Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Leleeee 22-02-2012 19:07

Qualcosa così dici che ci sta bene?
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 1600MHz 4GB CL9

Ar_Es 22-02-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36970235)
Cioè??

Al momento dell'installazione di windows mi dava un paio di errori!
Quote:

Originariamente inviato da Gun09 (Messaggio 36971410)
Beh bisognerebbe vedere se son reali, perchè se non lo sono probabilmente è quello a dare le schermate blu...
Inoltre anche nel caso fosse buono secondo me sta bello risicato, per giocare con quella scheda credo che almeno 30A per stare tranquilli ci vogliono... Meglio non risparmiare con gli alimentatori

I 500W sicuramente non sono reali :D Penso saranno reali più o meno dell'85%
Per far girare una 6870 in tranquillità a occhi e croce dovrebbero bastare 20-25A, comunque io proverei a cambiare alimentatore! Magari se ne ha un altro a casa, migliore, dovrebbe provarlo!

Gun09 22-02-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36971704)
I 500W sicuramente non sono reali :D Penso saranno reali più o meno dell'85%
Per far girare una 6870 in tranquillità a occhi e croce dovrebbero bastare 20-25A, comunque io proverei a cambiare alimentatore! Magari se ne ha un altro a casa, migliore, dovrebbe provarlo!

Sisi ovviamente non son reali, ma essendo una marca sconosciuta non credo abbia la certificazione 80+, perciò l'efficienza è sicuramente minore all'80-70%...

Ar_Es 22-02-2012 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Gun09 (Messaggio 36971992)
Sisi ovviamente non son reali, ma essendo una marca sconosciuta non credo abbia la certificazione 80+, perciò l'efficienza è sicuramente minore all'80-70%...

Ma comunque sia, anche 300/350W sono sufficienti per il suo sistema ;)
Io con una ali scrausissimo di un preassemblato, ci son riuscito a far girare da dio una 5850 :D

-Vale- 23-02-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Gun09 (Messaggio 36971410)
Beh bisognerebbe vedere se son reali, perchè se non lo sono probabilmente è quello a dare le schermate blu...
Inoltre anche nel caso fosse buono secondo me sta bello risicato, per giocare con quella scheda credo che almeno 30A per stare tranquilli ci vogliono... Meglio non risparmiare con gli alimentatori

io ho un ali sapphire pure con queste uscite
+3.3V 24A 140W
+5V 24A
+12V1 25A
+12V2 25A 600W(50A)
+12V3 25A
-12V 0.6A 7.2W
+5Vsb 3A 15W

e riesce ad alimentare bene lo sli di 460 gtx + una 430 gt per la fisica (quando viene usata)

B3STYL3 23-02-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36971449)
Qualcosa così dici che ci sta bene?
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 1600MHz 4GB CL9

Quando rispondi quota il messaggio a cui ti riferisci, semplifica ed agevola la lettura del thread.

Comunque anche io ho le Vegeance e mi ci trovo bene, questi però sono 4GB, se cerchi troverai il kit da 8.

Potresti prendere le Vegeance "Low Profile", in caso tu un giorno volessi riempire tutti e quattro gli slot di RAM, avendo la certezza di poter installare qualsiasi dissi per CPU.

mauroazzurro 23-02-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Gun09 (Messaggio 36971992)
Sisi ovviamente non son reali, ma essendo una marca sconosciuta non credo abbia la certificazione 80+, perciò l'efficienza è sicuramente minore all'80-70%...

Purtroppo nn cel'ho un altro ali, cmq x adesso ho smontato la 6870 toxic ed ho montato un'altra skeda video, la sapphire hd5450, credo ke così ce la faccia a reggere il sistema (sperando ke sia quello il prob delle dannate skermate blu)!Stò cercando un nuovo ali,sono indeciso tra 2 ali della OCZ ke mi sembrano buoni, OCZ Fatal1ty 750W ed un OCZ ZT 750W.ke ne pensate?

Leleeee 23-02-2012 17:50

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36977043)
Quando rispondi quota il messaggio a cui ti riferisci, semplifica ed agevola la lettura del thread.

Comunque anche io ho le Vegeance e mi ci trovo bene, questi però sono 4GB, se cerchi troverai il kit da 8.

Potresti prendere le Vegeance "Low Profile", in caso tu un giorno volessi riempire tutti e quattro gli slot di RAM, avendo la certezza di poter installare qualsiasi dissi per CPU.

Scusami, grazie del consiglio! Quindi qualcosa così dici che è meglio? RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Non me ne intendo molto di ram e di profile, che migliorie dovrebbe apportarmi la low profile?

B3STYL3 23-02-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36977670)
Scusami, grazie del consiglio! Quindi qualcosa così dici che è meglio? RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Non me ne intendo molto di ram e di profile, che migliorie dovrebbe apportarmi la low profile?

Niente, figurati!
Comunque queste vanno bene; le Low Profile non danno alcun vantaggio in performance ma hanno solo una diversa forma, ovvero un'altezza inferiore. Questo ti permette di poter installare un dissipatore "largo" per la CPU.

Leleeee 23-02-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36978006)
Niente, figurati!
Comunque queste vanno bene; le Low Profile non danno alcun vantaggio in performance ma hanno solo una diversa forma, ovvero un'altezza inferiore. Questo ti permette di poter installare un dissipatore "largo" per la CPU.

Gentilissimo e chiarissimo, ora ho capito! Dato che ci sono già approfitterei della tua cortesia! Devo cambiare anche l'hard disk, cosa mi consigli con l'Asus P8P67 M-PRO? Deve essere qualche SATA particolare?

B3STYL3 23-02-2012 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36978172)
Gentilissimo e chiarissimo, ora ho capito! Dato che ci sono già approfitterei della tua cortesia! Devo cambiare anche l'hard disk, cosa mi consigli con l'Asus P8P67 M-PRO? Deve essere qualche SATA particolare?

Sata II o Sata III, anche se dicono che sugli hard disk meccanici (quelli non SSD) i vantaggi effetti fra Sata II e III sono minimi..
Io ho preso un Sata III da un TB perché era un prezzo buono nel periodo di "crisi" degli Hard Disk..
Se al limite trovi qualcosa e sei incerto chiedi, anche in pvt.

lee_oscar 24-02-2012 00:04

Ciao, a 1 mese di distanza dall' acquisto della mobo asus evo rev3 ho le 2 porte sata 3G (numero 5 e 6) andate :( avevo un lettore e pensando fosse il lettore andato ne ho preso un altro ma purtroppo sono le porte, da efi non mi pare ci siano voci che disabilitano le porte o sbaglio? (cambiando l' ingresso sulla porta 3 o 4 infatti lo vede)
Poi ho vari dubbi riguardo i connettori fan, dunque sul manulae riporta oltre quello della cpu 3 connettori, chassis 1 a 4 pin e altri 2 a 3 pin, nella mobo pero' ne vedo un altro 3 pin di fianco alla cpu, è uno aggiuntivo?
considerazione: i 4 pin servono per ventole pwm, quindi per avere la modifica della velocità in funzione della temperatura ?
cosa cambia dal connettore pwr fan a chassis fan 2 , entrambi a 3 pin?
ho provato a modificare le impostazioni da efi per le ventole (tutte a 3 pin) provando modalità silent e turbo ma non cambia una cippa, o almeno al max 30 giri .. non dovrebbero modificarsi le velocità in maniera significativa? lasciando in auto ovvero la modalità standard in teoria è quella che modifica la rotazione in funzione della temperatura chassis quindi dovrebbe valere solo per fan a 4 pin? (ovvero cha_fan 1) :confused:

Dimasimo1010 24-02-2012 03:41

ciao, sto usando un ssd per il S.O. e vorrei usare 2 hdd in raid zero, ma non riesco a trovare il modo per farli riconoscere alla deluxe.. qualche consiglio?

wmaggioni 24-02-2012 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Dimasimo1010 (Messaggio 36980207)
ciao, sto usando un ssd per il S.O. e vorrei usare 2 hdd in raid zero, ma non riesco a trovare il modo per farli riconoscere alla deluxe.. qualche consiglio?

Quindi hai un SSD per il S.O. e vorresti mettere altri due dischi in raid 0 per il resto...giusto ? Se si basta che metti gli HDD da mettere in raid 0 sul controller Marvell....sono le due porte navy blue per intenderci.
Se non te li vede....mi sa che hai dei problemi con il controller raid.
Ma che dischi sono quelli da mettere in raid ?

Leleeee 24-02-2012 08:49

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36978276)
Sata II o Sata III, anche se dicono che sugli hard disk meccanici (quelli non SSD) i vantaggi effetti fra Sata II e III sono minimi..
Io ho preso un Sata III da un TB perché era un prezzo buono nel periodo di "crisi" degli Hard Disk..
Se al limite trovi qualcosa e sei incerto chiedi, anche in pvt.

Mmm allora forse momentaneamente posso mantenere quello che già possiedo, un HDD Seagate 320 GB 7200 SATA2 32MB? E che vantaggi otterrei da un hard disk apposito per il SO?

wmaggioni 24-02-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36980442)
Mmm allora forse momentaneamente posso mantenere quello che già possiedo, un HDD Seagate 320 GB 7200 SATA2 32MB? E che vantaggi otterrei da un hard disk apposito per il SO?

Mantenere separati i dati dal SO è cosa buona e giusta :D
Anche solo per il semplice fatto che se devi reinstallare l'SO ti basta formattare il suo HD senza preoccuparti di backup dei tuoi dati....tanto stanno su un altro disco. Se poi metti un SSD per il sistema operativo...allora i vantaggi li vedi subito, anche solo da quanto ci mette ad avviarsi il pc.

Leleeee 24-02-2012 09:01

Quote:

Originariamente inviato da wmaggioni (Messaggio 36980468)
Mantenere separati i dati dal SO è cosa buona e giusta :D
Anche solo per il semplice fatto che se devi reinstallare l'SO ti basta formattare il suo HD senza preoccuparti di backup dei tuoi dati....tanto stanno su un altro disco. Se poi metti un SSD per il sistema operativo...allora i vantaggi li vedi subito, anche solo da quanto ci mette ad avviarsi il pc.

Effettivamente si eviterebbero seccature non da poco in caso di formattazione, mi sa allora che ci farò un pensierone! Meglio SSD di HDD? Why? :mc:

wmaggioni 24-02-2012 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36980501)
Effettivamente si eviterebbero seccature non da poco in caso di formattazione, mi sa allora che ci farò un pensierone! Meglio SSD di HDD? Why? :mc:

Gli SSD costano un po di più ma hanno dei tempi di accesso mostruosi rispetto agli HDD tradizionali, sono privi di rumore perchè non hanno parti in movimento che vibrano o mandano in vibrazione il case, scaldano meno e consumano meno degli HDD tradizionali.

Leleeee 24-02-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviato da wmaggioni (Messaggio 36980538)
Gli SSD costano un po di più ma hanno dei tempi di accesso mostruosi rispetto agli HDD tradizionali, sono privi di rumore perchè non hanno parti in movimento che vibrano o mandano in vibrazione il case, scaldano meno e consumano meno degli HDD tradizionali.

Chiarissimo, allora comincio a dare un'occhiata in giro! :) Un i5 2500k ci ta bene con una mobo P8P67 M-PRO secondo te o devo metterci qualcosa di più performante? Volevo spendere sui 100-110 euro per la scheda madre e mi è stato consigliato di vedere anche per una Z68 invece della P67, non saprei!

wmaggioni 24-02-2012 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36980783)
Chiarissimo, allora comincio a dare un'occhiata in giro! :) Un i5 2500k ci ta bene con una mobo P8P67 M-PRO secondo te o devo metterci qualcosa di più performante? Volevo spendere sui 100-110 euro per la scheda madre e mi è stato consigliato di vedere anche per una Z68 invece della P67, non saprei!

Dipende da cosa vuoi farci con il pc, da quanti soldi vuoi spendere e da se hai intenzione di fare overclock oppure no....da un sacco di cose insomma.
Comunque il 2500k è già un bel processore.
Per la modo....io la z68 la conosco poco....magari qualcuno ti può dare dritte migliori. Se non erro ha il controller video integrato che la mia p68 evo non ha....ma ha anche una sola lan...e la mia evo ne ha due....boh....non saprei che dire.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.