Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


lordphoenix 12-02-2009 14:55

per quanto riguarda il medley di Milenaa le consiglio di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile, poi con avast provare a disabilitare uno ad uno tutti i provider e vedere se riesce ad accedere al medley. se anche con tutti i provider di avast spenti non dovesse funzionare le consiglio di cambiare antivirus. perchè? perchè avast è un antivirus con una "piccola" difesa per la rete ethernet e internet (tant'è che blocca il sasser e altri attacchi conosciuti), quindi non saprei spiegarmi il motivo per cui avst blocchi (?) l'accesso al disco!!!

p.s.: mi sono spulciato il forum di quel "coso" e la gente è incazzata nera perchè con l'ultimo firmware hanno tolto parecchie funzionalità rendendo il coso una ciofeca, oltre al software pstar (credo) che non fa nulla di quello per cui è stato programmato!!!!

per kratos: ma mostra lo stesso problema di Milenaa??? identico? se si vi consiglio di chiedere all'assistenza di avast perchè a questo punto c'è qualcosa che non va nell'antivirus!!!

se risolvete fatemi sapere che sono parecchio interessato alla soluzione di questo problema!
grazie

kratos0 12-02-2009 15:06

No no,io non ho avast ma avira..ora sto facendo un po di test sperando di trovare il definitivo Bug ( perchè di quello si tratta). Credo che l'antivirus centri poco!

kratos0 12-02-2009 16:05

Confermo che per quanto mi riguarda il problema non è l'antivirus e mi risulta difficile credere che per qualcun altro lo sia. Tuttavia non sono ancora riuscito a risolvere questo fastidioso problema

kratos0 12-02-2009 17:37

La Soluzione del problema dovrebbe essere il firmware, perlomeno io l'ho risolto mettendo il vecchio firmware sull'Ellion..per capirci quello con la GUi vecchia.

Milenaa 13-02-2009 08:43

Già provato ma inutilmente! HO disattivato tutti i provider dell'Avast Professional.. ma il problema persiste! SOno sicurissima che derivi dall'antivirus poichè ho fatto diverse prove e puntualemnte appena disinstallo Avast tutto torna alla normalità per cui dal Medley accedo tranquillamente al PC!!
Avevo già aggiornato all'ultimo firmware disponibile (31/12/08)!
Allo stato, resta un mistero! :(



Quote:

Originariamente inviato da lordphoenix (Messaggio 26267261)
per quanto riguarda il medley di Milenaa le consiglio di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile, poi con avast provare a disabilitare uno ad uno tutti i provider e vedere se riesce ad accedere al medley. se anche con tutti i provider di avast spenti non dovesse funzionare le consiglio di cambiare antivirus. perchè? perchè avast è un antivirus con una "piccola" difesa per la rete ethernet e internet (tant'è che blocca il sasser e altri attacchi conosciuti), quindi non saprei spiegarmi il motivo per cui avst blocchi (?) l'accesso al disco!!!

p.s.: mi sono spulciato il forum di quel "coso" e la gente è incazzata nera perchè con l'ultimo firmware hanno tolto parecchie funzionalità rendendo il coso una ciofeca, oltre al software pstar (credo) che non fa nulla di quello per cui è stato programmato!!!!

per kratos: ma mostra lo stesso problema di Milenaa??? identico? se si vi consiglio di chiedere all'assistenza di avast perchè a questo punto c'è qualcosa che non va nell'antivirus!!!

se risolvete fatemi sapere che sono parecchio interessato alla soluzione di questo problema!
grazie


Althotas 13-02-2009 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26253901)
Ci ho già provato ma invano...ho scritto al forum ufficiale del MEdley (CUT)

Immagino tu intenda QUESTO forum.

Io insisterei in quel forum. Non so cosa tu abbia fatto, ma al posto tuo, oltre a leggermi tutte le discussioni della sezione "Bugs & Risoluzioni" e fare qualche ricerca usando la stringa "avast" dentro tutto il forum (se è disponibile l'apposita funzionalità), ne aprirei una nuova proprio dentro quella sezione, usando un titolo del tipo "Problema Medley e Antivirus Avast".

Comunque, secondo me la vera causa non è Avast (lo so che se lo disinstalli il problema sparisce, e quindi tutto lascerebbe supporre che la causa sia Avast, però...)

Scusa se ti faccio una domanda alla quale forse avevi già risposto: avevi provato a disinstallare avast e ad installare un altro antivirus, per vedere cosa succede?

kratos0 13-02-2009 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26276090)
Già provato ma inutilmente! HO disattivato tutti i provider dell'Avast Professional.. ma il problema persiste! SOno sicurissima che derivi dall'antivirus poichè ho fatto diverse prove e puntualemnte appena disinstallo Avast tutto torna alla normalità per cui dal Medley accedo tranquillamente al PC!!
Avevo già aggiornato all'ultimo firmware disponibile (31/12/08)!
Allo stato, resta un mistero! :(


Milena, io ho scritto che devi rimettere il precedente firmware, non che devi aggiornare all'ultimo firmware. Il fatto che se disinstalli avast sparisce non vuol dire nulla. Ti ripeto,ci sono passato anche io e ci sono passato proprio con il firmware del 31-12-08. I firmware ellion e medley non sono tanto diversi, rimetti un firmware del 2007 e sono sicuro che risolverai il problema.

Althotas 13-02-2009 14:28

Quote:

Originariamente inviato da kratos0 (Messaggio 26279277)
Milena, io ho scritto che devi rimettere il precedente firmware, non che devi aggiornare all'ultimo firmware. Il fatto che se disinstalli avast sparisce non vuol dire nulla. Ti ripeto,ci sono passato anche io e ci sono passato proprio con il firmware del 31-12-08. I firmware ellion e medley non sono tanto diversi, rimetti un firmware del 2007 e sono sicuro che risolverai il problema.

Ma il medley e 'sto ellion, alla fin fine sono lo stesso hardware, con 2 brand diversi? (quei "cosi" non li conosco)

Milenaa 13-02-2009 17:12

Sì ora ho come Antivirus il Nod32 e tutto va bene...ma preferivo Avast! :( Questo mi fa pensare che non è come dice Kratos0 (che ringrazio) secondo cui dovrei tornare al firmware precedente..non so....uffi


Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26278536)
Immagino tu intenda QUESTO forum.

Io insisterei in quel forum. Non so cosa tu abbia fatto, ma al posto tuo, oltre a leggermi tutte le discussioni della sezione "Bugs & Risoluzioni" e fare qualche ricerca usando la stringa "avast" dentro tutto il forum (se è disponibile l'apposita funzionalità), ne aprirei una nuova proprio dentro quella sezione, usando un titolo del tipo "Problema Medley e Antivirus Avast".

Comunque, secondo me la vera causa non è Avast (lo so che se lo disinstalli il problema sparisce, e quindi tutto lascerebbe supporre che la causa sia Avast, però...)

Scusa se ti faccio una domanda alla quale forse avevi già risposto: avevi provato a disinstallare avast e ad installare un altro antivirus, per vedere cosa succede?


lordphoenix 13-02-2009 20:30

purtroppo una qualche incompatibilità tra vari software e/o firmware possono capitare. se con nod32 va tutti bene tieni pure quello. magari ogni tanto controlla sul sito di avast eventuali nuove versioni o major release. cmq se hai tempo un post sul forum di avast potresti scriverlo, magari qualche altro utente (+ esperto di noi) sa risolvere il problema. se ho info nuove ve le posto qui sperando di non andare OT!

@milenaa: una cosa mi son dimenticato di farti provare: installato avast, digli di non avviare la protezione di avast all'avvio e dimmi se riesci accedere al medley (se hai voglia di riprovare naturalmente). se non ci riesci secondo me è colpa di avast e del suo piccolo firewall, si vede che installa qualche dll per "aiutare" windows a bloccare alcune delle infezioni + comuni. è solo un ipotesi, niente di certo!

volly86 14-02-2009 16:18

Problema licenza Avast
 
Ciao a tutti, da qualche giorno mi compare questa schermata di Avast antivirus ma ho la licenza regolare (sto parlando della versione professional) e non è scaduta. Perchè succede questo?

Grazie
Riccardo

miciotta62 16-02-2009 09:27

sp3
 
sp3 e avast ?

volevo installare SP3 ma ho letto che ci sono
varie avvertenze, sono alle prime armi...help me ?

1. mi pare forse bisogna disintallare IE-7 ? come ?

2. e che non ci devono essere antivirus e altro che
blocca installazione ?

ho AVAST, SpywareTerminator e SpyBot S&D ?
come li disabilito ?

aiutooooo

Falcon84 16-02-2009 12:40

Quote:

Originariamente inviato da volly86 (Messaggio 26296271)
Ciao a tutti, da qualche giorno mi compare questa schermata di Avast antivirus ma ho la licenza regolare (sto parlando della versione professional) e non è scaduta. Perchè succede questo?

Grazie
Riccardo

Forse nel forum di avast -> http://forum.avast.com/
possono fornirti un aiuto migliore.:read:

lordphoenix 17-02-2009 08:54

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 26314988)
sp3 e avast ?

volevo installare SP3 ma ho letto che ci sono
varie avvertenze, sono alle prime armi...help me ?

1. mi pare forse bisogna disintallare IE-7 ? come ?

2. e che non ci devono essere antivirus e altro che
blocca installazione ?

ho AVAST, SpywareTerminator e SpyBot S&D ?
come li disabilito ?

aiutooooo

scusa ma mi sa che non sei nel posto "corretto". a me non ha dato nessun problema l'installazione del sp3. per disabilitare avast basta che fai clic dx sull'icona di avast in basso a dx, seleziona "arresta la protezione all'avvio", riavvii il pc e avast è disabilitato.

bozzato 25-03-2009 19:17

Oggi mi è capitata una cosa strana...

ho formattato il pc ed installato xp 3 giorni fa ed installato avast.

5 minuti fa in basso a destra mi è apparso l'avviso di aggiornare il PROGRAMMA, nn l'archivio virus...ho fatto.

mi ha kiesto di riavviare ed ho fatto...

prima che partisse il pc, si è aperto il controllo del disco...perchè?

BadMoFo 06-04-2009 14:16

Posto questa mia domanda qui,poichè non riesco a trovare una discussione o un altro post specifico.Ho comprato un paio d'anni fa una chiavetta Cruzer Micro 1GB della Sandisk,è una di quelle che vengono definite U3 Smart.Preinstallato oltre a vari software c'era anche avast! U3 Edition ovvero la versione trail a 30 giorni di Avast! per tale accessorio,allo scadere dei 30 giorni avrei voluto acquistare la licenza,ma poi non ho più prestato attenzione alla cosa.Ora,la mia domanda è questa:vorrei provare la versione a 60 giorni che si può scaricare dal dito del produttore,credo sia il pacchetto installazione U3P,però una volta scaricato non so quale sia la procedura per installarlo sulla chiavetta.
Qualcuno sa come fare? Non che sia una cosa di fondamentale importanza,ma solo voglia di sperimentare.Grazie

miciotta62 06-04-2009 15:32

re
 
...... ma queste chiavette U3 cosa sono?

non c'entra nulla con il nuovo standard USB 3 ?

BadMoFo 07-04-2009 06:12

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 26990884)
...... ma queste chiavette U3 cosa sono?

non c'entra nulla con il nuovo standard USB 3 ?

No,sono chiavette cosiddette intelligenti e contengono applicazioni per il sistema operativo Microsoft Windows, che possano essere eseguite direttamente da una speciale chiave USB formattata in modo apposito: tali applicazioni possono essere lanciate da qualunque computer, senza essere installate prima sullo stesso computer, basta che siano installate sulla chiavetta.

havanalocobandicoot 12-04-2009 17:38

Dopo che avast mi notifica un malware contenuto in un file che ho appena scaricato, mi capita una cosa strana, e cioè che la gestione dei file viene rallentata notevolmente: anche una semplice operazione di rinomina di qualunque file (quindi mi riferisco anche a quelli non infetti) impiega anche una decina di secondi. Così anche se per esempio provo a spostare un file. Il rallentamento si nota in misura direttamente proporzionale alla pesantezza del file (quindi con file grossi si nota di più).
Capita anche che per chiudere eMule il sistema impiega svariati minuti (e si sente il disco fisso che "lavora").
C'è però una nota di sollievo: riavviando il servizio di avast torna tutto alla normalità, quindi niente rallentamenti, e chiusura di eMule in un lampo.
Penso quindi a ragion veduta che il problema sia imputabile ad avast.

A qualcuno succede la stessa cosa? :mbe:

miciotta62 14-04-2009 10:17

re
 
per BadMoFo...

ma questa chiavetta U3 i prg li devo mettere dentro
io o ci sono gia ?

vedo che parlano per il web di firefox...ma naviga
sul web aprendo e basta o devo settare io
qualcosa?

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.