Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


maxmax80 22-02-2014 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 40764480)
.. Il tutto provato con delle vecchie (ma ancora ottime) Sennheiser HD 560 Ovation da 300 Ohm, che onestamente danno "la paga" a molte blasonate cuffie odierne....

a me le Sennheiser non sono mai piaciute acusticamente..
dovresti provare la scheda anche con altre cuffie, tipo sony serie mdr di fascia alta, o akg studio

Dynamite 22-02-2014 15:25

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 40766007)
Scheda con Opamp sostituibili è vincente sulla lunga scadenza,
ma a quel punto si puo' guardare anche alla ESI Prodigy NRG
che con i suoi 45/50 euro e un chip medio,
finisce con lo sverniciare tanta concorrenza, in quanto a features.
Altrimenti bisogna guardare a scheda dal prezzo doppio come
le Titanium HD o le Xonar Essence, anche perchè il prezzo della ZxR, per quello che offre,
è ridicolo.

La Esi non l'avevo presa in considerazione dando per scontato fosse inferiore alla Z, certo poi non è scontato che siccome una cosa costa meno->allora è sicuramente peggiore. E poi comincia ad essere un po' vecchiotta, anche a livello di driver è un po' un punto di domanda (non ci sono neanche i driver aggiornati per Windows 8.1). Siccome le schede che fanno al caso mio devono avere le uscite multicanali analogiche e un'amplificazione cuffie le uniche papabili erano la Esi sopracitata, la Z e la Xonar Phoebus. Alla fine sono andato per esclusione.

Dynamite 22-02-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 40767135)
a me le Sennheiser non sono mai piaciute acusticamente..
dovresti provare la scheda anche con altre cuffie, tipo sony serie mdr di fascia alta, o akg studio

Beh come ho scritto sopra le ho usate per anni con il mio ampli Pioneer e suonano veramente bene, con una qualità eccezionale, ho ben poche critiche al riguardo. Quindi non penso proprio sia colpa delle cuffie. E poi non ho la possibilità di provare la scheda con altre cuffie... ne compro 2 o 3 e vedo quale suona meglio? In ogni caso non ho intenzione di cambiarle, almeno a breve termine. E se dovessi cambiarle credo che riprenderei ancora delle Sennheiser o al limite potrei prendere in considerazione cuffie come le Beyerdynamic DT990 Pro, che mi sembra siano abbastanza consigliate. Ma comunque terrò le mie ancora per un po'.

Kipe 22-02-2014 22:23

Aggiornamento per quanto riguarda il Teac UD-H01. Giovedì mi è arrivato il cavo coassiale per connetterlo alla essence stx.
Dunque, premetto che io sono abbastanza cavo scettico e quindi la mia previsione è che non cambiasse molto.
Sbagliavo di grosso, è cambiato tutto!
Sembra di aver cambiato DAC, non cavo!
Da usb a coassiale la differenza è tangibilissima. Un utente su un altro forum audio-oriented mi ha scritto testuali parole: "nei limiti del possibile, io preferisco sempre usare il coassiale rispetto a usb".

Il suono è tutto più chiaro e più arioso. C'è molta più aria tra gli strumenti, inizialmente avevo detto che era meglio la stx in questo senso. Ora invece il teac è meglio, ed è meglio in tutto a questo punto. Gli alti, prima erano già buoni, ma un pochino troppo indietro e spesso un po' "offuscati", ora sono ben presenti e focalizzati, dettagliatissimi e puliti, ma mai fastidiosi come spesso capitava con la stx, nulla a che vedere con il teac usando la connesione usb e soprattutto nulla a che vedere con la stx.
I bassi sono migliorati un pochino, anche loro meglio focalizzati così come l'intera scena sonora. Ma non così migliorati come la gamma alta, davvero favolosa adesso. Tra l'altro ho preso sulla baya il cavo mogami 2964, che solo dopo ho letto rendere particolarmente bene con gli alti. Eh be, si sente eccome! Ora sono un po' meno cavo scettico.

Per finire, questo Teac ud-h01 collegato in coassiale è davvero fenomenale, ora posso affermare che rispetto alla xonar essence stx liscia ci passa una spanna. E' davvero un gran dac, e anche un ottimo ampli cuffia. Davvero consigliatissimo.

ZANA41 23-02-2014 07:35

Scusate 2 domande :
1)secondo voi una xonar u3 è piu prestante della scheda audio integrata in una asrock z77 extreme 4?

2) ho visto che la xonar u3 ha 2 uscite mentre nelle mie casse da pc ho 3 ingressi (verde - giallo-nero) come la monto?? perdonate l'ignoranza!!!

Giovanin 23-02-2014 10:31

Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare la mia prima scheda audio. Leggendo il thread ritengo che la sound blaster z possa fare al caso mio. Sono un neofita e quindi non saprei nemmeno apprezzare schede migliori. Ora veniamo alle domande.
- ho visto la versione Bulk a 79, com'è come prezzo?
-potrei risparmiare qualcosina scegliendo un'altra scheda con le medesime caratteristiche?
-attualmente come impianto o un logitech 2.1 di scarsa qualità che non uso praticamente mai e delle cuffie Microsoft della linea life chat (più avanti comprerò delle nuove cuffie). Le mie cuffie hanno l'attacco usb, dato che la scheda ha solo i jack non è che la bypasso? Spero di essermi fatto capire.

Grazie

Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

methis89 23-02-2014 13:19

Se le cuffie sono usb la scheda audio del PC non viene utilizzata...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mentalrey 23-02-2014 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Giovanin (Messaggio 40770143)
...
-attualmente come impianto o un logitech 2.1 di scarsa qualità che non uso praticamente mai e delle cuffie Microsoft della linea life chat (più avanti comprerò delle nuove cuffie)...

Come ti dicevano, fino a quando non cambi cuffie la scheda non la usi proprio,
(il baracchino usb è una minischeda audio)
e francamente anche con l'impianto logitech, più di tanto non sentirai come differenza,
per il semplice fatto che l'impianto è sgrauso e troppo equalizzato già di di suo.

Quindi valuta cosa e quando potresti cambiare come apparecchi da usare per l'ascolto,
prima di cambiare la scheda audio.

dragonballfusion 23-02-2014 16:21

Scusate ragazzi ma la cosa e strana.

Ho delle cuffie cm stime Sirus e una Mobo Asus Maximum VI Hero (con supreme FX)

Ebbene se collego le cuffie con i jack +USB la scheda audio integrata (supreme) ha una qualità PESSIMA (e le.ho fatto un complimento)
Se invece uso l'equalizzatore esterno con 2 USB delle cuffie Sirus ovviamente si sentono da paura.

Da cosa dipende? Grazie

Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk Pro

Robius 23-02-2014 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 40769409)
Aggiornamento per quanto riguarda il Teac UD-H01. Giovedì mi è arrivato il cavo coassiale per connetterlo alla essence stx.
Dunque, premetto che io sono abbastanza cavo scettico e quindi la mia previsione è che non cambiasse molto.
Sbagliavo di grosso, è cambiato tutto!
Sembra di aver cambiato DAC, non cavo!
Da usb a coassiale la differenza è tangibilissima. Un utente su un altro forum audio-oriented mi ha scritto testuali parole: "nei limiti del possibile, io preferisco sempre usare il coassiale rispetto a usb".

Aggiungo che le tue considerazioni valgono per quasi tutti i dac al di sotto dei 1000€, e non dipendono tanto dalla qualità del cavo digitale (o almeno non esclusivamente), ma dal fatto che su convertitori al di sotto di quella cifra è difficile trovare controller usb di qualità, come possono essere Xmos o Amanero, quindi conviene quasi sempre entrarci con il coassiale digitale piuttosto che con l'usb. Mettiamoci anche che i 5v dell'usb vengono presi (tranne dac più costosi) dall'alimentatore del pc. Il miglior risultato è apprezzabile come tu stesso hai potuto verificare.
Se utilizzi la essence solo per trasportare il segnale in digitale potresti considerare di acquistare un prodotto più specifico e di qualità superiore come l'm2tech hiface two.

Giovanin 23-02-2014 17:14

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 40771428)
Come ti dicevano, fino a quando non cambi cuffie la scheda non la usi proprio,
(il baracchino usb è una minischeda audio)
e francamente anche con l'impianto logitech, più di tanto non sentirai come differenza,
per il semplice fatto che l'impianto è sgrauso e troppo equalizzato già di di suo.

Quindi valuta cosa e quando potresti cambiare come apparecchi da usare per l'ascolto,
prima di cambiare la scheda audio.

Si in effetti a questo punto mi sa che devo acquistare prima le cuffie.
Pensavo all'accoppiata Sibera v2 + Sound Blaster Z per rimanere sui 160 euro.

Una volta che attacco le cuffie alla scheda audio andrò ad occupare due jack, mi rimangono altri due jack per le casse? (ne hanno uno verdino chiaro e uno rosa, penso per il basso)
Scusate le la domanda è troppo stupida.

Grazie

Ciao

mentalrey 23-02-2014 18:22

quello verde è l'entrata stereo della cuffia,
quello rosa è l'uscida del microfono.

Di porte ne rimangono disponibili 3 e non 2,
visto che le cuffie hanno una porta dedicata, quindi le casse possono
rimanere tranquillamente collegate anche se si parla di un sistema 5.1
http://www.allround-pc.com/wp-conten...gular-view.jpg

Kipe 24-02-2014 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Robius (Messaggio 40771613)
Aggiungo che le tue considerazioni valgono per quasi tutti i dac al di sotto dei 1000€, e non dipendono tanto dalla qualità del cavo digitale (o almeno non esclusivamente), ma dal fatto che su convertitori al di sotto di quella cifra è difficile trovare controller usb di qualità, come possono essere Xmos o Amanero, quindi conviene quasi sempre entrarci con il coassiale digitale piuttosto che con l'usb. Mettiamoci anche che i 5v dell'usb vengono presi (tranne dac più costosi) dall'alimentatore del pc. Il miglior risultato è apprezzabile come tu stesso hai potuto verificare.
Se utilizzi la essence solo per trasportare il segnale in digitale potresti considerare di acquistare un prodotto più specifico e di qualità superiore come l'm2tech hiface two.

Ok, ricevitori usb migliori possono fare meglio, ma non credo che l'usb sia migliore del coassiale sullo stesso dac. Il chip tenor del teac, abbassa sensibilmente le sue performance, usarlo con l'usb non è apprezzarlo a pieno, e credo sia così anche per dac più costosi.

Si, la essence stx ora la sto usando solo come trasporto digitale. Conosco già l'hiface two e ne parlano strabene, ma sicuro che guadagnerei ulteriormente in performance? E parlo di qualcosa di apprezzabile. La essence stx è su interfaccia pci-e ed è alimentata direttamente dall'alimentatore. Mentre l'hiface è alimentato da usb e usa comunque l'interfaccia usb, quindi c'è sempre di mezzo. Sono un po' scettico, come mio solito, ma se costicchia così tanto e ne parlano così bene, un motivo ci sarà.

Daishi89 27-02-2014 02:01

Roccat Kave e z506
 
ciao ragazzi, mi serve un consiglio circa quale scheda è migliore per giocare tra x-fi titanium liscia e xonar dx e se vengono sufficientemente sfruttate da delle Roccat kave e logitech z506 o posso optare per una fascia inferiore (xonar dg/ds/d-kara o SB equivalente)

grazie! :D

Mark_91 02-03-2014 11:34

Salve a tutti avevo bisogno di una scheda audio che abbia l'encorder in DTS in 7.1.
Attualmente posseggo la titanium liscia che supporta solo il 5.1 in digitale
p.s avevo pensato all'usus HDAV 1.3

maxmax80 02-03-2014 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Mark_91 (Messaggio 40802312)
Salve a tutti avevo bisogno di una scheda audio che abbia l'encorder in DTS in 7.1.
Attualmente posseggo la titanium liscia che supporta solo il 5.1 in digitale
p.s avevo pensato all'usus HDAV 1.3

Esi Prodigy o Auzentech Forte 7.1

mentalrey 02-03-2014 18:44

Perdonami max, ma l'encoder DTS Connect,
non è lo stesso per tutte e tre le schede?
In particolare per Forte e Titanium, che montano anche lo stesso identico chip?

maxmax80 02-03-2014 19:27

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 40804258)
Perdonami max, ma l'encoder DTS Connect,
non è lo stesso per tutte e tre le schede?
In particolare per Forte e Titanium, che montano anche lo stesso identico chip?

osti, stasera verifico e poi ti dico

Daishi89 02-03-2014 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Daishi89 (Messaggio 40788295)
ciao ragazzi, mi serve un consiglio circa quale scheda è migliore per giocare tra x-fi titanium liscia e xonar dx e se vengono sufficientemente sfruttate da delle Roccat kave e logitech z506 o posso optare per una fascia inferiore (xonar dg/ds/d-kara o SB equivalente)

grazie! :D

Risolto, dopo aver sentito un po' di paragoni audio, ho optato per la creative, in particolare anche a causa del fastidioso (per me) effetto "stanza" che ha l'asus nei giochi

mentalrey 02-03-2014 23:21

E l'hai provata per dire che ha un effetto stanza?
Perchè l'algortimo posizionale (DolbyHeadphone)
è lo stesso presente nel boundle delle Astro A40+Miamp, da 260 euro,
osannato da metà dei videogiocatori...

Kharot 03-03-2014 10:48

Richiesta parere
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo alla scheda audio: sono possessore di una auzentech x-fi forte 7.1 da poco collegata in digitale ad un sistema 2.1 di Onkyo.

Non sono soddisfattissimo della scheda audio, sia per quanto riguarda la gestione\configurazione sia per la resa nei giochi che alla fine è quello che mi interessa maggiormente.

Probabilmente ho fatto un acquisto errato all'epoca per questo vi chiedo: ha senso cambiare la mia scheda per una creative sound blaster zx?
Sarei interessato al modulo audio esterno ed alla resa nei giochi.

Quello che mi frena è che non ha un uscita coassiale ed ho appena comprato un ottico cavo digitale per collegare la scheda audio al 2.1.

Grazie in anticipo per i consigli

mentalrey 03-03-2014 14:22

La Forte è praticamente una Creative X-fi di fascia decisamente alta,
almeno per quanto riguarda la qualità dei componenti di conversione audio,
motivo per cui attaccarla in ottica, o coassiale, ad un 2.1 è veramente uno spreco
e le X-fi direi che sono, unanimanente ritenute le migliori schede per giocare,
in quanto acceleravano di tutto e sono tra le schede più supportate in assoluto
dagli sviluppatori di giochi su PC.
Poi che i driver siano un mappazzone da 300 mega pieni di cose inutili, ci può stare.
Qundi, la gestione configurazione posso capire che non piaccia,
ma la resa nei giochi? (al momento la resa sonora, connesso in digitale,
è quasi sicuramente, inferiore alle reali potenzialità della scheda)

Detto questo la Zx non ha più una Cpu Risc vera e prorpia, ma un DSP
di stampo più classico ed effettivamente, driver più semplici da gestire,
la qualità in analogico tra le due andrebbe valutata con un confronto diretto,
ma non penso che troveremo differenze eclatanti, ma abbastanza contenute.
Il pomello invece è la solita rapina, perchè 50 euro di esborso in più per quel coso,
rispetto alla Z, mi sembrano francamente esagerati.

Kharot 03-03-2014 14:35

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 40807376)
La Forte è praticamente una Creative X-fi di fascia decisamente alta,
almeno per quanto riguarda la qualità dei componenti di conversione audio,
motivo per cui attaccarla in ottica, o coassiale, ad un 2.1 è veramente uno spreco
e le X-fi direi che sono, unanimanente ritenute le migliori schede per giocare,
in quanto acceleravano di tutto e sono tra le schede più supportate in assoluto
dagli sviluppatori di giochi su PC.
Poi che i driver siano un mappazzone da 300 mega pieni di cose inutili, ci può stare.
Qundi, la gestione configurazione posso capire che non piaccia,
ma la resa nei giochi? (al momento la resa sonora, connesso in digitale,
è quasi sicuramente, inferiore alle reali potenzialità della scheda)

Detto questo la Zx non ha più una Cpu Risc vera e prorpia, ma un DSP
di stampo più classico ed effettivamente, driver più semplici da gestire,
la qualità in analogico tra le due andrebbe valutata con un confronto diretto,
ma non penso che troveremo differenze eclatanti, ma abbastanza contenute.
Il pomello invece è la solita rapina, perchè 50 euro di esborso in più per quel coso,
rispetto alla Z, mi sembrano francamente esagerati.

Grazie della risposta.
Ho collegato la scheda via coassiale perché ho un 2.1 di buona qualità (LS 3100 di Onkyo), scusa l'ignoranza ma perché dici che è uno spreco?

Quello che mi preoccupano sono proprio i driver nell'ottica del passaggio a Windows 8.1.

Cosa mi consiglieresti di fare?

Grazie ancora

mentalrey 03-03-2014 16:01

Il 2.1 sarà anche buono, ma collegandolo in ottica
bypassi tutti i componenti di conversione della scheda
in favore di quelli presenti dentro al 2.1
che sono sicuramente superiori a quelli di un integrata, ma
non avranno MAI la stessa qualità di una scheda dedicata come la Forte,
forse se si trattasse di un sintoamplificatore da 1000/1500 euro,
ne potremmo riparlare.

maxmax80 03-03-2014 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Kharot (Messaggio 40807449)
Ho collegato la scheda via coassiale perché ho un 2.1 di buona qualità (LS 3100 di Onkyo), scusa l'ignoranza ma perché dici che è uno spreco?

in effetti se devi uscire in ottica tanto vale che esci dall' ottica della scheda madre, però così ti perdi -come dice mental- tutta la parte analogica pregiata di una scheda audio dedicata..:rolleyes:

Kipe 03-03-2014 19:15

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 40807376)
[cut]
Il pomello invece è la solita rapina, perchè 50 euro di esborso in più per quel coso,
rispetto alla Z, mi sembrano francamente esagerati.

Non frequento assiduamente questo thread, ma ho letto ugualmente la stessa identica cosa in una dozzina di tuoi thread. :muro:
Possibile che non ti sei stancato? :D

P.S. Scusate l'OT

Daishi89 03-03-2014 20:59

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 40805296)
E l'hai provata per dire che ha un effetto stanza?
Perchè l'algortimo posizionale (DolbyHeadphone)
è lo stesso presente nel boundle delle Astro A40+Miamp, da 260 euro,
osannato da metà dei videogiocatori...

E quindi? Non ho mai detto di usare cuffie stereo, inoltre spero per gli acquirenti della a40 che l' esborso supplementare di 200 euro rispetto all'Asus sia servito anche per avere una scheda con componenti di pregio, da cui un suono migliore, se so sai che tristezza

mentalrey 04-03-2014 00:50

Perdonami, ma se non usi l'algoritmo per la simulazione del 5.1
perchè hai una cuffia multicanale a 3/4 jack, semplicemente
non elabori ulteriorimente il suono della sorgente,
quindi mi sembra difficile che sia la scheda a creare "'l'effetto camera",
quanto piuttosto l'impostaizone del gioco stesso o le cuffie.

le astro A40 sono un bo'. le cuffie non sono un granchè,
il mixamp è sicuramente comodo grazie all'entrata ottica,
quanto a valere come una Essence, ma anche no.

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 40808945)
Non frequento assiduamente questo thread, ma ho letto ugualmente la stessa identica cosa in una dozzina di tuoi thread. :muro:
Possibile che non ti sei stancato? :D

quando smettono di farmi sempre la stessa domanda, stai tranquillo che smetto di dire la stessa cosa.
Del resto come dici tu stesso, basterebbe fare un cerca.

Daishi89 04-03-2014 14:23

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 40810226)
Perdonami, ma se non usi l'algoritmo per la simulazione del 5.1
perchè hai una cuffia multicanale a 3/4 jack, semplicemente
non elabori ulteriorimente il suono della sorgente,
quindi mi sembra difficile che sia la scheda a creare "'l'effetto camera",
quanto piuttosto l'impostaizone del gioco stesso o le cuffie.

non è il gioco o le impostazioni, ma è proprio la scheda :) come ogni amplificatore, lettore, speaker ecc. ha un suo suono, diverso da altre schede. Il suo mi dà l'impressione che la scena di gioco avvenga dentro una stanza, non che simula qualcosa di simile, ma semplicemente ha un suono con una risonanza strana, una sua timbrica.
non sono l'unico a sentirla, difatti l'ho ascoltata proprio dopo aver letto da più parti che aveva questa caratteristica, sia su siti Usa che italiani, tra l'altro mi pare pure che un utente l'aveva scritto su questo forum.
Sicuramente l'asus ha un suono più pulito e preciso della creative, sia nella musica e film (dove è superiore), sia nei giochi, ma proprio in quest'ultimo ambito l'effetto globale migliore l'ho sentito con la creative, anche se il suono è un poco più sporco.
In ogni caso le differenze sono minime, vanno a preferenza, dopotutto entrambe costano 50€ e non hanno certamente prestazioni siderali! io certamente non guarderei mai i film con una scheda del genere e non la definirei nemmeno alta qualità per la musica, si lascia giusto ascoltare. :)

mentalrey 04-03-2014 14:37

in quel caso ok, la timbrica ci può stare,
ma almeno personalmente, ho trovato molta più differenza
nella risposta sonora, nell'acquisto di una cuffia aperta con un solo
cono di dimensioni mediogrosse, piuttosto che nel cambio
di una sorgente con una diciamo abbastanza simile.
Difatti in casa mia, le cuffie multicanale non ci entrano più
e quelle chiuse, lo fanno solo se come target hanno quello dei mezzi pubblici,
per casa solo aperte o semiaperte.

Daishi89 04-03-2014 15:46

bhè, simile, io ora sono con una realtek integrata, una robona :sofico:
io ho scelto le kave proprio perché mi servono per isolarmi dall'ambiente e per non far sentire rumori agli altri, perché ho il pc in salotto quindi quando qualcuno guarda un film non sento nulla oppure se qualcuno legge in pace danno fastidio i rumori (specie spari ed esplosioni :D ) quindi le chiuse eran d'obbligo, e multicanale perché nei giochi preferisco la direzionalità (FPS online...detto tutto).
ovviamente a parità di spesa, cuffie stereo son migliori, sia per la dimensione maggiore che per il fatto 2 speaker vs 4 allo stesso prezzo i primi devono essere di qualità superiore. :)

mentalrey 04-03-2014 18:10

A ok, quindi "l'effetto camera" non lo avevi provato personalmente

JasonBourne 06-03-2014 11:56

Ciao a tutti,
attualmente il mio PC monta una scheda audio SupremeFX X-Fi che era compresa nella confezione della mia scheda madre (Rampage II Extreme) che comprai a fine 2008.

L'impianto audio che uso è un PS2120D digitale 2.1 della Empire che collego al pc tramite fibra ottica.
Vorrei chiedervi se comprando una scheda audio nuova con 50€ di budget avrei un miglioramento della qualità audio tale da giustificare l'acquisto oppure no?
Se sì, cosa mi consigliate?
(con il pc ogni tanto uso anche delle cuffie Philips Fidelio X1, il mio uso principale è musica elettronica e giochi fps)

mentalrey 06-03-2014 22:00

Se riesci a trovare la ESI Prodigi X-fi NRG
sull'amazzone tedesco, dovresti avere un buon miglioramento
in tutte le sezioni, giochi, cuffie e casse.

weaponX 07-03-2014 15:50

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 40824548)
Se riesci a trovare la ESI Prodigi X-fi NRG
sull'amazzone tedesco, dovresti avere un buon miglioramento
in tutte le sezioni, giochi, cuffie e casse.

Piccola curiosità.
Che differenza fa tra questa della ESI e quella della Audiotrak?
Mi sembrano identiche.
In vista di un PC nuovo senza PCI, rispetto alla mia X-Fi XtremeGamer Fatality Pro cambiano solo per l'assenza della XRAM e le uscite digitali, giusto?
Per il resto come qualità dovrebbero essere uguali, la mia Creative e le due di cui sopra.
Grazie per il chiarimento.

*Pegasus-DVD* 07-03-2014 16:52

Buonasera signori, è magari possibile disattivare il led rosso della SBZ?
se non via SW magari anche via hardware? (magari anche distruggendolo)

grazie

molochgrifone 07-03-2014 20:50

Quote:

Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* (Messaggio 40828033)
Buonasera signori, è magari possibile disattivare il led rosso della SBZ?
se non via SW magari anche via hardware? (magari anche distruggendolo)

grazie

Puoi semplicemente coprirli con il nastro isolante nero, io ho fatto così ;-)

GS4 Patatatalkando

D4N!3L3 07-03-2014 22:32

Ragazzi un consiglio. Che schede audio ci sono e a che prezzi per poter fare quanto elenco?

1) Comporre musica, quindi ingressi e uscite di vario tipo (MIDI, RCA ecc...) magari su frontalino esterno.
2) Entertainment di vario tipo (giochi, film, musica...)
3) Supporto con 3 jack a impianto 7.1 della creative.

Scusate la domanda secca ma è da molto tempo che non mi informo in quest'ambito e vorrei sapere cosa si può trovare. Grazie.

*Pegasus-DVD* 08-03-2014 00:58

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 40829030)
Puoi semplicemente coprirli con il nastro isolante nero, io ho fatto così ;-)

GS4 Patatatalkando

non si stacca col tempo e col caldo ?
un sistema piu pro non c'è ?

^v3rsus 08-03-2014 10:31

Quote:

Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* (Messaggio 40829701)
non si stacca col tempo e col caldo ?
un sistema piu pro non c'è ?

del termoretraibile, resiste meglio del nastro isolante al calore ed è cmq rimovibile in caso di garanzia o ri-vendita ;).

dissaldarli o tagliarli non mi sembra una buona idea (potrebbe inibire il funzionamento della scheda oltre a far saltare la garanzia).

Certo che potevano evitare di metterli o cmq prevedere uno switch via drivers...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.