Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Thread Ufficiale] Controller Xbox 360-One su PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2844945)


stefano192 27-01-2021 23:40

Sapreste consigliarmi dei "tappini(?)" per l'analogico? :(

https://imgur.com/FSitT2m

Si è rotto così e sinceramente no idea di come sistemarlo. Ho visto alcuni gommini su amazon ma hanno prezzi allucinanti 10-15€, roba che tra un po' faccio prima a comprarlo nuovo. In realtà penso sia ancora in garanzia, però non avevo sbatti di usarla per sta cosa.

floyd2 28-01-2021 08:47

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47249956)
Sapreste consigliarmi dei "tappini(?)" per l'analogico? :(



https://imgur.com/FSitT2m



Si è rotto così e sinceramente no idea di come sistemarlo. Ho visto alcuni gommini su amazon ma hanno prezzi allucinanti 10-15€, roba che tra un po' faccio prima a comprarlo nuovo. In realtà penso sia ancora in garanzia, però non avevo sbatti di usarla per sta cosa.

Io tempo fa avevo acquistato questi

https://www.amazon.it/dp/B01N06145Y/...ing=UTF8&psc=1

Pagati 7€, erano 4. Si sono comportati bene. Erano abbastanza simili (non identici al tatto ma veramente poca roba).

stefano192 28-01-2021 10:40

Quote:

Originariamente inviato da floyd2 (Messaggio 47250166)
Io tempo fa avevo acquistato questi

https://www.amazon.it/dp/B01N06145Y/...ing=UTF8&psc=1

Pagati 7€, erano 4. Si sono comportati bene. Erano abbastanza simili (non identici al tatto ma veramente poca roba).

Ti ringrazio, per ora ho risolto riattaccandolo di nuovo con l'attack, vediamo un po' quanto durano.

Ne ho trovati anche altri, alla fine si sono 10€ di spesa circa, e il pad ho visto prima che non è più in garanzia (ero convinto di sì) invece son passati già 2 anni e mezzo.

Fabes 28-01-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Fabes (Messaggio 47239943)
Speriamo che rimedino fornendo un modello revisionato a chi si e' preso come noi quello difettoso

E' andata bene, direttamente dalla Microsoft in pochi giorni me lo hanno cambiato (gratis) con uno perfettamente funzionante

ninja750 12-02-2021 13:29

ciao non so se sia la sezione corretta :stordita: mi consigliate un modello comprabile sull'amazzone anche non originale? :fagiano:

1) vibrazione
2) con filo, wireless non mi interessa
3) che sia subito visto come controller xbox su PC senza scaricare programmi aggiuntivi
bonus) che sia calibrabile da windows

venendo da controller PS3 mi turba un po non avere sullo stesso asse i due stick analogici, qualcuno che li ha provati entrambi mi saprebbe dare un giudizio comparativo? :stordita:

ninja750 12-02-2021 16:23

l'originale è solo wireless, e quello non wireless mi pare non abbia force feedback :stordita: o no? :stordita:

il menne 12-02-2021 18:08

Di più. Se lo colleghi col filo puoi togliere le pile, quindi risulta anche molto leggero e maneggevole.

stgww 12-02-2021 18:42

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47275062)
ciao non so se sia la sezione corretta :stordita: mi consigliate un modello comprabile sull'amazzone anche non originale? :fagiano:

1) vibrazione
2) con filo, wireless non mi interessa
3) che sia subito visto come controller xbox su PC senza scaricare programmi aggiuntivi
bonus) che sia calibrabile da windows

venendo da controller PS3 mi turba un po non avere sullo stesso asse i due stick analogici, qualcuno che li ha provati entrambi mi saprebbe dare un giudizio comparativo? :stordita:

Controller XBOX >> Playstation, quando torni su quello PS ti sembra che abbia qualcosa che non va :asd: vai tra che ti abitui subito.
Per il resto come ti hanno detto gli altri.

glaucos 12-02-2021 19:48

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47275345)
l'originale è solo wireless, e quello non wireless mi pare non abbia force feedback :stordita: o no? :stordita:

Quello vecchio con cavo il force feedback lo aveva. Io ho smontato il mio per prendere i motorini e montarli sui pedali per il simulatore di guida! :)

Ficus 13-02-2021 09:42

Quote:

Originariamente inviato da stgww (Messaggio 47275554)
Controller XBOX >> Playstation, quando torni su quello PS ti sembra che abbia qualcosa che non va :asd: vai tra che ti abitui subito.
Per il resto come ti hanno detto gli altri.

io ho sempre preferito pad xbox a quello PS, ma a sto giro secondo me MS ha fatto la stupidaggine di non mettere i giroscopi nel pad.

l'ultimo pad PS esteticamente mi piace, lo hanno ammorbidito ulteriormente (la forma del dual shock fino alla ps4 è sempre stata terribile, l'hanno mantenuta solo per identità, non certo per ergonomia), però come già detto hanno sto benedetto analogico sinistro in basso anziché in alto, e ho il terrore a controllare i movimenti con il dpad. poi oh magari funziona bene eh, ma dopo anni abituato così vai a sapere.

in altre parole mi tengo il mio pad del X1 e aspetterò la prossima generazione di pad tra 10 anni :asd:

ninja750 13-02-2021 15:11

quindi qualcosa di non originale per barboneggiare sul prezzo? :O

il menne 13-02-2021 15:17

PER ME non ti conviene. Ogni pad non originale decente ormai per la differenza risicata di prezzo con quello ms fa propendere la scelta sull’originale a meno che tu non opti per una cinesata di dubbia qualità, cosa che ti sconsiglio.

Lo sconsiglio perché in passsto ne ho buttati almeno tre dopo pochi mesi, lascia perdere. Un pad è per sempre.

Ora io solo rlire v1 e v2 è mai problemi per anni.

Poi fai te eh.

Fabes 15-02-2021 12:56

Il pad dell'xbox (sopratutto l'ultimo modello) è nettamente migliore di quello della PS, l'unico problema sono le levette analogiche non essendo allinieta in alcuni casi puo' risultare difficile andare precisamente nella direzione desiderata

Carlyle 15-02-2021 13:45

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47276613)
quindi qualcosa di non originale per barboneggiare sul prezzo? :O

di buono ci sarebbe il Logitech F310, però non ha la vibrazione

CKY 15-02-2021 15:37

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47276613)
quindi qualcosa di non originale per barboneggiare sul prezzo? :O

https://www.amazon.it/JAMSWALL-Contr...7Q6BWV5N&psc=1

Luxor83 19-02-2021 22:11

Io oggi sono andato a prendere il bundle controller della series x + adattatore wifi da MW, costo 69€. Devo dire che mi sembra migliore rispetto a quello della One X, l'ho provato con un paio di giochi di guida e lo stick analogico mi sembra più preciso.

Viridian 20-02-2021 02:01

Quote:

Originariamente inviato da Carlyle (Messaggio 47279052)
di buono ci sarebbe il Logitech F310, però non ha la vibrazione

l'F310 ce l'ho da un paio d'anni mi pare ormai...non l'ho esattamente messo alla frusta, però l'ho usato abbastanza e non ho avuto problemi...e a dire il vero uno dei motivi per cui l'ho scelto è proprio che non ha la vibrazione...non capisco che senso abbia immergerti in un gioco per poi essere richiamato alla realtà rendendoti conto di avere in mano una banana che vibra:D

magre1963 07-03-2021 19:16

Quale controller...
 
Buonasera a tutti, io dovrei prendere il mio primo controller per pc e non avrei idea su quale indirizzarmi.
Ho letto in giro per i vari siti e sembra che la scelta si dovrebbe orientare, indicativamente, tra il Microsoft elite 2 e lo scuf.
Per il primo sembra Peró abbia grossi problemi dal punto di vista strutturale, sembra che il controller goda di vita propria e faccia quel che più gli pare, mentre il secondo ha problemi di scollamento della scocca (o qualcosa del genere).
A questo punto non saprei a cosa accostarmi...
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in merito su quale prendere per non avere problemi in breve tempo?
Tra l’altro io avrei sei o sette controller per xbox (quella bianca senza fili, credo sia la 360), quel controller senza fili a cui dovevi montare la scatolina posteriore con le due batterie AA
Peró non so se sarebbe possibile utilizzare tali controller su un pc nuovo con Windows10...
Un sentito grazie a chi mi sa dare una mano.

il menne 10-03-2021 07:29

Io possiedo l'elite v1 e il v2 dal d1

A volte leggendo in rete sembra che prodotti buoni e di prezzo anche elevato abbiano una qualità media minore del previsto.

Le prime releases del vecchio elite v1 avevano dei problemini, con la fragilità intrinseca dei tasti l-r e la tendenza a scollarsi delle grip dei rivestimenti delle impugnature dopo oltre un anno di utilizzo, vero, ma per il resto il pad è ottimo, inoltre nelle ultime revision del v1 la cosa fu in pratica risolta, le ultime release dei v1 non soffrono più o comunque molto molto meno dei problemi sopradetti.

Io ho avuto un v1 nero che soffriva di tali problemi ma aveva ormai oltre due anni, ma lo feci tornare nuovo con un poco di colla e sostituendo i posteriori delle grip, e smontandolo per sostituire il ponticello l-r ( cosa che va saputa fare ma per fortuna sono uno smanettone ) ho anche un v1 bianco che dopo oltre due anni è come nuovo, quindi i problemi delle prime releases non si sono manifestati.

Ho preso il v2 al d1 ed è perfetto, la batteria dura tantissimo, io comprendo che ci possano essere esemplari con problemi ma addirittura arrivare a scrivere che ha vita propria come se fosse un problema comune mi sembra abbastanza riduttivo, le lamentele che ci sono su questi prodotti sono più che altro per il prezzo, più che per la qualità, che mediamente è alta anche se per quello che c'è dentro sia il v1 che il v2 per me sono un poco sovrapprezzati.

Io elite v1 e v2 li ho usati molto fino a poco tempo fa li usavo anche su ps4 con adattatore apposito perchè l'ergonomia dei pad xbox è migliore di quella dei pad della play ds4, oltre che su pc e xbox e anche su switch a volte sempre con adattatore. Purtroppo la ps5 vuole ad oggi solo i pad dualshock ps5 per giocare ai giochi ps5 e ancora adattatori non esistono, per i giochi ps4 no problem.

Comunque sia ogni prodotto, anche premium, può avere dei difetti, ma per quella che è la mia esperienza gli elite v2 sono prodotti ottimi e senza particolari problemi e lo dico dopo più di un anno di utilizzo abbastanza intenso, oltertutto lo ho molto usato in giochi come i souls nioh sekiro, quindi con utilizzo abbastanza importante dei tasti l-r e dei grilletti.

Per me con un prodotto come questo si va abbastanza sul sicuro, poi l'esemplare sfigato può anche capitare ma secondo me un problema generale non c'è.

Più che altro va visto se va bene per le proprie abitudini, perchè l'elite v2 ha la batteria incorporata e non intercambiabile quindi in prospettiva futura andrà fatta sostituire dall'assistenza se non si è smanettoni, e avendo la batteria incorporata il peso è notevole, e se si fanno lunghe sessioni di gioco può essere stancante.

Gli elite v1 invece io spesso li uso in modalità wired, senza batterie perchè così facendo diventano notevolmente più leggeri, sulla switch invece a volte uso addirittura il pad xbox series x wired senza batterie che è ancora più leggero degli elite.

Vedi te.

magre1963 11-03-2021 20:37

Grazie mille per i consigli, mi rendo conto che ho usato un'iperbole per la questione "vita propria", effettivamente avrei dovuto virgolettare quello che sembra essere il problema principale del V2 (che risulta essere tra i pochi problemi che effettivamente ha quel controller), chiedo venia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.