Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


franchetiello 10-04-2009 20:39

allora..grazie per le risposte..risolto installando explorer 8, ero restio a farlo perchè cmq il 7 era installato di default, ma qualche virus ha provocato diversi danni su questo pc..ora vediamo come avira svolge il suo lavoro.grazie ragazzi

Zeratul 11-04-2009 12:16

ragazzi un problema
ho appena installato la versione premium sul notebook.
ma non riesco ad eseguire gli aggiornamenti, mi dice connessione ad internet non presente. ma la nabigazione è a posto.
ho controllato nelle opzioni e lui di default usa le imp di windows, ma non funziona....

xcdegasp 11-04-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul (Messaggio 27053040)
ragazzi un problema
ho appena installato la versione premium sul notebook.
ma non riesco ad eseguire gli aggiornamenti, mi dice connessione ad internet non presente. ma la nabigazione è a posto.
ho controllato nelle opzioni e lui di default usa le imp di windows, ma non funziona....

il firewall software impedisce ad avira di collegarsi al server centrale :)

Zeratul 11-04-2009 13:36

quale firewall?
quello di windows è off e non ne ho altri

Kohai 11-04-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul (Messaggio 27054042)
quale firewall?
quello di windows è off e non ne ho altri

Hai un router? E comunque durante l'installazione hai dato i diversi permessi all'antivirus? Forse posso anche sbagliare, ma almeno e' un inizio ;)
Ciao!

-Destiny- 11-04-2009 16:49

Ragazzi qualcuno sa come impostare alla scansione dei file Msn il nuovo Antivir 9?

Kohai 11-04-2009 18:20

Quote:

Originariamente inviato da -Destiny- (Messaggio 27056262)
Ragazzi qualcuno sa come impostare alla scansione dei file Msn il nuovo Antivir 9?

Intendi quando su un file clicchi con il tasto destro del mouse per farlo scansionare?

-Destiny- 11-04-2009 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 27057143)
Intendi quando su un file clicchi con il tasto destro del mouse per farlo scansionare?


No,quando su msn ti passano file e al completamento vuoi che parta la scansione per il controllo(più che altro msn 2009 ti obbliga a scegliere un antivirus per msn o scegliere il loro)

jedy48 11-04-2009 18:40

salve ragazzi, oggi ho istallato la Suite Avira Premium in Inglese versione 9 , mi sembra buona , ma ogni 30 secondi mi parte il floppy, non sarà mica colpa di Avira? non me lo aveva mai fatto :confused: suggerimenti da voi esperti?

holsen1982 11-04-2009 18:42

ciao ragazzi..ad un mio amico,durante il trattmento di post-disinfezione,gli è comparsa questa schermata:
http://www.fileqube.com/file/rEaAuOVR187301
se non erro,per eserienza personale,dovrebbe trattarsi del solito conflitto avira-combofix..me lo confermate?

Kohai 11-04-2009 18:43

Quote:

Originariamente inviato da -Destiny- (Messaggio 27057270)
No,quando su msn ti passano file e al completamento vuoi che parta la scansione per il controllo(più che altro msn 2009 ti obbliga a scegliere un antivirus per msn o scegliere il loro)

Onestamente uso ancora la 8 e so che il controllo sui file parte in automatico, cioe' avira lo fa in automatico....
Sulla 9 non so se e' cambiato qualcosa... :stordita:

juninho85 11-04-2009 18:43

si

Blue Spirit 11-04-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Blue Spirit (Messaggio 26887482)
ho spulciato le pagine del forum riguardanti la versione 9 ma non ho trovato l'informazione che cercavo...in pratica, sotto account limitato, con la versione 8 era impossibile ritoccare la configurazione (il che mi sembrava giusto) mentre adesso è possibilissimo, e la cosa non mi piace molto:doh: inoltre prima erano presenti due opzioni: "protect configuration" e "protect jobfiles" che adesso non riesco a trovare...è davvero così o sbaglio io?:fagiano:

ripropongo la mia domanda...c'è qualcuno che può aiutarmi?

Jo77 12-04-2009 11:49

Non vorrei ricordare male, mi faceva la stessa cosa con Vista X64, mi è stato detto in questo caso che è normale per motivi tecnici che mi sfuggono.

buonasalve 12-04-2009 12:26

Ho installato Avire free con le impostazioni prese dalla guida di Juninho85 , però mi sto chiedendo se tenere l'euristica al massimo non possa rappresentare un problema di falsi positivi che non sono in grado di gestire. è consigliabile tenere l'euristica a livello medio oppure va bene al massimo e mi devo fidare del lavoro di Avira ?
Fatemi capire una cosa: in base alle impostazioni della guida in prima pagina, qual'è la sorte che spetta al malware trovato ? viene messo tutto in quarantena oppure una parte di esso viene riparato e, in caso Avira non ci riesca a ripararlo, cancellato/eliminato ?
In fase di installazione si apre una finestra che richiede di inserire nome cognome mail etc. : voi la compilate ? io non l'ho fatto

Roby_P 12-04-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27062650)
Ho installato Avire free con le impostazioni prese dalla guida di Juninho85 , però mi sto chiedendo se tenere l'euristica al massimo non possa rappresentare un problema di falsi positivi che non sono in grado di gestire. è consigliabile tenere l'euristica a livello medio oppure va bene al massimo e mi devo fidare del lavoro di Avira ?
Fatemi capire una cosa: in base alle impostazioni della guida in prima pagina, qual'è la sorte che spetta al malware trovato ? viene messo tutto in quarantena oppure una parte di esso viene riparato e, in caso Avira non ci riesca a ripararlo, cancellato/eliminato ?
In fase di installazione si apre una finestra che richiede di inserire nome cognome mail etc. : voi la compilate ? io non l'ho fatto

Ciao buonasalve,
alla fine hai scelto la Free?!?
Credevo volessi installare la suite approfittando della promo per provarla :D

Jo77 12-04-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 17960715)
[*]Action for concerning files:

Selezionando la modalità "Automatic"(1) potremo lanciare una scansione senza dover rimanere al computer finchè finisca consentendo al programma,non prima di aver copiato il file nella quarantena(2,utilissimo in caso di falso positivo,per poter ripristinare il file eventualmente non nocivo),di provare nell'ordine a riparare il file infetto(3)e,qualora l'operazione non dovesse andare a buon fine,eliminarlo(4).
Qualora selezionassimo la modalità interactive dovremo decidere volta per volta cosa fare del file eventualmente trovato infetto per poter portare a termine la scansione.

Semplicissimo, come sta scritto vale sia per scan che per guard.

L'euristica puoi lasciarla su media se non sai gestire i falsi positivi.

Nemmeno io l'ho compilato.

buonasalve 12-04-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 27062751)
Ciao buonasalve,
alla fine hai scelto la Free?!?
Credevo volessi installare la suite approfittando della promo per provarla :D

la free l'ho installata sul fisso, mentre la premium vorrei metterla sul notebook al posto del kis9 :stordita:
sto solo cercando di capire quale soluzione è migliore: tenere kis o passare ad Avira premium(senza firewall) eusare come firewall Pctools firewall plus

accetto suggerimenti, perchè se è vero che alcune comparative parlano a favore di Avira, devo dire che con kis mi sto trovando bene(ammenochè non ci sia qualcosa di nascosto sul mio notebook :( )

guardati questa comparativa:
http://www.megalab.it/2935

Avira è messo moooolto meglio di kis9 come antivirus :mbe:

buonasalve 12-04-2009 12:56

ho fatto la scansione sul fisso ed è venuta fuori un bel popò di mèrdaccia :D che mi ritrovo tutta in quarantena: ripeto la domanda, tutto il malware viene messo in quarantena o alcune schifezze vengono eliminate direttamente ?

cmq già in versione free Avira mi piace assai, se poi la premium risulta un pò più performante ancora meglio :read:

buonasalve 12-04-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 27062818)
Semplicissimo, come sta scritto vale sia per scan che per guard.

L'euristica puoi lasciarla su media se non sai gestire i falsi positivi.

Nemmeno io l'ho compilato.

vorrei solo capire una cosa: tutto ciò che si trova in quarantena è passato da lì dentro ma è stato eliminato, oppure quei file possono essere ripristinati col tasto destro cliccando su "restore" ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.