo??
http://www.webnews.it/2011/08/08/ama...ndle-in-arrivo

Indiana Joe 10-08-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Sirbako (Messaggio 35723288)
nuovo kindle in arrivo??


Sì, la notizia è risaputa da parecchie settimane, lo si aspetta per ottobre.

Inoltre ci saranno dei nuovi Sony in arrivo tra fine agosto e ottobre. ;)

lobomarunga 10-08-2011 14:38

Salve, devo regalare un ereader e, anche se sono contento del mio kindle, vorrei prendere un touch, senza spendere troppo, per cui propenderei per un kobo o un nook.
Il kobo, in particolare, mi sembra legga più formati.

I problemi principali comunque sono due:

1) come li ordino esattamente? Mi sono registrato su consegnato.com. Lo posso comprare direttamente da lì o la procedura è più complicata? Ci sono altri siti più consigliati per il servizio?

2) la persona che riceverà il lettore non legge dall'inglese. Quelli italiani li potrà comprare facilmente dai siti tramite il lettore o solo tramite pc?


p.s. Per entrambi si rinuncia alla garanzia, no?

Indiana Joe 10-08-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviato da lobomarunga (Messaggio 35723918)
1) come li ordino esattamente? Mi sono registrato su consegnato.com. Lo posso comprare direttamente da lì o la procedura è più complicata? Ci sono altri siti più consigliati per il servizio?

2) la persona che riceverà il lettore non legge dall'inglese. Quelli italiani li potrà comprare facilmente dai siti tramite il lettore o solo tramite pc?


p.s. Per entrambi si rinuncia alla garanzia, no?


1- Non ho mai effettuato l'ordine di persona, ma mi sono informato per farlo. Praticamente tu ordini il lettore nello store desiderato (ad esembio Barnes&Noble) e come indirizzo di Shipping/Spedizione inserisci quello fornito da Consegnato, che poi provvederà a spedirlo a casa tua.

2- Ho letto di utilizzatori di Nook che hanno provato a scaricare qualche ebook tramite il browser nascosto (quello standard ti porta solo a B&N) ma sembrava che non si riuscisse a leggerli. Un possessore ti potrà dire meglio la sua, ma se è così la risposta allora è "solo tramite pc" per il Nook, mentre per il Kobo non saprei. Tieni conto che hanno il supporto a microSD, quindi si potrebbe evitare di collegarlo sempre al pc per il travaso di ebooks.

3- Sì, si rinuncia alla garanzia in entrambi i casi.


Tieni conto, se è per un regalo, che la consegna tramite Consegnato ha tempi lunghi, almeno un paio di settimane.
Inoltre, sempre se è per un regalo, non sarebbe meglio prendere un prodotto in garanzia? :)
Ad esempio si trovano i Cybook Orizon a 180/200€ nuovi, se proprio il touchscreen è indispensabile.
Altrimenti, come si diceva sopra, a breve escono nuovi modelli Sony (quindi potresti cercare un buon usato a poco) e il Kindle 4 touchscreen.

:)

DioBrando 10-08-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 35723585)
Sì, la notizia è risaputa da parecchie settimane, lo si aspetta per ottobre.

Inoltre ci saranno dei nuovi Sony in arrivo tra fine agosto e ottobre. ;)

per i Sony di che modelli si tratta?

Indiana Joe 10-08-2011 16:55

Alle ultime news sembra che saranno sempre touchscreen, ma con la connetività wireless, porta usb e supporto microSD.
Uno dei vari modelli forse si dovrebbe chiamare PRS-T1.

Ormai manca poco e vedremo che combina Sony senza aspettare ulteriori news. ;)

lobomarunga 10-08-2011 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 35724386)
Tieni conto, se è per un regalo, che la consegna tramite Consegnato ha tempi lunghi, almeno un paio di settimane.
Inoltre, sempre se è per un regalo, non sarebbe meglio prendere un prodotto in garanzia? :)
Ad esempio si trovano i Cybook Orizon a 180/200€ nuovi, se proprio il touchscreen è indispensabile.
Altrimenti, come si diceva sopra, a breve escono nuovi modelli Sony (quindi potresti cercare un buon usato a poco) e il Kindle 4 touchscreen.

:)

Sempre prezioso! Le due settimane non sarebbero un problema, è mio cognato, pazienterà, però neanche lo vorrei prendere usato. Sugli orizon ci avevo pensato, ma li ho trovati solo a 229. Se li trovassi a 180 [me lo può dire qualcuno i privato magari, visto che i link, anche quelli più semplici sono da evitare qui :)], prenderei quello e con un 30 euro in più mi ritroverei almeno la garanzia e comunque un signor lettore da quello che sento.

grazie ancora comunque!

DnA[TF] 10-08-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviato da virusso80 (Messaggio 35721779)
comprato dal sito americano?

Yes dal sito americano.. spaventoso.. arrivato in 2 giorni lavorativi :S
ho speso tutto compreso anche di iva e dogana 136,20€ ... :) ho preferito prendere subito dato che ne ho visto uno sotto il sole della croazia e io che ero due sdraio in la riuscivo a leggere! definizione paurosa e leggibilità ottima!

il touch su questi dispositivi non mi serve e per gli ePub si può sempre rimediare...!

volevo solo chiedervi: i libri in ita dove li comprate?

Indiana Joe 10-08-2011 17:55

Quote:

Originariamente inviato da DnA[TF] (Messaggio 35724937)
volevo solo chiedervi: i libri in ita dove li comprate?

Ehm, dalle librerie digitali, dove sennò! :asd:

Scherzi a parte, puoi scegliere tra quelle del gruppo Edigita, Biblet e tra un pò anche Amazon.it/.com.

DnA[TF] 10-08-2011 20:06

Volevo chiedere ai possessori di kindle 3 se esistono custodie con luce compatibili e che non si spenda un capitale

ilpicchio 11-08-2011 10:10

Sapete per caso come si fa (e se si può ) inserire una voce italiana nella funzione text to speech nell'onyx boox 60 ? Grazie
Capita anche a voi che a volte col pennino basta toccare appena appena e altre volte invece bisogna proprio premere ? E che a volte la funzione mano non funziona ?

angmail 11-08-2011 13:52

ciao ragazzi, volevo regalare un ebook alla mia ragazza che legge molto.

Avevo pensato quindi ad un ebook più che ad un semplice tablet anche se non mi dispiacerebbe che avesse anche funzioni da navigazione...

Cifra da spendere circa 150 euro mi consigliate il kindle o qualche altro buon prodotto?

p.s. su un tablet leggere i libri è molto faticoso senza lo schermo e-ink?

Magari un tablet che legge sia epub che pdf per assicurarmi la piena compatibilità qualora volesse comprare un libro...o ne avesse lei già uno pdf da poter inserire tranquillamente e leggerlo.

fatemi sapere, grazie

The Incredible 11-08-2011 13:56

io ho avuto vari tablet, ma leggere è faticoso...ti stanca gli occhi...

Indiana Joe 11-08-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviato da angmail (Messaggio 35728443)
p.s. su un tablet leggere i libri è molto faticoso senza lo schermo e-ink?


Non prendertela a male, ma hai letto bene il primo post ed in particolar modo le FAQs?

Il problema è lo schermo retroilluminato, che affatica gli occhi ed è sconsigliato per lunghe letture.
La navigazione su dispositivi eInk è comunque molto basica, meglio uno smartphone anche di fascia bassa. ;)

Se ti fosse sfuggito nelle ultime pagine, a breve uscirà il nuovo Kindle e i nuovi Sony (con conseguente svalutazione dell'usato), sennò sotto i 150€ con connettività trovi il Nook Simple Touch e il Kobo Touch, ma devi prenderli tramite vie alternative (leggasi Consegnato.com, spiegato pochi post fa) e non avrebbero la garanzia.

Evita i lettori multimediali tipo il Trekstor od altri che trovi sul centinaio di euro nei principali negozi di elettronica, perchè oltre ad avere lo schermo lcd hanno risoluzioni basse: sono insomma dei "vorrei ma non posso" (in entrambe le direzioni).

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.