![]() |
|
Quote:
Se è olio tutto sommato potrebbe essere un bene, penso che possa aver protetto le piste da eventuali corrosioni o ossidazioni, se è solo questo basta pulire per bene, certo bisogna perderci del tempo e non tralasciare alcun punto, su come procedere dipende se è concentrato in un punto o è dappertutto.:doh: |
Quote:
Non ho roba del genere in arrivo, ma casomai ci fosse babbo natale in zona, potrebbe fare un salto da me, se porta cose del genere mi sa che devo fargli un bel regalo io. A proposito ho una scheda in attesa di resurrezione (si un'altra!), devo vedere di ripristinare il BIOS tramite floppy, non so se riuscirò ma in caso se non va, vedrò se riesco ad imitarti e fare un flash a caldo:sofico: :oink: :D |
La Abit è partita :yeah:
Il sempron 2500 che c'è sopra invece è saltato. Con un tbird 1,4ghz mi va a schermo. |
Quote:
|
Quote:
:cool: Per quelle CPU sempron non è detto che non vada, potrebbe essere un problema di RAM, magari se hai delle DDR400 o 333 prova con quelle, se usi le DDR200 o 266 è normale che non vada:doh: |
Quote:
|
Quote:
Per la mancanza di alimentazione, può essere un guasto o un cattivo contatto, ma c'è da lavorarci e perderci tempo, se è un guasto bisogna localizzarlo, ma prima ti consiglio di pulirla per bene, dopo la pulizia bisogna osservare e cercare se qualche traccia del retro è interrotta, se ne trovi una o più bisogna sistemarle, a lavoro finito potrebbe anche funzionare.:ciapet: |
Quote:
|
Alla fine non mi partiva più con il 1,4ghz, poi ho rimesso su il Sempron e ora boota regolarmente anche dopo reset vari. Non ho ben capito se dipende dalla ram che ho messo o cosa (1ghz ddr400), oppure dal dissy che usavo. Ora ne ho messo su uno più adatto.
|
Quote:
Sicuramente le ram giuste fanno si che funzioni, se va bene e il quantitativo è sufficiente, direi che è meglio non farci troppi esperimenti, e quindi passerei a metterci tutto ciò che serve per la configurazione finale.;) |
Quote:
Comunque poi lo pulirò e lo proverò sulla a7a266. |
la particolarità degli athlon xp fu, a differenza dei p4, che non avessero una temperatura di protezione a bios con esiti prevedibili in caso di montaggio errato dissi (oltre ai core nudi "fragili" esposti)
|
Quote:
|
Avrei un po di mobo che sono rimasugli di upgrade di un laboratorio che conosco . Alcune hanno condensatori gonfi o aperti, altre booh quelle 478, server/workstation, 775 pentium 4/D am2 o 939 non le ho guardate se a qualcuno attizzano me lo fate sapere altrimenti sabato vanno ad una cooperativa che le porta al riciclo dei metalli e le ritira volentieri :D ..
|
Quote:
grazie |
A qualcuno interessa una RIVA TNT2 (pine VARM645PS)?
https://www.google.com/imgres?imgurl...QQMygKegQIARAl |
Quote:
-li ti spiego cosa farò.:eek: |
Quote:
|
Quote:
Però di solito succede se non metti la pasta, o se non tocca bene, perché magari uno o più dei 4 gommini è rovinato:doh: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58. |