Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


frankie1963 31-03-2014 18:05

avira free che non funge
 
ciao a tutti,sul mio pc 7 professional 64 bit avevo installato avira antivir free è funzionava
bene il mattino scorso accendendo il pc mi sono accorto che tale programma avevo l'ombrello chiuso tutto
disattivato e se tentavo di aprire o caricare aggiornamento,nulla da fare il programma non rispondeva
lo disinstallo reinstallo e stessa solfa, dico può darsi che abbia un virus ed inizio ad indagare passo altimalaware byte pro
e non trova nulla hijackthis idem ultima cosa avvio in modalità provvisoria con rete e faccio una passata con combofix
trovato nulla ritento l'installazione di avira ma nulla non funge da premettere che lo avevo disinstallato la seconda volta con revopro
a tal punto non mi arrendo su altro HD vergine carico il S.O e provo ad installare avira antivir si installa perfettamente
accetto tutto anche la toolbar si apre ma funge solo in parte la protezione della web ed il firewall no e li avevo spuntati
durante l'installazione la mia domanda è? non è che i signori dell'avira si sono stancati a darlo gratis ed hanno fatto
in modo che il free non funge più? sull'altro HD potevo avere anche dei dubbi,pochi visto che il pc risponde bene
ma su tale HD vergine con appena installato il S.O no e che cavolo
che mi dite a tal proposito ho ragione io? non trovo altra spiegazione
grazie

crazyprogrammer 31-03-2014 18:34

Quote:

Originariamente inviato da frankie1963 (Messaggio 40929039)
ciao a tutti,sul mio pc 7 professional 64 bit avevo installato avira antivir free è funzionava
bene il mattino scorso accendendo il pc mi sono accorto che tale programma avevo l'ombrello chiuso tutto
disattivato e se tentavo di aprire o caricare aggiornamento,nulla da fare il programma non rispondeva
lo disinstallo reinstallo e stessa solfa, dico può darsi che abbia un virus ed inizio ad indagare passo altimalaware byte pro
e non trova nulla hijackthis idem ultima cosa avvio in modalità provvisoria con rete e faccio una passata con combofix
trovato nulla ritento l'installazione di avira ma nulla non funge da premettere che lo avevo disinstallato la seconda volta con revopro
a tal punto non mi arrendo su altro HD vergine carico il S.O e provo ad installare avira antivir si installa perfettamente
accetto tutto anche la toolbar si apre ma funge solo in parte la protezione della web ed il firewall no e li avevo spuntati
durante l'installazione la mia domanda è? non è che i signori dell'avira si sono stancati a darlo gratis ed hanno fatto
in modo che il free non funge più? sull'altro HD potevo avere anche dei dubbi,pochi visto che il pc risponde bene
ma su tale HD vergine con appena installato il S.O no e che cavolo
che mi dite a tal proposito ho ragione io? non trovo altra spiegazione
grazie

ribadisco ciò che ho detto nel post #16761 , se così fosse sarei un miracolato a cui gli funziona tuttora senza problemi; secondo il mio parere dipende da altro, dovresti indagare

RobbyBtheOriginal 31-03-2014 18:54

A me si è aggiornato tutto da solo compreso il famoso "cloud" su Xp e nessun problema, solo che è da tanto che mi ero fissato di passare ad avast ma non l'ho più fatto :P

By tapaparla®©

frankie1963 31-03-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviato da crazyprogrammer (Messaggio 40929162)
ribadisco ciò che ho detto nel post #16761 , se così fosse sarei un miracolato a cui gli funziona tuttora senza problemi; secondo il mio parere dipende da altro, dovresti indagare

ma su tale post di cosa parli della tua "fortuna" oppure dei consigli su cosa eventualmente fare?


ps: un mio amico ha avuto lo stesso problema e lo ha disinstallato, io ,poco fà ,ho controllato il portatile che utilizzo raramente,avendomi ricordato che ho installato l'avira (sempre S.O seven) e funge tutto, ed allora che cribbio allora ha ,perchè sul desktop fà i capricci?

crazyprogrammer 31-03-2014 20:15

Quote:

Originariamente inviato da frankie1963 (Messaggio 40929382)
ma su tale post di cosa parli della tua "fortuna" oppure dei consigli su cosa eventualmente fare?


ps: un mio amico ha avuto lo stesso problema e lo ha disinstallato, io ,poco fà ,ho controllato il portatile che utilizzo raramente,avendomi ricordato che ho installato l'avira (sempre S.O seven) e funge tutto, ed allora che cribbio allora ha ,perchè sul desktop fà i capricci?

non posso dare consigli su altri aspetti andando OT, ho soltanto lasciato la testimonianza che Avira Free in sè non ha problemi altrimenti darebbe problemi su tutte le macchine, compresa la mia; andrebbe visto il tuo caso (e degli altri che hanno problemi) in maniera specifica, magari vi è qualche incompatibilità hw o sw

frankie1963 31-03-2014 20:23

miracolo
 
Non ti capisco (fuori ot)ma fa nulla,adesso miracolo si è installato ed è tutto verde con l'ombrello aperto ma porca miseria non mi permette di fare l'aggiornamento automatico cè il sistema di farlo manualmente come nelle vecchie versioni? se si dove trovo l'aggiornamento? ho cercato sul sito dell'avira ma non lo vedo
ancora grazie

crazyprogrammer 31-03-2014 21:35

Quote:

Originariamente inviato da frankie1963 (Messaggio 40929595)
Non ti capisco (fuori ot)ma fa nulla,adesso miracolo si è installato ed è tutto verde con l'ombrello aperto ma porca miseria non mi permette di fare l'aggiornamento automatico cè il sistema di farlo manualmente come nelle vecchie versioni? se si dove trovo l'aggiornamento? ho cercato sul sito dell'avira ma non lo vedo
ancora grazie

In effetti i links in prima sono scomparsi, ecco la pagina dell'aggiornamento manuale: http://www.avira.com/it/support-vdf-update-info

p.s. comunque intendevo dire che dato che - sempre secondo me - il problema non riguardava direttamente Avira, per risolvere bisognava vedere altro, e di certo non è questo il thread adatto dato che si parla solo di Avira;
tuttavia leggo che si è risolto quindi buon per te

frankie1963 01-04-2014 10:39

nisba
 
Nulla da fare ,non vuole proprio funzionare, l'ho disinstallato dopo aver sudato per farlo, adesso ho messo il Microsoft security essenzial ,non so comè come antivirus, però almeno funziona

Cla.78 01-04-2014 18:06

Quote:

Originariamente inviato da frankie1963 (Messaggio 40931133)
Nulla da fare ,non vuole proprio funzionare, l'ho disinstallato dopo aver sudato per farlo, adesso ho messo il Microsoft security essenzial ,non so comè come antivirus, però almeno funziona

Fuggi da questo antivirus io, per motivi diversi sto ancora cercando di far valere i miei diritti :rolleyes:

done75 02-04-2014 11:06

Quote:

Originariamente inviato da frankie1963 (Messaggio 40931133)
Nulla da fare ,non vuole proprio funzionare, l'ho disinstallato dopo aver sudato per farlo, adesso ho messo il Microsoft security essenzial ,non so comè come antivirus, però almeno funziona

Funziona più o meno come non avere un Av.

tigre652 15-04-2014 15:58

Posseggo XP.
Ho scricato l'ultimo installer di Avira free.
Dopo l'installazione mi appare l'ombrellino in basso a dx e basta.
Se ci clicco sopra si apre un rettangoo dove semprerebbe voler fare il login ma non fa nulla.
Se clicco aggiungi protezione, in basso c'è la scritta feedback ma non fa nulla neanche premendo.

Ne sapete di +?

crazyprogrammer 15-04-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviato da tigre652 (Messaggio 40988811)
Posseggo XP.
Ho scricato l'ultimo installer di Avira free.
Dopo l'installazione mi appare l'ombrellino in basso a dx e basta.
Se ci clicco sopra si apre un rettangoo dove semprerebbe voler fare il login ma non fa nulla.
Se clicco aggiungi protezione, in basso c'è la scritta feedback ma non fa nulla neanche premendo.

Ne sapete di +?



se clicchi col sinistro sulla scritta antivirus si apre la classica schermata

tigre652 15-04-2014 22:43

Questo è quello che visualizzo:
https://www.dropbox.com/s/7mbcz4eb64...20titolo-2.jpg
lo ho già tolto e rimesso 2 volte.
Mi sa che il programma vero e proprio non lo scarica neppure.
Grazie

scusa se devi cliccare sul link ma non avevo di caricarlo online, come vedi non c'è niente da premere.

Grazie

crazyprogrammer 16-04-2014 08:23

ho visto che il sito ufficiale propone solo il download del nuovo setup di soli 4,25MB

prova l'installazione dal setup completo (133MB) download

tigre652 16-04-2014 08:31

Bella idea, proverò. infatti non trovavo il file completo.

tigre652 16-04-2014 14:30

Adesso mi dice che c'è già installata un'altra versione di Avira, di rimuovere prima quella.
Io ho tolto tutto da modalità provvisoria, passato regcleaner, cccleaner, le uniche cose che non mi fa cancellare sono questi file:

https://www.dropbox.com/sm/create/Senza%20titolo-1.jpg

Il resto li cancellati da modalità provvisoria andando in c:progarammi doc and settings... non so cosa altro devo togliere.

Se uso regcleaner.exe di avira mi da errore.

Boh?

crazyprogrammer 16-04-2014 14:55

nn so, ti consiglierei di reinstallare la vers. che avevi messo prima, disinstallarla normalmente da Installa Applicazioni di Win, se non va ancora la vers. setup completo, riutilizza registry cleaner e vedi se ridà l'errore; se nn hai successo dovresti fare una pulizia a mano delle chiavi di avira nel registro, ovviamente solo se lo sai fare e sai dove mettere le mani (con il registro non si scherza)

tigre652 16-04-2014 15:11

nel registro non trovo nessun riferimento ad avira:

online ho trovato questo:
http://www.avira.com/it/support-for-...tail/kbid/1411
ma penso si riferisca a seven

se sai dove devo guardare nel registro prova a dirmi; altrimenti avast o AVG?

crazyprogrammer 16-04-2014 16:58

non vorrei essere responsabile di qualche incasinamento nel registro, tralaltro non posseggo piu xp su nessun sistema presente in casa;
se io avessi problemi con avira, proverei MSE

tigre652 16-04-2014 23:28

Dopo 2 gg, alla fine ho vinto io. In modalità provvisoria abilitando i permessi ho eliminato tutte le chiavi di registro X-AVCSD, come descritto sul sito di avira e mettendo il file manualmente col link che mi a vevi dato funziona.
GRAZIE

PS: secondo te spybootsearch and destroy è utile o fa già tutto AVIRA?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.