Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


FulValBot 22-07-2008 09:09

le ultime versioni de avast fanno schifo -.- sono ultrabuggate... non so però come sia la 4.8.1227 ma cmq consiglio di mettere avira antivir al suo posto.

ryan78 26-07-2008 13:05

Comunque per coloro che volessero disinstallare Avast esiste un tool della stessa Alwil del tutto automatico reperibile qua

Personalmente ho utilizzato Avast per diversi anni con successo, a parte una volta che era entrato un beagle@ecc.... che cancellava l'antivirus; in ogni caso prima di morire Avast mi ha segnalato il virus e ho avuto il tempo di trascriverne il nome.

Se si pensa che è un prodotto ad uso gratuito casalingo, si aggiorna spesso, ha la protezione email ( anche se ultimamente mi freezava durante l'apertura del pop3, motivo per cui sono passato ad Avira ( in testing) ) ...direi che non è poi così male.

Le esperienze personali possono portare certamente a odiare o amare un antivirus, dipende molto dal comportamento individuale; ci sono persone completamente incapaci di utilizzare un pc che si infettano ogni volta che aprono internet mentre altre che sono consapevoli della macchina che stanno utilizzando e molto spesso riescono a contenere le infezioni, qualcuna può anche scappare, senza troppi danni.

Impostare la sicurezza del proprio pc solo attraverso l'utilizzo di un antivirus ritengo sia insufficiente. Avast a parer mio fa il suo lavoro, magari non egregiamente come altri ma vi posso assicurare che amici ai quali lo avevo consigliato sono rimasti soddisfatti e sono al loro secondo rinnovo della chiave.

Di chi dobbiamo avere paura? Paura dei virus e del pessimo antivirus o di noi stessi?


ps: concordo che nel passaggio dalla 4.7 alla 4.8 sono emersi problemi che prima non avevo mai riscontrato.

Big_Tony 26-07-2008 18:04

la miglior difesa contro i virus è la propria testa, un antivirus nn fa miracoli. io sono stato un anno con avast e grossi problemi nn li ho avuti

FulValBot 19-08-2008 18:05

cmq c'è un mio contatto che m'ha detto che con antivir gli scatta il mouse e va lento il computer, cosa che avg, norton ed avast non gli hanno mai fatto... però avast nelle ultime versioni non l'ha testato. e ora testerà l'ultima.
lui ha xp sp3.


io che ho vista ultimate 32 bit sp1 posso dire che se su antivir attivo anche la protezione archivi fa un macello e il sistema è ingestibile...

cosa che su ogni altro antivirus non succede... xkè per esempio su avast gli mettevo sempre ogni cosa al max. e guarda caso non accadeva il macello che con antivir invece succede.

ovviamente nod32 e avg li ho testati per mesi... non messi insieme, ovvio, ma so che cmq non hanno mai avuto sta cosa. solo antivir lo fa.

e per me è gravissimo. + me serve la max protezione e + non posso metterla xkè se solo ce provo me diventa ingestibile qualunque tipo de programma/gioco -.-

capricciosa 26-08-2008 13:51

Ciao.... uso avast da un pò e mi sono trovata sempre bene... ultimamente ho notato una cosa.... dopo aver fatto un aggiornamento in cui mi chideva di riavviare il pc, ho notato un cambiamento nel fare la scansione... è molto più veloce. E' successo a qualcun altro o devo preoccuparmi?....

Althotas 26-08-2008 14:35

E' normale che ciò, ogni tanto, possa accadere. Fa parte del normale (per le aziende serie) sviluppo del prodotto (in quel caso specifico, del "motore" dell'antivirus) che porta al miglioramento, nel tempo, di certe caratteristiche.

Uso Avast da un bel po', e 2-3 mesi fa l'ho installato anche ad un amico su un Vista business. Entrambi molto soddisfatti :)

Se va più veloce, devi rallegrarti e non preoccuparti. Quando viene rilasciata una nuova versione, se vai sul sito di Avast troverai anche una lista che spiega in dettaglio le modifiche introdotte. Di solito si chiama "release notes" o qualcosa del genere.

capricciosa 26-08-2008 15:11

Grazie per la spiegazione Althotas... Ciao

johannes 27-08-2008 05:56

anch'io dopo essere passato da avg, mcafee, zone alarm, bitdefender, sono tornato al mio caro e vecchio Avast. ma dopo averlo installato devo configurarlo in qualche modo?

Althotas 27-08-2008 11:10

Quando l'ho installato avevo guardato tutte le opzioni (clic con il tasto destro sull'icona di Avast nella barra dei task, e poi clic su Impostazioni di programma..), e nella sezione "Aggiornamento connessioni" avevo spuntato la prima voce "Mi connetto ad internet tramite una connessione dial-up", perchè io uso il vecchio modem 56k e non ho una ADSL, viceversa avrei spuntato solo la seconda.

Nella sezione "Aggiornamento Base" (dove non mi ricordo se avevo cambiato qualcosa o meno) l'aggiornamento Virus è su "automatico", mentre l'aggiornamento Programma è su "Chiedi quando è disponibile un update", così mi accorgo se esce una nuova versione di Avast ;)

Tutto il resto, a memoria, andava bene così com'era :)

ps. prima di avast, avevo provato anch'io un paio di altri antivirus, ma non mi avevano soddisfatto un granchè.

Skirmish 28-08-2008 02:58

avast ultimamente mi rallenta tutto

nel task manager la voce ashwebsv.exe occupa il 50-60% della CPU

come mai?

come posso risolvere?

grazie

cristian5 28-08-2008 03:24

Quote:

Originariamente inviato da Skirmish (Messaggio 23843910)
avast ultimamente mi rallenta tutto

nel task manager la voce ashwebsv.exe occupa il 50-60% della CPU

come mai?

come posso risolvere?

grazie

devi rimuoverlo, purtroppo la versione 4.8 è piena di problemi come già detto più su, a me succedeva che mi prendeva il 100% della cpu. Adesso che non ce l'ho mi sento libero da questo peso.

Skirmish 28-08-2008 03:32

l'ho rimosso ora va molto meglio..

adesso però sono senza protezione...

Althotas 28-08-2008 03:35

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 23843927)
devi rimuoverlo, purtroppo la versione 4.8 è piena di problemi come già detto più su, a me succedeva che mi prendeva il 100% della cpu. Adesso che non ce l'ho mi sento libero da questo peso.

Perchè non liberi anche noi di un altro peso, e vai a scrivere certe baggianate da un'altra parte :)

Non sai che versione ha installato Skirmish, non sai in che OS lo usa, non sai un tubo di niente (come del resto noi), e ti permetti di dire che deve rimuoverlo? Vai a farti una dormita, va.. la notte porta consiglio ;)

cristian5 28-08-2008 06:09

Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 23843937)
Perchè non liberi anche noi di un altro peso, e vai a scrivere certe baggianate da un'altra parte :)

Non sai che versione ha installato Skirmish, non sai in che OS lo usa, non sai un tubo di niente (come del resto noi), e ti permetti di dire che deve rimuoverlo? Vai a farti una dormita, va.. la notte porta consiglio ;)

Senti non cominciamo con queste cose, e poi senti chi parla, vieni qui solo a criticare senza proporre idee o aiutare gli altri, prima di te infatti gli stavo scrivendo un messaggio, poi però purtroppo il forum non andava più e infine non sono l'unico a dire che avast ha troppi problemi con le ultime versioni. Preferivi che rimanesse con un antivirus che ogni tot gli prende tutta la cpu??!!!

Quote:

Originariamente inviato da Skirmish (Messaggio 23843932)
l'ho rimosso ora va molto meglio..

adesso però sono senza protezione...

Allora il messaggio che volevo scrivere è:
beh se hai vista puoi stare senza perchè se capiti in qualche file poco sicuro senza avviarlo come amministratore non può nuocere danni, il miglior modo per non prendere virus è non andare sui siti poco sicuri e scaricare file poco sicuri, per sicurezza cmq puoi installare un'antivirus leggero che consigliano qui, tra cui nod32 o avira, anch'io sto valutando se e quale installare
Inoltre ti consiglio di seguire anche questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517343
ps. se hai vista non c'è bisogno che fai un account limitato in quanto è già default, infatti quando bisogna installare qualcosa l'uac ti chiede di dargli l'autorizzazione da amministratore

lordphoenix 28-08-2008 09:44

mi intrometto perchè nell'ultimo post mi sa che ci sono alcune inesattezze...
premetto che non ho vista ma l'ho installato a parecchi amici e una volta installato l'account che ti crea è con i privilegi di amministratore che non ha nulla a che vedere con lo uac. se tu non disabiliti lo uac anche per l'amministratore verrà fuori la classica finestra con scritto che l'applicazione x si sta avviando e se vuoi farla avviare premi ok o annulla l'operazione. la differenza è che lo uac su un account di amministratore ti chiede solo ok o annulla, mentre lo uac su un account limitato ti chiede la password per eseguire l'applicazione come amministratore. altra cosa: se un virus è scritto per cancellare i file dell'utente che l'ha aperto, non c'è uac che tenga. perchè un virus del genere non chiede i permessi di amministratore ma solo dell'utente che lo ha attivato (ma su questo punto non sono sicuro in quanto, come detto in premessa, non ho uso vista).
scusate l'ot!!!

per il resto si anche a me ogni tanto la cpu schizza a 50 o 100% sopratutto con siti pieni di flash e con javascript... (penso che il problema sia del plugin flash e di javascript, non tanto di avast) il consiglio che ha dato cristian5 a Skirmish è anche giusto, solo che io avrei aggiunto di scaricare l'ultima versione dal sito e di reinstallarlo. (sempre se si è trovato bene con questo antivirus)
per il resto in questo 3d si cerca di dare una mano a chi possiede questo antivirus e ha qualche problema, oltre a postare le proprie impressioni. inutile scannarsi, c'è chi preferisce avira o altri antivirus ma è questione solo di gusti. anche a me avast ogni tanto da problemi ma per essere free va che è una meraviglia, anzi lo reputo ottimo!!!
poi nod32 è a pagamento, quindi lo scarto a priori :D

johannes 28-08-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 23831246)
Quando l'ho installato avevo guardato tutte le opzioni (clic con il tasto destro sull'icona di Avast nella barra dei task, e poi clic su Impostazioni di programma..), e nella sezione "Aggiornamento connessioni" avevo spuntato la prima voce "Mi connetto ad internet tramite una connessione dial-up", perchè io uso il vecchio modem 56k e non ho una ADSL, viceversa avrei spuntato solo la seconda.

Nella sezione "Aggiornamento Base" (dove non mi ricordo se avevo cambiato qualcosa o meno) l'aggiornamento Virus è su "automatico", mentre l'aggiornamento Programma è su "Chiedi quando è disponibile un update", così mi accorgo se esce una nuova versione di Avast ;)

Tutto il resto, a memoria, andava bene così com'era :)

ps. prima di avast, avevo provato anch'io un paio di altri antivirus, ma non mi avevano soddisfatto un granchè.

ho capito. ti ringrazio molto. sei stato molto gentile.:)

Althotas 28-08-2008 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Skirmish (Messaggio 23843932)
l'ho rimosso ora va molto meglio..

adesso però sono senza protezione...

Se tu avessi avuto un qualunque altro antivirus e l'avessi rimosso, il risultato sarebbe stato identico.

Per il tuo bene, ti consiglio caldamente di imparare a riflettere e ad usare la tua testa, prima di seguire certe indicazioni del primo che passa. Vedrai che ti troverai molto meglio ;)

Althotas 28-08-2008 11:05

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 23843997)
Senti non cominciamo con queste cose, e poi senti chi parla, vieni qui solo a criticare senza proporre idee o aiutare gli altri, prima di te infatti gli stavo scrivendo un messaggio, poi però purtroppo il forum non andava più e infine non sono l'unico a dire che avast ha troppi problemi con le ultime versioni. Preferivi che rimanesse con un antivirus che ogni tot gli prende tutta la cpu??!!!

Dopo quelle sparate, hai provato a prendere un metro per vedere di quanto ti si è allungato il naso? :) Il primo messaggio che hai scritto è sotto gli occhi di tutti, come pure i miei messaggi precedenti. Che cosa è successo dopo al forum non ha alcuna importanza.

Proporre idee per aiutare gli altri?? A parte il fatto che Skirmish aveva fatto una domanda ben precisa, e che se non sei in grado di rispondere nessuno ti obbliga a farlo, la tua grandiosa idea è stata quella di dirgli che deve rimuoverlo. Il colmo è che lui ha seguito immediatamente il tuo consiglio.

Supposto che non sia stata una sceneggiata organizzata ad hoc alle 3 di notte, per continuare a screditare un antivirus che sul mio sistema e su quello di tanta altra gente funziona benone, quello è il tipico esempio dello zoppo che aiuta il cieco a camminare. :)

Dio li fa e poi li accoppia.

Skirmish 28-08-2008 14:04

calma ragazzi calma


io avevo già intenzione di toglierlo perchè dal giorno che si è auto aggiornato alla versione 4.8 il pc non mi andava più come prima.

preciso che ho XP.

cercavo da giorni su internet una soluzione a questo problema ma portato allo stremo lo avrei disinstallato il prima possibile.

e c'è da dire che con avast mi sono trovato sempre benone

Skirmish 28-08-2008 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 23846248)
Dopo quelle sparate, hai provato a prendere un metro per vedere di quanto ti si è allungato il naso? :) Il primo messaggio che hai scritto è sotto gli occhi di tutti, come pure i miei messaggi precedenti. Che cosa è successo dopo al forum non ha alcuna importanza.

Proporre idee per aiutare gli altri?? A parte il fatto che Skirmish aveva fatto una domanda ben precisa, e che se non sei in grado di rispondere nessuno ti obbliga a farlo, la tua grandiosa idea è stata quella di dirgli che deve rimuoverlo. Il colmo è che lui ha seguito immediatamente il tuo consiglio.

Supposto che non sia stata una sceneggiata organizzata ad hoc alle 3 di notte, per continuare a screditare un antivirus che sul mio sistema e su quello di tanta altra gente funziona benone, quello è il tipico esempio dello zoppo che aiuta il cieco a camminare. :)

Dio li fa e poi li accoppia.

tranquillo che io nella mia ignoranza lo avrei disinstallato ugualmente perchè non riuscivo più a lavorare con il mio computer.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.