![]() |
Quote:
...la 9200se (200/166/64bit) ha 4 pipeline, 1 TMU per pipeline, 4 ROPs, una b\w di 2.6 Gb, è Dx 8.1 ...tra le due è leggermente meglio la 9200se, che però è nettamente più "evoluta". ...ciao! ps: prova tu stesso, fai dei bench\giochi. |
Grazie per la correzione ;) Ricordavo male i dettagli :D Comunque in effetti sarebbe da scegliere la 9200 Se anche solo in virtù del supporto degli shaders...
|
...hai visto nel thread 3dfx gli screen di MOHAA? non pensavo che la Voodoo 5500 fosse ancora in grado di prestazioni così buone. sto riscoprendo il piacere di provare alcuni giochi "vecchi" con la 3dfx...
...devo benchare, devo scoprire come si fa. e poi mi iscrivo a 3dfxzone... :D ...ciao! |
Ma scherzi??? :D:D:D Mohaa con espansione hanno il motore di Quake 3!
Non c'è nulla da fare io che con il retrogaming ci vivo le 3Dfx mi permettono di adattarmi a tutte le situazioni... |
non posso provare perchè sono a torino e ho solo il portatile
comunque ho dei bellissimi ricordi con la MX440, con memoria DDR. giocavo anche a half-life2 in maniera decente!!! |
Appena di ritorno da una fiera dell'elettronica... :O
![]() C'e' bisogno di dire che schede sono...? :D |
Quote:
...ciao! |
Voglio subito le prove dell'Ati Rage Fury Maxx... :mc:
|
Quote:
Ma ovviamente si! :D:sofico: |
Quote:
Pero' pagandola 3 euro mi aspettavo qualche magagna.. il boot lo fa ma sembra che si blocchi per qualche motivo ogni tanto... :mc: |
Quote:
|
Quote:
|
...eccomi, cercherò di dare un piccolo contributo a questo bellissimo thread (solo chi ha una certa età può capire..... :O :D )
--> Il sistema su cui ho effettuato le prove è quello in firma: AMD Athlon Thunderbird 1000 Mhz Motherboard Chaintech 7AJA (chipset VIA KT133) Ram V-Data 512 Mb PC133 Hard Disk Maxtor 20 GByte Windows XP sp2 --> La scheda video testata è questa (ovviamente :cool: ): 3DFX Voodoo 5 5500 64mb --> I bench effettuati sono: X:BtF Demo (Egosoft X Demo) nota bene: il benchmark parte soltanto se nelle impostazioni del 3DFXtools metto "Anti-Aliasing 2x"; con "Faster Perfomance" il pc si riavvia appena lancio il benchmark. --> Risultati X:BtF Demo 1) 640*480, 16 bit, AA 2x (nel pannello 3DFX), Edgeantialiasing OFF (nel pannello del demo) 2) 800*600, 16 bit, AA 2x (nel pannello 3DFX), Edgeantialiasing OFF (nel pannello del demo) 3) 1024*768, 16 bit, AA 2x (nel pannello 3DFX), Edgeantialiasing OFF (nel pannello del demo) *EDIT* messaggio editato, i risultati giusti sono nella pagina successiva |
Ehmm... ottimo ma, sei sicuro che il vsync fosse disabilitato? :mbe:
|
...si, nel 3dfxtools nel menù opengl il vsync è disabilitato; nel menù direct3d...non c'è la voce.
...i risultati in effetti sono un pò bassi...soprattutto confrontati coi tuoi (Voodoo3). Secondo me è "colpa" di XP...anche perchè non riesco a fare il benchmark di Quake II (timedemo1, demomap demo1.dm2)!!! non mi prende come opzioni "3dfx opengl" e nemmeno "classic open gl"... :mad: ... funziona solo con "software"... :mad: :mad: ...idee??? come driver ho gli ultimi SFFT Alpha 36. ...ciao! |
Quote:
|
...già...qualcuno sa come disabilitare il vsync in ambito d3d con le voodoo? nel 3dfxtools non c'è la voce... :confused:
...ciao! |
Quote:
bYeZ! |
Quote:
Non capisco come mai non c'e' un dissipatore. :confused: Stasera ci metto sopra un dissipatore e vediamo un po'. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45. |