![]() |
Magari se non te ne fai più nulla della 3DP Gf :)
|
Una domanda:
La Creative GeForce256 supporta l'AGP 2x/4x quindi in teoria dovrebbe accettare 1,5v. Ieri sera l'ho montata su una mobo che supporta 1x e 2x quindi in teoria 3,3v e 1,5 e dopo qualche secondo ho cominciato a sentire puzza di bruciato dalla vga. Ho spento tutto e provata su una mobo piu' moderna notando che funzionare funge ancora ma non fa piu' puzza. Dove cazzerola ho sbagliato? La mobo avra' mandato 3,3v alla scheda? Mi sa che dovro' comprarmene un'altra. |
Quote:
The FIC PA-2013 has a voltage issue which will burn out the motherboard after an extended period of time using the Voodoo3. FIC claims the new revision 2.1 should work. FIC: "We do not recommend users to use Voodoo3 3000 with PA-2013 currently on market, since after our stress test, it shows that after 2-3 hours continuous winbench program running, U23 component turned out to be unusual overheat and burned out in end, apparently that PA-2013 can not supply 3.3V for Voodoo3 3000. Our hardware engineer is redesigning for this, but this rework will cover stock in FIC warehouse only". The FIC VB-601-V will fail to load Windows (protection error) with the current AMI Bios. Email SeniorBro if you want a BIOS update that will solve this issue. FIC SD11 users have reported lots of trouble with Voodoo3 boards. If you have your SD11 Voodoo3 setup working, please mail me about your setup. Here is a working one that I got sent: AMD Athlon 600Mhz; FIC SD11; Voodoo3 2000 AGP; SoundBlaster Live! Value; Diamond supra modem; 300 watt power supply; SMC 1211TX nic. FIC now recommends NOT to use a high-end AGP card with the VA-503+ board because of voltage problems. However, they have also placed some instructions on their site for anyone who still wants to try... Read the FIC FAQ for more information ale'.... |
Forse l'hai montata in maniera errata... Che mobo hai usato? Probabile che si siano fusi i contatti all'interno dello slot agp... Controlla che siano tutti visibili e controlla anche i contatti agp della geforce :(
|
Quote:
Non ci sono componenti visibilmente bruciati ne sulla mobo ne sulla vga e provando dopo la mobo con una G400 e la Geforce su una altra mobo entrambe fanno il boot correttamente e la puzza ... e' sparita.. :mc: |
Io ho dovuto buttare un'altra mobo per lo stesso motivo :( nel mio caso si sono fusi proprio i contatti dello slot agp... Funzionavano solo vga 4x e 8x ma non più le 2x...
|
Quote:
Dopo una prova veloce sembravano andare entrambe, ma quell'odore di bruciato............mi puzza.. :muro: |
Qualche contatto in rame è saltato secondo me resta da capire quale... Non tutti pregiudicano il funzionamento...
|
Ecco i miei primi test con "Expendable": il sistema di prova è il muletto, tutte le impostazioni del gioco sono state settate al massimo, audio disattivato, compressione texture disattivata (per mettere sullo stesso piano le 2 schede testate).
GeForce4 MX440 (64 mb) emboss bump mapping Running at - 1024 x 768 x 32 Total Time - 353 Seconds Gameframes - 11226 Lowest FPS - 17 fps Highest FPS - 72 fps Average FPS - 31.764873 fps GeForce4 MX440 (64 mb) no emboss bump mapping Running at - 1024 x 768 x 32 Total Time - 343 Seconds Gameframes - 11226 Lowest FPS - 18 fps Highest FPS - 79 fps Average FPS - 32.609329 fps G400 (16 mb) emboss bump mapping Running at - 1024 x 768 x 32 Total Time - 339 Seconds Gameframes - 11226 Lowest FPS - 15 fps Highest FPS - 58 fps Average FPS - 33.079646 fps G400 (16 mb) no emboss bump mapping Running at - 1024 x 768 x 32 Total Time - 329 Seconds Gameframes - 11226 Lowest FPS - 15 fps Highest FPS - 60 fps Average FPS - 34.063830 fps G400 (16 mb) EMBM Running at - 800 x 600 x 32 Total Time - 332 Seconds Gameframes - 11226 Lowest FPS - 20 fps Highest FPS - 67 fps Average FPS - 33.771084 fps G400 (16 mb) no EMBM Running at - 800 x 600 x 32 Total Time - 248 Seconds Gameframes - 11226 Lowest FPS - 25 fps Highest FPS - 75 fps Average FPS - 45.120968 fps Osservazioni: 1) La G400 è, paradossalmente, più veloce del GeForce4 MX440: probabilmente, l'inghippo sta nei driver Forceware serie 80, non ottimizzati per questo vecchio gioco (a differenza di quelli Matrox, per i quali il titolo testato era un cavallo di battaglia dei tempi). Verosimilmente, il chip nVidia è anche frenato dalla CPU di sistema; a conferma di ciò, AA2X e AF2X non impattano minimanente sulle prestazioni (non ho riportato i valori perchè sono identici a quelli senza filtri); 2) L'impatto dell'embossing è trascurabile in entrambi i casi; l'effetto è usato sporadicamente, ma è pregevole nei rilievi di alcune mattonelle del pavimento, che cambiano dinamicamente con le sorgenti di luce (ed il gioco, zeppo com'è di spari ed esplosioni, ne è pieno); ![]() ![]() 3) Il G400 non riesce ad eseguire il suo famoso EMBM a 1024x768x32 (forse, troppa poca ram video); per valutare l'impatto sulle prestazioni, ho abbassato la risoluzione ad 800x600x32. Il calo, come si può vedere, c'è ed è considerevole, ma l'azione rimane fluida e l'acqua assume tutt'altro aspetto... :O ![]() ![]() |
Bene bene,
finalmente ho trovato un po' di tempo per riordinare molti risultati di questo thread. A breve posterò dei grafici esplicativi... ;) Tra l'altro ho finalmente approntato una postazione per effettuare un po' di test. Le macchina è un P3 500 con 192 MB di RAM. Ho intenzione di provare diverse schede... mi ci vorrà un po' di tempo. ;) Ciao. :) |
Ot ho fatto girare Shogo MAD sul mio sistema P200MMX a 800x600 Max Det (impostazioni per PII e Agp) e filava tutto liscio :D
|
Quote:
|
Vga Matrox Millenium 2 ma il gioco l'ho fatto girare con l'accelerazione della Voodoo :) Ora continuo... Se volete vi posto screens ma non saprei come benchare...
|
Quote:
EDIT: suppongo, però, tu stia parlando di Voodoo2...nel qual caso, per quanto la CPU sia da freno, ci posso anche credere. |
Ohi stò parlando della mia singola Voodoo :D
|
Quote:
|
Quote:
Bye :cool: |
Quote:
|
Quote:
Bye :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08. |