Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Che album state ascoltando? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260605)


buglis 07-10-2010 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Defragg (Messaggio 33284389)
Fantastico disco di una band italiana :O

Band: Upon This, Dawning
Album: On Your Glory We Build Our Empire
Genere: Screamo / Post-hardcore / Metalcore

Volevo ascoltarlo, ma poi ho visto le foto di sti tizi e mi son rifiutato!! :asd:

Amen - We Have Come for Your Parents

User111 07-10-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Defragg (Messaggio 33295320)
Non credo, anche perchè sinceramente ho sentito davvero pochi gruppi che si assomigliano fra loro, comunque la musica estrema non mi spaventa se è per questo, l'unica cosa è che mi sembra un po' povera di fantasia, tutto qui! (mi sto riferendo a quel particolare genere)

si vede che non ascolti bene, se suonano tutti lo stesso genere non vuol dire che siano uguali. Il growl è fatto secondo me apposta per non essere capito:stordita: solo con un testo davanti lo si comprende. Io ne ascolto parecchio di death recente, qualcosina anche di vecchio e non credo che siano tutti uguali. Bisogna saperlo suonare contrariamente all'aspettativa comune del concetto di "musica"

ps: riguardo alla "fantasia" (intesa come in senso assoluto, non è che i gruppi attuali non ne hanno) allora devi sentirti i Death, Chuck era un genio :ave: anche se non è il death che lo intendo io (gli ultimi album) i primi sono fantastici :ave:

User111 07-10-2010 12:10



Band: Master
Anno: 1991
Album: On the Seventh Day God Created ... Master
Genere: Death Metal / Thrash Metal

Defragg 07-10-2010 14:30

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 33295859)
si vede che non ascolti bene, se suonano tutti lo stesso genere non vuol dire che siano uguali. Il growl è fatto secondo me apposta per non essere capito:stordita: solo con un testo davanti lo si comprende. Io ne ascolto parecchio di death recente, qualcosina anche di vecchio e non credo che siano tutti uguali. Bisogna saperlo suonare contrariamente all'aspettativa comune del concetto di "musica"

ps: riguardo alla "fantasia" (intesa come in senso assoluto, non è che i gruppi attuali non ne hanno) allora devi sentirti i Death, Chuck era un genio :ave: anche se non è il death che lo intendo io (gli ultimi album) i primi sono fantastici :ave:

Ma mi pare ovvio che non possono essere uguali, ma è troppo "incatenato" a determinati binari stilistici. E il growl del brutal è sempre lo stesso, anche perchè se i testi diventano comprensibili i conati di vomito diventano difficili da trattenere :D

I Death li conosco benissimo, Crystal Mountain è una canzone che adoro, e secondo me, nell'enorme sfera del Death Metal, loro sono secondi solo agli Opeth ;)

Varg87 07-10-2010 14:44



Le mie preferite sono in ordine: Once, Jeremy e Alive:O

salucard 07-10-2010 15:15

li ho scoperti e adesso li sento ogni mattina quando mi alzo...per colazione:coffee:




HOUR OF PENANCE
THE VILE CONCEPTION
2009
Unique Leader Records

D3TOX 07-10-2010 15:34



:rolleyes:

Filo90 07-10-2010 15:59


METALLICA_4_EVER 07-10-2010 16:07



Band : Behemoth
Album : Evangelion
Anno : 2009
Genere : Blackened Death Metal


Grandissimi :ave::ave: Mi piacciono un sacco :O

Defragg 07-10-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviato da D3TOX (Messaggio 33298156)


:rolleyes:

L'ultimo di Lady Gaga è più heavy :D :fagiano: :rolleyes:

nickdc 07-10-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Filo90 (Messaggio 33298365)

:ave: :ave: :ave:

User111 07-10-2010 19:11

Quote:

Originariamente inviato da METALLICA_4_EVER (Messaggio 33298438)
Band : Behemoth
Album : Evangelion
Anno : 2009
Genere : Blackened Death Metal


Grandissimi :ave::ave: Mi piacciono un sacco :O

:sofico:
Quote:

Originariamente inviato da Defragg (Messaggio 33297479)
Ma mi pare ovvio che non possono essere uguali, ma è troppo "incatenato" a determinati binari stilistici. E il growl del brutal è sempre lo stesso, anche perchè se i testi diventano comprensibili i conati di vomito diventano difficili da trattenere :D

I Death li conosco benissimo, Crystal Mountain è una canzone che adoro, e secondo me, nell'enorme sfera del Death Metal, loro sono secondi solo agli Opeth ;)

prima si basava sullo screaming (Possessed,Death,Obituary,ecc) con i Cannibal Corpse si è avventato il growl (da quello che so) primi anni '90. Beh gli Opeth usano il growl :D

Quote:

Il growl (dall'inglese, "ringhio"), è caratterizzato da un timbro cupo e gutturale dal forte impatto, nonché da un suono molto profondo. Questo tipo di canto è un'evoluzione della voce urlata del thrash metal. Il processo evolutivo che portò alla nascita del growl fu iniziato da Jeff Becerra dei Possessed nell'album Seven Churches, che è considerato uno dei primi esempi di death metal, in seguito proseguì sul finire degli anni ottanta grazie a Chuck Schuldiner, con l'album d'esordio dei Death Scream Bloody Gore, da Dave Vincent, Paul Speckmann e da John Tardy con i primi lavori di Morbid Angel, Master e Obituary, e concluso nella prima metà degli anni novanta con gruppi come Cannibal Corpse, Suffocation e Dying Fetus.
http://it.wikipedia.org/wiki/Voce_death#Il_growl

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 33297958)


HOUR OF PENANCE
THE VILE CONCEPTION
2009
Unique Leader Records

belli belli :O

D3TOX 07-10-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Defragg (Messaggio 33298658)
L'ultimo di Lady Gaga è più heavy :D :fagiano: :rolleyes:

di chi ? :confused: :rolleyes: :banned:

User111 07-10-2010 20:08

non al livello di "The Apostasy" e "Evangelion"



Band : Behemoth
Album : Ezkaton
Anno : 2008
Genere : Blackened Death Metal

Defragg 07-10-2010 20:14

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 33300169)
prima si basava sullo screaming (Possessed,Death,Obituary,ecc) con i Cannibal Corpse si è avventato il growl (da quello che so) primi anni '90. Beh gli Opeth usano il growl :D

So cos'è il growl visto che canto in quel modo (oltre allo scream). :D
E comunque se ricordo bene pure io i fautori del brutal son stati i Cannibal Corpse no?
Quote:

Originariamente inviato da D3TOX (Messaggio 33300276)
di chi ? :confused: :rolleyes: :banned:

Ero sarcastico. :O

User111 07-10-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Defragg (Messaggio 33300760)
So cos'è il growl visto che canto in quel modo (oltre allo scream). :D
E comunque se ricordo bene pure io i fautori del brutal son stati i Cannibal Corpse no?


Ero sarcastico. :O

infatti dal 1991.

Ps: ma canti in growl :asd: ??

Defragg 07-10-2010 20:34

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 33300799)
Ps: ma canti in growl :asd: ??

Si, faccio sia growl e scream. Canto in un gruppo metalcore/deathcore :)

User111 07-10-2010 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Defragg (Messaggio 33300916)
Si, faccio sia growl e scream. Canto in un gruppo metalcore/deathcore :)

ah bene :sofico:

ps: sono i generi che non apprezzo in senso assoluto (sopratutto il deathcore, ma in genere tutto ciò che finisce con *core), mi dispiace :)

METALLICA_4_EVER 07-10-2010 21:19

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 33300717)
non al livello di "The Apostasy" e "Evangelion"

http://www.reviewbusters.net/images/...aton_cover.jpg

Band : Behemoth
Album : Ezkaton
Anno : 2008
Genere : Blackened Death Metal

Quoto ;)




Band : Shining
Album : IV-The Eerie Cold
Anno : 2005
Genere : Depressive Black Metal

buglis 07-10-2010 21:47

@User111 dove prendi album gruppo anno e genere? Da un sito o lo fai te?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.