Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


arnyreny 02-10-2009 18:52

Quote:

Originariamente inviato da bunzello (Messaggio 29123385)
anche io sono passato al 2009 il 2010 notavo spesso blocchi di sistema:rolleyes:

non ritorno in dietro x il semplice fatto che kis 2010 e molo piu' sicuro di kis 2009,
ma come usabilita' e stabilita' non ci siamo proprio:cry:

attackment 02-10-2009 20:48

ma le versioni beta in italiano ci sono?

da dove si possono scaricare?

jedy48 02-10-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29125525)
ma le versioni beta in italiano ci sono?

da dove si possono scaricare?

ti iscrivi sul sito Inglese), una volta diventato membro vai sul forum e ti iscrivi per fare/scaricare versioni beta (in Inglese)

attackment 02-10-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 29125713)
ti iscrivi sul sito Inglese), una volta diventato membro vai sul forum e ti iscrivi per fare/scaricare versioni beta (in Inglese)

un link diretto mi farebbe felice :)

marcoesse 02-10-2009 21:05

ciao io uso Kis 2010 e sono moooolto contento

per i test c'è chi è in alto e chi è nel rosso http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

altri test in alto http://www.virus.gr/portal/en/

per l'interfaccia credo non ci sia bisogno di aggiungere nulla


nessun problema di usabilità ne di nulla di nulla

ciao io uso Kis 2010 e sono moooolto contento

marcoesse 02-10-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29125736)
un link diretto mi farebbe felice :)

http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=16 ;)


http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=138088


http://81.176.69.68/devbuilds/9.0.0.723/


Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29125525)
ma le versioni beta in italiano ci sono?
da dove si possono scaricare?

ciao,
se metti la Skin pipkin Ita http://lqxan.interfree.it/
anche questa Beta .723 rilasciata oggi la fai diventare in ITALIANO
senza nessun problema ;)
se vuoi in MP ti spiego il trucchetto tempo esecuzione 10 secondi ;)
la mia skin Goldemmesse che lavora sulla .459 dal 26 maggio 2009 senza mai nessun problema
http://forum.kaspersky.com/index.php...4&st=0&start=0
e che vedi sopra è in eng ma per l'occasione dello scatto l'ho fatta più bella e l'ho trasformata in ITA :)

attackment 02-10-2009 21:10

boh non trovo un link per il download, fa nulla alla prossima stable aggiorno

marcoesse 02-10-2009 21:39

Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29125827)
boh non trovo un link per il download, fa nulla alla prossima stable aggiorno


scusa ma non hai visto?
:confused: è uscita oggi e se vuoi te la faccio diventare pure in Ita ;)

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29125771)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=16 ;)


http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=138088


http://81.176.69.68/devbuilds/9.0.0.723/


ciao,
se metti la Skin pipkin Ita http://lqxan.interfree.it/
anche questa Beta .723 rilasciata oggi la fai diventare in ITALIANO
senza nessun problema ;)
se vuoi in MP ti spiego il trucchetto tempo esecuzione 10 secondi ;)
la mia skin Goldemmesse che lavora sulla .459 dal 26 maggio 2009 senza mai nessun problema
http://forum.kaspersky.com/index.php...4&st=0&start=0
e che vedi sopra è in eng ma per l'occasione dello scatto l'ho fatta più bella e l'ho trasformata in ITA :)


attackment 02-10-2009 22:33

hai pvt

lupoal 03-10-2009 17:24

ciao, ho bisogno di aiuto...

sul mio portatile gira un KIS 7.0.1.325...
seguendo un link in una mail da Kaspersky che mi ricordava la mia licenza in scadenza ho acquistato un rinnovo (codice di attivazione?)...
quando sono andato a caricarlo mi ha dato errore codice non compattibile, secondo l'errore avrei acquistato un rinnovo per un KAV invece che per un KIS cosa questa non corretta vista la conferma d'ordine ricevuta :(
ad ogni modo... arrivando con fortuna nella pagina di gestione file chiave e codice di attivazione (per caso... che mica te lo spiegano sul loro sito i sigg.ri kaspersky :mad: ) vedo che posso scaricare un file chiave aggiornato :eek: :)

bene, tutto felice scarico e me ne torno nel software per rinnovarlo con questa chiave e... manco per niente :muro: nuovamente lo stesso errore...
scrivo al supporto e nel frattempo tento nuovamente di installare sta chiave che continua a non volerne sapere (quando parte l'installazione ci sono tre controlli in sequenza... tutti e tre danno ok e poi, immediatamente dopo l'ultimo, compare il messaggio di errore e vengono azzerati i risultati positivi... non si carica)... non sapendo piu' che fare cancello la chiave vecchia installata per vedere se cambia qualche cosa... nulla :cry:

ora sto lavorando con la trial di 30gg e dall'asistenza kaspersky mi arrivano risposte strane... una volta mi dicono di disitallare KAV10 e ri-installarlo, ma io non lo ho mai installato, l'ho detto nella richiesta di supporto, e ho anche detto che voglio restare con il mio KIS7 :muro: ... una volta mi dicono che mandano una nuova chiave via mail e poi non arriva nulla :(

qualcuno mi da una mano per favore ?
grazie

peppecbr 03-10-2009 19:19

ragazzi sto provando per 30 giorni il kis 2010 9.0.0.459 per il momento con una cpu sempron si comporta veramente bene leggero [una volta non lo era] è veramente silenzioso non ho regolato nulla , è rimasto come di default..

solo una cosa vorrei , poter regolare le regole del firewall io , nel senso vorrei che qualsiasi applicazione voglia accedere al web mi domandi se farla accedere oppure no!! ci sono programmi che inviano dati [privati] o cercano aggiornamenti che se possibile vorrei decidere io se farli accedere ad internet oppure no..

ho dato uno sguardo in impostazioni firewall ma non trovo nulla per settare le regole come ho detto io non si può fare??? :mc:

marcoesse 03-10-2009 19:54

Quote:

Originariamente inviato da peppecbr (Messaggio 29135980)
ragazzi sto provando per 30 giorni il kis 2010 9.0.0.459 per il momento con una cpu sempron si comporta veramente bene leggero [una volta non lo era] è veramente silenzioso non ho regolato nulla , è rimasto come di default..

solo una cosa vorrei , poter regolare le regole del firewall io , nel senso vorrei che qualsiasi applicazione voglia accedere al web mi domandi se farla accedere oppure no!! ci sono programmi che inviano dati [privati] o cercano aggiornamenti che se possibile vorrei decidere io se farli accedere ad internet oppure no..

ho dato uno sguardo in impostazioni firewall ma non trovo nulla per settare le regole come ho detto io non si può fare??? :mc:

ciao,
si lo sappiamo con il 2010 KL ha "nascosto" delle funzioni
maaaa nessun problema un gruppo di utenti italiani molto appassionati hanno risolto alla grande :D
con le skin pipkin tradotte in Ita pipkin è Skin maker Kaspersky Lab Russia
guarda il link ci dovrebbe essere tutto :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6513
ciao
marco :)
p.s. se hai un po' di tempo da "spendere" c'è un topic che spiega il tutto dalla nascita ad oggi ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=127528

marcoesse 03-10-2009 19:57

Quote:

Originariamente inviato da lupoal (Messaggio 29134772)
ciao, ho bisogno di aiuto...
ora sto lavorando con la trial di 30gg e dall'asistenza kaspersky mi arrivano risposte strane... una volta mi dicono di disitallare KAV10 e ri-installarlo, ma io non lo ho mai installato, l'ho detto nella richiesta di supporto, e ho anche detto che voglio restare con il mio KIS7 :muro: ... una volta mi dicono che mandano una nuova chiave via mail e poi non arriva nulla :(
qualcuno mi da una mano per favore ?
grazie

ciao,
ho visto che hai chiesto anche di la' ma con le licenze non credo che noi (comuni mortali) possiamo fare nulla ;)
devi continuare con l'assistenza ;)
ciao
marco :)

mjordan 03-10-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviato da lupoal (Messaggio 29134772)
ciao, ho bisogno di aiuto...

sul mio portatile gira un KIS 7.0.1.325...
seguendo un link in una mail da Kaspersky che mi ricordava la mia licenza in scadenza ho acquistato un rinnovo (codice di attivazione?)...
quando sono andato a caricarlo mi ha dato errore codice non compattibile, secondo l'errore avrei acquistato un rinnovo per un KAV invece che per un KIS cosa questa non corretta vista la conferma d'ordine ricevuta :(
ad ogni modo... arrivando con fortuna nella pagina di gestione file chiave e codice di attivazione (per caso... che mica te lo spiegano sul loro sito i sigg.ri kaspersky :mad: ) vedo che posso scaricare un file chiave aggiornato :eek: :)

bene, tutto felice scarico e me ne torno nel software per rinnovarlo con questa chiave e... manco per niente :muro: nuovamente lo stesso errore...
scrivo al supporto e nel frattempo tento nuovamente di installare sta chiave che continua a non volerne sapere (quando parte l'installazione ci sono tre controlli in sequenza... tutti e tre danno ok e poi, immediatamente dopo l'ultimo, compare il messaggio di errore e vengono azzerati i risultati positivi... non si carica)... non sapendo piu' che fare cancello la chiave vecchia installata per vedere se cambia qualche cosa... nulla :cry:

ora sto lavorando con la trial di 30gg e dall'asistenza kaspersky mi arrivano risposte strane... una volta mi dicono di disitallare KAV10 e ri-installarlo, ma io non lo ho mai installato, l'ho detto nella richiesta di supporto, e ho anche detto che voglio restare con il mio KIS7 :muro: ... una volta mi dicono che mandano una nuova chiave via mail e poi non arriva nulla :(

qualcuno mi da una mano per favore ?
grazie

Comunque permettimi di aiutarti definitivamente. Se nel 2010 continui a usare KIS 7.x, fatti ridare i soldi e disinstalla l'antivirus. Tanto è uguale. :asd:
Io posso capire tutto, ma la pretesa di ricevere assistenza su prodotti consumer di versioni preistoriche proprio no.

jedy48 03-10-2009 23:37

Quote:

Originariamente inviato da peppecbr (Messaggio 29135980)
ragazzi sto provando per 30 giorni il kis 2010 9.0.0.459 per il momento con una cpu sempron si comporta veramente bene leggero [una volta non lo era] è veramente silenzioso non ho regolato nulla , è rimasto come di default..

solo una cosa vorrei , poter regolare le regole del firewall io , nel senso vorrei che qualsiasi applicazione voglia accedere al web mi domandi se farla accedere oppure no!! ci sono programmi che inviano dati [privati] o cercano aggiornamenti che se possibile vorrei decidere io se farli accedere ad internet oppure no..

ho dato uno sguardo in impostazioni firewall ma non trovo nulla per settare le regole come ho detto io non si può fare??? :mc:

nulla di più semplice, istallazione personalizzata, DECITI TU CHI O COSA FAR ENTRARE/USCIRE DAL TUO PC;) una volta che hai impostato le varie applicazioni non ti rompe più senza tante aggiunte (altrimenti le avrebbe fatte KASPERSKY NON CREDI?):D

lupoal 04-10-2009 12:15

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 29138157)
Comunque permettimi di aiutarti definitivamente...

ti ringrazio di cuore per l'aiuto "definitivo" che intendi darmi... in linea con molti altri interventi "amichevoli" che ti ho letto dare in passato su molti argomenti...

concordo che possa non essere aggiornatissimo ne blindatissimo come l'ultima versione ma, considerando che:
- gira su un P4 da 2,8GHz con 750Mb Ram
- ho letto in lungo e in largo della versione nuova piu' pesante (l'ultima appunto) e io ho un portatile "datato" ma che va benissimo per quello che devo fare
- hanno cambiato l'interfaccia utente e io non avrei voglia di installarmi i pipkin e menate varie (che la scimmia per il pc mi e' passata da un pezzo... per fortuna)
- non ho voglia di impostare nuovamente tutte le regole di funzionamento ne di studiarmi una nuova interfaccia (che il pc e relativo software sono un mio strumento... non io un loro strumento)

mi piacerebbe poterlo mantenere...
ora, che il 7.0 sia blindato o meno, il fatto e' che ho pagato 40 euro seguendo un link in una mail da kasperky che mi ricordava di aggiornare... mica mi hanno detto :"PRIMA devi aggiornare la versione e POI ti aggiorniamo la chiave... altrimenti i tuoi soldi non li vogliamo perche' il 7.0 NON e' piu' sicuro" ... sbaglio? i soldi li hanno presi e amen... il che significa che si deve poter aggiornare ovvero che loro, ad oggi, lo supportano (io non pretendo nulla, loro lo certificano attraverso l'accettazione del mio denaro)

ora... pensi di potermi aiutare? se no... per cortesia lascia perdere... io ho bisogno di essere aiutato, non di sentirmi dare, ingiustamente, del pirla

grazie

lupoal 04-10-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29136372)
ciao,
ho visto che hai chiesto anche di la' ma con le licenze non credo che noi (comuni mortali) possiamo fare nulla ;)
devi continuare con l'assistenza ;)
ciao
marco :)

ciao :)

grazie... insistero' e speriamo in bene :(

ciao

sando 05-10-2009 00:28

PROBLEMA KIS - ALTERVISTA
 
Qualcuno ha idea quale settaggio è che non mi fa entrare nei siti e forum di ALTERVISTA? :mad:

Nella barra della scheda di Firefox mi scrive: (Immagine GIF, 1x1 pixel)

Se disattivo KIS entro tranquillamente.

Qualche tempo fa entravo senza problemi.

arnyreny 05-10-2009 01:03

Quote:

Originariamente inviato da sando (Messaggio 29150014)
Qualcuno ha idea quale settaggio è che non mi fa entrare nei siti e forum di ALTERVISTA? :mad:

Nella barra della scheda di Firefox mi scrive: (Immagine GIF, 1x1 pixel)

Se disattivo KIS entro tranquillamente.

Qualche tempo fa entravo senza problemi.

devi mettere l'url nelle esclusioni
impostazioni web anrivirus l'ultima finestrina in basso impostazioni esclusioni incolla l'url .e va tutto liscio;)

sando 05-10-2009 09:09

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29150238)
devi mettere l'url nelle esclusioni
impostazioni web anrivirus l'ultima finestrina in basso impostazioni esclusioni incolla l'url .e va tutto liscio;)

Grazie!
Ora è OK.


PS: ottima la tua tua guida su PCTools! Ho visto che l'avevi in firma, mi serve per il secondo pc che uso pochissimo per andare in rete per cui non mi conviene prendere 2 licenze KIS

arnyreny 05-10-2009 11:02

Quote:

Originariamente inviato da sando (Messaggio 29151048)
Grazie!
Ora è OK.


PS: ottima la tua tua guida su PCTools! Ho visto che l'avevi in firma, mi serve per il secondo pc che uso pochissimo per andare in rete per cui non mi conviene prendere 2 licenze KIS

di niente;)

si forse non e' un soft blasonato come kaspersky ma e' molto piu' leggero:read:

camus77 06-10-2009 10:21

Salve

ho un pc che accendo ogni 4/5 giorni con KIS 10 e ho notato una cosa: premesso che naturalmente rimane abbastanza indietro con l'aggiornamento capita che per far partire lo scaricamento passano vari minuti mentre con la versione precedente (9) partiva immediatamente (il pc è collegato in rete quindi è subito online). Durante questo periodo il pc si imballa abbastanza. Naturalmente l'opzione di aggiornamento è settata su automatica.

bunzello 06-10-2009 10:24

Quote:

Originariamente inviato da camus77 (Messaggio 29165728)
Salve

ho un pc che accendo ogni 4/5 giorni con KIS 10 e ho notato una cosa: premesso che naturalmente rimane abbastanza indietro con l'aggiornamento capita che per far partire lo scaricamento passano vari minuti mentre con la versione precedente (9) partiva immediatamente (il pc è collegato in rete quindi è subito online). Durante questo periodo il pc si imballa abbastanza. Naturalmente l'opzione di aggiornamento è settata su automatica.

normale la versione 2010 si aggiorna dopo circa 15 minuti

signo3d 06-10-2009 11:09

Da me il problema èche avevo la spunta su server proxy, che nn ho. Controlla che sia appunto automatico, che tra impostaz. internazionali sia settato italia, e che il proxy sia disattivato. Ora da me l'aggiornamento è normale, mentre prima anche dopo 20 minuti veva scaricato pochi kb

camus77 06-10-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviato da bunzello (Messaggio 29165763)
normale la versione 2010 si aggiorna dopo circa 15 minuti

grazie, un'altra domanda: ho appena installato MS live mail, kis non si integra come con MS mail?

tmviet 06-10-2009 17:27

Niente riconfermo il problemino con nero nel masterizzare i dati e le .iso e chiedo quindi se capita solo a me il problema visivo??
Per il resto fantastico KIS2010 :D

tmviet 06-10-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS (Messaggio 29122588)
ragazzi come mai per avviarsi KIS 2010 all'avvio ci sta tantissimo? devo impostare qualcosa per ridurre questo tempo di avvio?

Se hai win XP in START, esegui scrivI: msconfig poi vai su Avvio e da li vedi i programmi che ti partono all'inizio, ad esempio io ho disattivato quicktime, superantispyware insomma quelli non necessari.

Pititto 07-10-2009 18:54

Ciao a tutti,scrivo quà perchè sul forum ufficiale mi fa loggare ma poi non mi fa accedere alla sezione home ed in quella Business non mi fa aprire topic :doh: forse perchè non mi loggavo da molto tempo Bhò!Cmq dopo aver provato Kis 2010 appena rilasciato per problemi legati sopratutto ai video in streaming ero tornato alla versione 2009,oggi pensando che nel frattempo questi evidenti problemi fossero stati risolti ho reinstallato la versione 2010 di Kis,ma mi ritrovo con gli stessi problemi,possibile che non siano stati risolti,cmq la nuova versione sembra un pò più leggera ma per il resto mi pare un vero e proprio flop...
Se nessuno sa come risolvere il problema dei video,potrei avere un link alla versione più aggiornata del 2009?

marcoesse 07-10-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Pititto (Messaggio 29187778)
Ciao a tutti,scrivo quà perchè sul forum ufficiale mi fa loggare ma poi non mi fa accedere alla sezione home ed in quella Business non mi fa aprire topic :doh: forse perchè non mi loggavo da molto tempo Bhò!Cmq dopo aver provato Kis 2010 appena rilasciato per problemi legati sopratutto ai video in streaming ero tornato alla versione 2009,oggi pensando che nel frattempo questi evidenti problemi fossero stati risolti ho reinstallato la versione 2010 di Kis,ma mi ritrovo con gli stessi problemi,possibile che non siano stati risolti,cmq la nuova versione sembra un pò più leggera ma per il resto mi pare un vero e proprio flop...
Se nessuno sa come risolvere il problema dei video,potrei avere un link alla versione più aggiornata del 2009?

ciao,
ho visto che ti hanno risposto anche di la'
se magari o qui o la ci dici che siti di video streaming ti danno problemi....
magari riusciamo a consigliare qualche soluzione
anch'io come Kenshi90 non riscontro i problemi che riporti
vedo la rai vedo you tube vedo YP non so' dicci tu' cosa non riesci a vedere
per i link http://www.kaspersky.com/it/productupdates
trovi tutti;)
ciao

arnyreny 07-10-2009 22:47

oggi notavo un comportamento strano...ho kis su xp e su vista 64 bit...
ho notato che pur essendo settati in manuera identica non si comportano proprio allo stesso modo...infatti ho messo una chiavetta con su mirc su vista,ho fatto la scansione e non mi segnalava nulla,l'ho messo su xp e mi ha segnalato mirc come malware poiche' e' caricato nelle firme..e perche su vista non me l'ha segnalato? non contento l'ho disistallato ,ho fatto una bella pulizia l'ho reistallato,aggiornato rifatto lo scan con lo stesso risultato...non contento ho preso un vero malware ho fatto lo scan e me l'ha segnalato...quindi il programma funziona,non bene ma funziona...e se mirc fosse stato un altra cosa mi avrebbe fritto?
perche' scrivono compatibile con vista 64 bit?:cry:

Pititto 07-10-2009 22:57

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29191278)
ciao,
ho visto che ti hanno risposto anche di la'
se magari o qui o la ci dici che siti di video streaming ti danno problemi....
magari riusciamo a consigliare qualche soluzione
anch'io come Kenshi90 non riscontro i problemi che riporti
vedo la rai vedo you tube vedo YP non so' dicci tu' cosa non riesci a vedere
per i link http://www.kaspersky.com/it/productupdates
trovi tutti;)
ciao

Ciao e grazie per la risposta,il sito principale è proprio youtube,se accendo il pc e vado su youtube a volte il primo video funziona dopodichè penso peroprio per colpa dell'antivirus(anzi ne sono sicuro) il video viene caricato ma fino a quando non lo completa lo scorrimento si ferma all' uno per cento,quindi capisci che per vedere un video di 30 sec. la cosa va bene ma se il video è di 5 min. devi aspettare prima 5 min. anzi vista la mia connessione anche di più e poi parte,ho letto proprio quà che anche altri hanno avuto lo stesso problema però non ho letto se è come hanno risolto,cmq se la versione di Kis è la stessa il problema dovrebbe essere comune a tutti,a meno che non dipenda dal fatto che uso Vista 64 bit,che si dice non funzioni perfettamente con Kis 2010 anzi è Kis che non funziona con Vista 64 bit :D

arnyreny 07-10-2009 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Pititto (Messaggio 29191773)
Ciao e grazie per la risposta,il sito principale è proprio youtube,se accendo il pc e vado su youtube a volte il primo video funziona dopodichè penso peroprio per colpa dell'antivirus(anzi ne sono sicuro) il video viene caricato ma fino a quando non lo completa lo scorrimento si ferma all' uno per cento,quindi capisci che per vedere un video di 30 sec. la cosa va bene ma se il video è di 5 min. devi aspettare prima 5 min. anzi vista la mia connessione anche di più e poi parte,ho letto proprio quà che anche altri hanno avuto lo stesso problema però non ho letto se è come hanno risolto,cmq se la versione di Kis è la stessa il problema dovrebbe essere comune a tutti,a meno che non dipenda dal fatto che uso Vista 64 bit,che si dice non funzioni perfettamente con Kis 2010 anzi è Kis che non funziona con Vista 64 bit :D

youtube mi va bene ...mai avuto problemi anche sul 64 bit...prova a metterlo nelle esclusioni;)

serzio 07-10-2009 23:26

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29191626)
oggi notavo un comportamento strano...ho kis su xp e su vista 64 bit...
ho notato che pur essendo settati in manuera identica non si comportano proprio allo stesso modo...infatti ho messo una chiavetta con su mirc su vista,ho fatto la scansione e non mi segnalava nulla,l'ho messo su xp e mi ha segnalato mirc come malware poiche' e' caricato nelle firme..e perche su vista non me l'ha segnalato? non contento l'ho disistallato ,ho fatto una bella pulizia l'ho reistallato,aggiornato rifatto lo scan con lo stesso risultato...non contento ho preso un vero malware ho fatto lo scan e me l'ha segnalato...quindi il programma funziona,non bene ma funziona...e se mirc fosse stato un altra cosa mi avrebbe fritto?
perche' scrivono compatibile con vista 64 bit?:cry:

E' solo una ipotesi che potrebbe non essere la cavolata delle 23.20 in perfetto orario ;) e quindi non linciatemi.
Se prendiamo un frammento di codice in linguaggio macchina puro e lo leggiamo dalla locazione relativa 0 in poi, leggiamo e decodifichiamo correttamente l'assembly corrispondente. Se lo leggiamo a partire dalla locazione 1 in poi, ci rendiamo conto che se ci va bene abbiamo un assembly completamente diverso ma potrebbe anche non essere disassemblabile. I set di istruzioni per le due architetture, o le due modalità di funzionamento, non sono identici. Sarebbe interessante fare la stessa prova con un xp ed un vista entrambi a 32bit o entrambi a 64. In sostanza potrebbe essere che uno stesso codice potrebbe essere dannoso su una architettura e innocuo su un'altra, magari perchè non eseguibile o con comportamento lievemente diverso.

arnyreny 07-10-2009 23:33

Quote:

Originariamente inviato da serzio (Messaggio 29192177)
E' solo una ipotesi che potrebbe non essere la cavolata delle 23.20 in perfetto orario ;) e quindi non linciatemi.
Se prendiamo un frammento di codice in linguaggio macchina puro e lo leggiamo dalla locazione relativa 0 in poi, leggiamo e decodifichiamo correttamente l'assembly corrispondente. Se lo leggiamo a partire dalla locazione 1 in poi, ci rendiamo conto che se ci va bene abbiamo un assembly completamente diverso ma potrebbe anche non essere disassemblabile. I set di istruzioni per le due architetture, o le due modalità di funzionamento, non sono identici. Sarebbe interessante fare la stessa prova con un xp ed un vista entrambi a 32bit o entrambi a 64. In sostanza potrebbe essere che uno stesso codice potrebbe essere dannoso su una architettura e innocuo su un'altra, magari perchè non eseguibile o con comportamento diverso.

ragionandoci su potrebbe essere un altra la risposta...una cosa pericolosa per xp non e' necessariamente pericolosa per vista che e' meno vulnerabile di xp...queste sono solo ipotesi;)

serzio 07-10-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29192257)
ragionandoci su potrebbe essere un altra la risposta...una cosa pericolosa per xp non e' necessariamente pericolosa per vista che e' meno vulnerabile di xp...queste sono solo ipotesi;)

Potrebbe. Tu ipotizzi differenze sul sistema operativo ed io sul 32/64bit. O addirittura entrambe. Comunque una cosa è certa, ovvero che i sistemi operativi sono diversi in tutto e per tutto e quindi è lecito ritenere che sia plausibile un simile comportamento apparentemente anomalo. Magari si tratta di un malware incompatibile col vista64 .... fosse l'unico ;) ad essere incompatibile con vista. :)

arnyreny 07-10-2009 23:40

Quote:

Originariamente inviato da serzio (Messaggio 29192281)
Potrebbe. Tu ipotizzi differenze sul sistema operativo ed io sul 32/64bit. O addirittura entrambe. Comunque una cosa è certa, ovvero che i sistemi operativi sono diversi in tutto e per tutto e quindi è lecito ritenere che sia plausibile un simile comportamento apparentemente anomalo. Magari si tratta di un malware incompatibile col vista64 .... fosse l'unico ;) ad essere incompatibile con vista. :)

alla fine non e' neanche un malware ma un falso positivo...virustotal lo segnalano in 2 rising e kaspersky...era solo una questione di principio:D

serzio 07-10-2009 23:46

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29192353)
alla fine non e' neanche un malware ma un falso positivo...virustotal lo segnalano in 2 rising e kaspersky...era solo una questione di principio:D

Comunque, a parte la risata e le cavolate, mi sembra di aver letto di altri casi simili in passato e quindi vero o falso positivo che sia direi che si tratta di comportamenti possibili.

arnyreny 07-10-2009 23:50

Quote:

Originariamente inviato da serzio (Messaggio 29192419)
Comunque, a parte la risata e le cavolate, mi sembra di aver letto di altri casi simili in passato e quindi vero o falso positivo che sia direi che si tratta di comportamenti possibili.

si ne ho segnalati piu' di uno..poi non dimenticare che gioca un ruolo importante al momento dell'esecuzione di un file la connessione ad internet...infatti avevo notato in passato sul kis2009 che se un programma era meno conosciuto al momento della classificazione...cioe' attendibile o meno ...venivano contattati una sorta di server kaspersky che al momento stabilivano con un database esterno se mettere o meno un programma tra gli attendibili...quindi giocano parecchie variabili

serzio 07-10-2009 23:55

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29192478)
si ne ho segnalati piu' di uno..poi non dimenticare che gioca un ruolo importante al momento dell'esecuzione di un file la connessione ad internet...infatti avevo notato in passato sul kis2009 che se un programma era meno conosciuto al momento della classificazione...cioe' attendibile o meno ...venivano contattati una sorta di server kaspersky che al momento stabilivano con un database esterno se mettere o meno un programma tra gli attendibili...quindi giocano parecchie variabili

Questa non la sapevo. Sei sicuro che le connessioni siano riconducibili a kaspersky piuttosto che ad altra roba installata sul pc?

arnyreny 08-10-2009 00:01

Quote:

Originariamente inviato da serzio (Messaggio 29192527)
Questa non la sapevo. Sei sicuro che le connessioni siano riconducibili a kaspersky piuttosto che ad altra roba installata sul pc?

forse mi sono spiegato male ...
ti faccio un esempio pratico dopo aver istallato su 2 pc diversi kaspersky avevo notato che ad esempio ...se lanciavo winrar su di uno che non aveva linea internet...al momento della classificazione me lo metteva nelle appliczzioni a restrizione bassa perche non riconosceva la firma digitale...mentre su un altro pc connesso ad internet riusciva a collegarsi hai laboratori kaspy e a capire che winrar e un soft attendibile;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.