![]() |
A qualcuno di voi potrebbe interessare uno scambio hardware, rigorosamente a mano? Ho una Asus V7700 (Geffo 2 TI 64 mb) scatolata che non uso, in cambio mi servirebbero due banchi di ram da 1 giga per un vecchio portatile (Acer Travelmate 243LC) che ha solo 256 mb e che vorrei rimettere in opera con Linux oppure Android :)
|
Quote:
Non è stato semplice all'inizio, cercavo un guasto che non c'era, ma casualmente ho provato la VGA ISA, e li ho capito cosa avesse quella MB, ma senza uniflash avrei dovuto provare varie versioni di awdflash, finché ne trovavo una che funzionava (ammesso poi di trovarlo!). Per il discorso bench, c'è nel sito di Phil una raccolta di bench per DOS, e questa è già una base di partenza, a quelli ho aggiunto altri che ho o che ho trovato negli anni, ultimamente uso un programma chiamato QTPRO, per mostrarti metto un link: https://i.ytimg.com/vi/ECYSVpucPIQ/hqdefault.jpg Altri li ho usati occasionalmente ma alla fine usi sempre gli stessi, perché altrimenti non riesci a fare confronti diretti.:doh: :uh: |
Quote:
|
Quote:
Michele |
Avrei un banco 333 e 1 400 da 1gb all uno. Sono di qua.
|
Quote:
|
Quote:
ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oltretutto dovrei anche cambiargli la batteria tampone e aggiornargli il bios, ma nel primo caso non so dove mettere le mani e nel secondo caso, l'utility per flashare il bios, scaricata dal sito ufficiale, non va :rolleyes: :muro:
|
Quote:
:read: Per flashare il BIOS, se guardi la pagina precedente, ho ripristinato il BIOS su una PINE usando unifkash, non è complicato usarlo, ma è un programma per utenti esperti, tradotto se non è una operazione che hai fatto in precedenza, è facile riuscire come fare disastri.:doh: |
Ogni volta che lo accendo esce l'errore BAD CHECKSUM e la data è azzerata, quindi devo entrare nel bios anche senza toccare nulla, salvare e uscire e poi sistemo data e ora da windows e funziona tutto fino a quando non tolgo la corrente, dato che la batteria ormai è morta.
Quindi almeno la batteria tampone vorrei sostituirla, anche se dubito che sia una CR2032 e quindi serve mano ferma per smontare la mobo e magari poi tocca pure usare lo stagnatore, decisamente non è roba per me. Poi eventualmente per il bios aggiornato potrei anche lasciar perdere...non mi fa il boot da usb ma per quello ho risolto con PLOP :D |
Si quello che propongo è un portatile che ho usato qualche volta, con mepis antis 19.03.
un dualcore t5500 e 2gb ddr2. Per la ram, se non t' interessa il portatile ho ritrovato il banco da 333 ma devo cercare meglio per il 400. |
Se il portatile è in buone condizioni potrebbe interessarmi, anche se vorrei comunque provare a espandere la ram di quello che ho adesso :) Mandami un PM con il modello esatto del tuo portatile e le caratteristiche, così ci ragiono su e vediamo come accordarci per lo scambio :) ;)
|
Quote:
|
Ciao si è messo discretamente ha un hdd da 40gb pero sata.
Pcalive rimandiamo alla prossima settimana per l invio . Comunque devo persare il tutto per darti con precisione l importo dells ss. Di solito come le trovi riposte nella scatola le schede non testate di ebavv, cioe che imballo hanno ? |
Quote:
:read: Per gli imballi solitamente c'è la plastica con le palline (o bolle), ma alcuni mettono cartoni o palline di carta in modo che non si tocchino e non si rovinino le piste del retro, poi dipende, alcuni le mettono in verticale con dei distanziatori di polistirolo, in questo caso penso l'imballo sia ridotto al minimo, e quindi se si è al limite di peso non conviene mettere troppa roba per ammortizzare e distanziare le schede. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41. |