Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Tennic 22-06-2012 07:18

Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 37680867)
come mai questa cosa degli oggetti nascosti per voi è così importante? :confused: magari non l'hanno risolta proprio perché non la ritengono così fondamentale.

Quoto... Si riscontra solo durante una scansione completa, e l'unica "seccatura" è il dover cliccare su "non interrompere la scansione" :rolleyes: Infatti, anche a fine scansione, i risultati sono tutti "verdi" :rolleyes:
Considerando che faccio la scansione completa ogni 10-15 giorni (lo scanner residente di Avira è decisamente affidabile), posso premere il pulsante "continua scansione" senza alcun problema :D

RRR1 22-06-2012 21:12

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37686105)
Per due ragioni, per quel che mi concerne:

1) ho una scansione completa programmata una volta la settimana, in un orario in cui non sono a casa (quindi, quella segnalazione, blocca la scansione fino a quando non torno, e questo è fastidioso);

2) perchè è inacettabile che dopo tre mesi dal sorgere del problema, Avira non lo abbia ancora risolto (e visto che la licenza la pago, quindi sono un cliente, vorrei essere trattato come tale).

QUOTO IN TOTO

Tennic 22-06-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37686105)
Per due ragioni, per quel che mi concerne:

1) ho una scansione completa programmata una volta la settimana, in un orario in cui non sono a casa (quindi, quella segnalazione, blocca la scansione fino a quando non torno, e questo è fastidioso);

2) perchè è inacettabile che dopo tre mesi dal sorgere del problema, Avira non lo abbia ancora risolto (e visto che la licenza la pago, quindi sono un cliente, vorrei essere trattato come tale).

Quoto, motivazioni più che sacrosante... Anche a me non da fastidio il problema di per se (anche perchè non faccio mai scansioni automatiche, ma solo quando sono al computer, quindi posso farlo riprendere manualmente), ma da fastidio il come (non) lo stanno affrontando, ossia con sufficienza :rolleyes:

Giant Lizard 22-06-2012 23:14

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37686105)
Per due ragioni, per quel che mi concerne:

1) ho una scansione completa programmata una volta la settimana, in un orario in cui non sono a casa (quindi, quella segnalazione, blocca la scansione fino a quando non torno, e questo è fastidioso);

2) perchè è inacettabile che dopo tre mesi dal sorgere del problema, Avira non lo abbia ancora risolto (e visto che la licenza la pago, quindi sono un cliente, vorrei essere trattato come tale).

Capito. Bè, indubbiamente queste sono ottime motivazioni, non ricordavo si bloccasse proprio la scansione.

Ma il problema è stato segnalato ad Avira? Ne sono a conoscenza?

enigmista63 22-06-2012 23:23

:D Ciao penso sia stato gia' segnalato, io non ho fatto la segnalazione perche' con xp il probelma dei 64 oggetti non viene riscontrato.

marcoesse 23-06-2012 00:44

Avira 2012 Free messo alla prova
 
Avira 2012 Free messo alla prova _MegaLab

http://www.megalab.it/8090/avira-free-messo-alla-prova

enigmista63 23-06-2012 12:59

:D Ciao ho letto il test su megalab, e devo ammettere che in effetti si comporta in maniera eccezionale, avevo a suo tempo effettuato un test con circa 9000 file infetti e confermo quanto detto nella recensione, ho abbinato alla versione premium comodo firewall e come accoppiata risulta efficace e senza problemi di nessun genere, unico accorgimento mettere nelle reciproche esclusioni i 2 prodotti ed aggiungere alle esclusioni anche i processi attivi nel task manager, e tutto funzionera' bene compresi gli aggiornamenti automatici.

RRR1 23-06-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 37686499)
Ma il problema è stato segnalato ad Avira? Ne sono a conoscenza?

Beh.... direi di si ------> http://forum.avira.com/wbb/index.php...30#post1170130 ;)

RRR1 23-06-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 37688464)
:D Ciao ho letto il test su megalab, e devo ammettere che in effetti si comporta in maniera eccezionale, avevo a suo tempo effettuato un test con circa 9000 file infetti e confermo quanto detto nella recensione, ho abbinato alla versione premium comodo firewall e come accoppiata risulta efficace e senza problemi di nessun genere, unico accorgimento mettere nelle reciproche esclusioni i 2 prodotti ed aggiungere alle esclusioni anche i processi attivi nel task manager, e tutto funzionera' bene compresi gli aggiornamenti automatici.

Stessa accoppiata e molto soddisfatto :D

Friederike72 23-06-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 37680964)
magari e' una stupidaggine ...ma io proverei a fare uno scandisk,può darsi che hai qualche cluster danneggiato...provare non costa nulla;)

Grazie della risposta..volevo provare anche io con uno scandisk, ma poi ho letto in rete che a volte può dipendere semplicemente dal punto di ripristino windows che blocca la scansione. Disabilitato e scansione completata con successo;) :D Psoto così magari la mia esperienza può servire ad altri che hanno riscontrato lo stesso problema..

arnyreny 23-06-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Friederike72 (Messaggio 37688925)
Grazie della risposta..volevo provare anche io con uno scandisk, ma poi ho letto in rete che a volte può dipendere semplicemente dal punto di ripristino windows che blocca la scansione. Disabilitato e scansione completata con successo;) :D Psoto così magari la mia esperienza può servire ad altri che hanno riscontrato lo stesso problema..

non avevo pensato a quello poiché e' la prima cosa che disabilito quando installo window,e' una delle leggi della sicurezza;)

enigmista63 23-06-2012 23:48

:D Ciao si confermo sarebbe meglio disabilitare il ripristino di configurazione, primo perche' i virus vanno ad annidarsi proprio li, secondo, le poco volte che l'ho utilizzato ha fatto piu' danni che altro è consigliabile tenere sempre un immagine del proprio pc pronta per ogni evenienza.

arnyreny 23-06-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 37690809)
:D Ciao si confermo sarebbe meglio disabilitare il ripristino di configurazione, primo perche' i virus vanno ad annidarsi proprio li, secondo, le poco volte che l'ho utilizzato ha fatto piu' danni che altro è consigliabile tenere sempre un immagine del proprio pc pronta per ogni evenienza.

S.Acronis:D ;)

the_noiser 24-06-2012 08:11

Dopo aver provato altri prodotti mi sono deciso di tornare al buon e caro avira personal 12 e nel momento dell'installazione ho evitato di installare la webguard dato che avrei dovuto installare per forza di causa maggiore anche la mitica e pesante (e poco sicura) ask toolbar!
1.solo con il real time ho una buona protezione?
2.è possibile installare la protezione webguard evitando l'installazione dell'ask toolbar? (sempre della versione personal)

Comunque confermo che ho ancora,anche io il problema dei 60 oggetti nascosti rilevati ad ogni scansione denominati come "thread non visibile"!

arnyreny 24-06-2012 08:46

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 37691113)
sicura) ask toolbar!
1.solo con il real time ho una buona protezione?
"!

insieme ad altri accorgimenti si,norton dsn ,account limitato,sandbox
Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 37691113)
2.è possibile installare la protezione webguard evitando l'installazione dell'ask toolbar? "!

no,almeno che non crompri la versione a pagamento

the_noiser 24-06-2012 09:11

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 37691197)
insieme ad altri accorgimenti si,norton dsn ,account limitato,sandbox


no,almeno che non crompri la versione a pagamento

perfetto grazie per le info!
uso i dns da te citati,la sandbox solo per navigazione su siti nuovi (non sempre), tipo su facebook e questo forum navigo senza la sand!
circa l'accont limitato chiederei consigli!!! :D
ho un unico account per il momento!!!

xcdegasp 24-06-2012 11:01

facebook non è così sicuro visto che è una bacheca che può contenere link esterni

arnyreny 24-06-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 37691274)
circa l'accont limitato chiederei consigli!!! :D
ho un unico account per il momento!!!

se hai seven basta mettere l'uac al massimio livello,e vieni avvertito se qualche programma richiede privilegi che non deve avere...
scusate dell'Ot...
per ulteriori info chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...11681&page=246

si sta discutendo proprio di questo

the_noiser 24-06-2012 17:40

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 37692918)
se hai seven basta mettere l'uac al massimio livello,e vieni avvertito se qualche programma richiede privilegi che non deve avere...
scusate dell'Ot...
per ulteriori info chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...11681&page=246

si sta discutendo proprio di questo

ok impostato al massimo... :D
come account?attualmente ho un unico account impostato come amministratore...come sicurezza non direi è il massimo giusto?

enigmista63 27-06-2012 23:10

:D Ciao a tutti, volevo chiedere se ha qualcuno è capitato quanto segue:
da lunedi' ad oggi ho inviato ad avira 6 file infetti , per farli analizzare visto il mancato rilevamento, dalla loro risposta i file controllati risultano infetti, e mi hanno ringraziato della collaborazione. Fino qui' tutto bene, ma i 6 file infetti li ho scaricati visitando siti affidabili, uno tra questi il sito di Adriano Celentano, all'apertura di questi siti, parte un download che scarica una cartella zippata, o addirittura si apre l'icona di java e parte il download, Avira premium non blocca niente di tutto questo, ora non devo essere io ad inviare i virus per essere inseriti nel database, ma visto l'alta percentuale di rilevamento di avira mi sembra un po eccessivo, per questo volevo capire se dipende solo dal mio pc.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.