Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   CATARATTA DOPO QUANTO SI VEDE? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=673326)


Sheerqueenie 27-04-2004 19:51

CATARATTA DOPO QUANTO SI VEDE?
 
una persona che viene operata di cataratta dopo quanti giorni vede bene?

break 27-04-2004 19:55

il giorno dopo l'intervento si vede gia' benissimo, occorre solo avere l'accortezza di proteggere gli occhi con un paio di occhiali scuri, non stropicciali e, per circa 10 giorni, quando si va a letto la sera, proteggere l'occhio con una conchiglia(che fornisce il medico o la si acquista in farmacia, e in plastica e va fissato con del cerotto) per evitare di toccarsi durante il sonno

Sheerqueenie 27-04-2004 19:58

vado nello specifico..

mia madre si è operata lunedì oggi siamo a martedì, l'occhio è pulito ma lei non ci vede, vede tutto oscurato...

eppure anche oggiè andata dalloculista e le ha detto tutto ok!
era in mia presenza....

:eek: :cry:

mi devo preoccupare?

break 27-04-2004 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Sheerqueenie
vado nello specifico..

mia madre si è operata lunedì oggi siamo a martedì, l'occhio è pulito ma lei non ci vede, vede tutto oscurato...

eppure anche oggiè andata dalloculista e le ha detto tutto ok!
era in mia presenza....

:eek: :cry:

mi devo preoccupare?
no stai tranquillo

Sheerqueenie 27-04-2004 21:15

ecco ora ci vede
 
ecco ora vede...

però dice che vede delle linee nere, ossia i contorni di ogni cosa, per esempio i contorni di un quadro,o di un cellulare li vede neri

mi ha fatto l'esempio delle mattonelle del pavimento

le mattonelle sono rettangolari e tra una mattonella ed una altra ci sono quelle linne bianche: CHE LE VEDE NERE...


al che io ho pensato, falsi colori..

ma non è così perhcè le ho mostrato un foglio di carta bianco e lei dice di vedeerlo bianco...

mah...

break 28-04-2004 07:00

aspetta qualche giorno e poi vedra' bene

Bilancino 28-04-2004 07:01

Mia madre in seguito all'uso frequente di cortisone ha avuto le cataratte in entrambi gli occhi...........dopo il cambio del cristallino è tornata a vedere tranquillamente........

Ciao

Sheerqueenie 28-04-2004 09:12

si,l'uso di cortisone è una delle cause che provocano la cataratta..

MA CMQ IO MI RIFERIVO AI TEMPI DI GUARIGIONE...

siamo a mercoledì e mia madre la benda ce la ha ancora...


l'oculista dice che è tutto ok...

mah...vediamo oggi che ci dice,

ciccillover 28-04-2004 09:20

Evidentemente non è il tuo caso, visto che qualcosa già la vede. Ma mia nonna non è mai più tornata a vedere. E' diventata cieca in seguito all'operazione. :rolleyes:

mailand 28-04-2004 09:37

non ti preoccupare, il decorso può cambiare da paziente a paziente e a seconda del tipo di operazione...
io ho ripreso a vedere dopo diversi giorni... di sicuro + di una settimana, quindi non preoccuparti e ascolta quello che ha da dirti l'oculista...

Sheerqueenie 28-04-2004 09:39

cieca?

bè,ci sono vari tipi di cataratta e sopratutto in quali anni si è fatta...

prima fare una operazione di cataratta non era così semplice come farla oggi..

la metodologia FACO fa miracoli...


inoltre bisogna capire da cosa è provocata la cataratta...perchè a seconda dei casi può essere inutile l'interveno di cataratta...

mailand 28-04-2004 09:43

porta pazienza
fidati, esperienza personale ;)

ciccillover 28-04-2004 09:44

Beh, no, in effetti avrei fatto meglio a dirlo prima: l'intervento è stato fatto da un cane, alla fine indagando sulle cause del danno è venuto fuori che è stato l'oculista a fare un lavoro penoso. Inutile dire che è scattata immediatamente la denuncia.

Buona guarigione per la tua mamma ;)

Sheerqueenie 30-04-2004 09:32

OGGI SI E' TOLTA UFFICIALMENTE LA benda...
dice che vede bene,però ancora deve allineare la vista con l'altro occhio..


di solito dopo quanto tempo si riallinea?

ciccillover 30-04-2004 12:14

Beh, la benda sull'occhio l'ho tenuta anche io per un corpo estraneo. L'occhio si riallinea completamente in qualche giorno, ma dipende anche da quanto è durato il bendaggio.
La causa non credo sia l'intervento, ma l'immobilità prolungata dei muscoli dell'occhio.

Sheerqueenie 30-04-2004 12:21

si esatto!

dipende da quanto hai tenuto la benda...

e mia madre la ha tenuta 3 giorni....., la toglieva solo per mettersi quelle gocce che gli ha detto l'oculista di mettere per la pulizia..

si chiama dobradex o qualcosa del genere,li deve mettere ogni 4 ore....

ciccillover 30-04-2004 12:23

Quindi come me, all'incirca. Io ci vedevo di nuovo perfettamente dopo 2 giorni.
Scommetto che oltre ad averlo disallineato dall'occhio che ha subito l'intervento vede un pò sfuocato... vero? A me succedeva.

ZigoZago 30-04-2004 12:27

Quote:

Originariamente inviato da ciccillover
Evidentemente non è il tuo caso, visto che qualcosa già la vede. Ma mia nonna non è mai più tornata a vedere. E' diventata cieca in seguito all'operazione. :rolleyes:
non dire così :(

anche mia nonna fra poco viene operata di cataratta..

Speriamo bene:sperem:

ciccillover 30-04-2004 12:34

Quote:

Originariamente inviato da ZigoZago
non dire così :(

anche mia nonna fra poco viene operata di cataratta..

Speriamo bene:sperem:
Zigo, leggi quello che ho scritto più sotto e tranquillizzati ;)

Sheerqueenie 30-04-2004 13:44

Quote:

Originariamente inviato da ciccillover

Scommetto che oltre ad averlo disallineato dall'occhio che ha subito l'intervento vede un pò sfuocato... vero? A me succedeva.

yes,dice che vede un pochiino sfuocato....

a te è poi passato?

oppure si deve fare un paio di occchiali da astigmatico,visto che è tipico della cataratta?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.