![]() |
|
Quote:
Quote:
Che giochi dosglide hai usato? ________________________________________ Ho provato quake2 demo: glquake2 con la voodoo1 a 640x480 va molto bene, è fluido e le texture sembrano più "pulite". Ad occhio oscillerà tra 17 e 27 fps il software rendering gira così così solo a 320x240, con tanto aliasing e senza bilinear filtering Vquake2 è stata invece una delusione: sarà che usa le rredline invece delle speedy3d, ma a 640x480 è ingiocabile (andrà a 5/8 fps). A 320x240 va come va una voodoo1 a 640, e ha una qualità grafica leggermente superiore al render software solo perchè filtra le texture ed ha un pelino di aliasing in meno. Comunque l'ambientazione di q2 è nettamente più interessante (e gradevole) di quella di q1 P.S: ho aggiornato vquake1 dalla 1.06beta12 alla 1.08beta1: avrò perso almeno 3/4 fps di media, adesso scatta molto più spesso. Devono aver implementato qualcosa che magari gira bene sulle v2x00 ma che rallenta di parecchio le v1000 |
Quote:
Adesso che mi ricordo, i 4in1 davano problemi anche a me quando li usavo sul kt133 (liscio, se lo mettevi a 133 si fondeva -__-'). Ricordo che per non averne ne installavo solo 3, però non saprei dirti se evitavo quello dell'agp o quello del controller dell'hd. Proprio non ricordo :/ |
penso quello dell'agp (di solito era lui a causare problemi).
in tutti i casi, adesso che non li sto usando il sistema va tranquillo, se si freeza lo fa solo un decimo di secondo e poi riparte senza problemi. |
ciao
oggi mi è arrivata la Diamond Stealth III S540 Extreme mi sapete indicare dove trovare i driver migliori,ora ho quelli presi qui su HWupgrade,ma non mi piacciono molto,sono lenti e non hanno una pannello per le impostazione grafiche a breve i test della scheda ciao |
questa da qualche parte ce l'ha anche mio fratello ;) all'epoca avevo trovato i driver su driverguide.com (richiede una registrazione gratuita)
|
Quote:
Chiedi a me i giochi? Ho già citato Carmageddon e Screamer Rally... Al momento non me ne vengono in mente altri... Il messaggio d'errore riguardava appunto la memoria e con le Voodoo da 4 mb è tutto perfetto :) |
Quote:
Scusa puoi postarne qualche foto? P.S: Ma ne sei proprio sicuro??? Non è che è una Obsidian3d? |
Non è una Quantum 3D Obsidian (e anche se fosse? dici che non si potrebbe considerare un voodoo?) e si... C'è :)
|
Quote:
Se mi fai qualche altro nome di giochi che erano dosglide ti dico se li avevo provati o meno. |
Uhm... Posso tentare un elenco...
Tomb Raider Carmageddon Screamer 2 / Rally Need 4 Speed 2 SE Blood Shadow Warrior Descent / 2 Die by the Sword Extreme Assault Hexen 2 Incubation I-War Interstate '76 MDK MechWarrior 2 MotoRacer Scorched Planet |
Quote:
Come già detto, non ho mai avuto problemi di compatibilità conm la canopus, c'è qualche articolo in rete che parla dell'argomento? |
Quote:
|
uppo la domanda: la banshee supporta le glide per dos?
|
Devo assemblare una macchina e provare perchè le ho usate mooolto poco... Nel frattempo cerco documentazione...
|
grazie :)
(sono sempre piu' tentato di prendermela...) |
Più tardi provo di persona... Nel frattempo...
Videocard Compatibility: 3DFx Voodoo Graphics: Any original 3Dfx Voodoo Graphics based card should work fine as long as the drivers include a GLIDE.DLL file. Some later drivers (~1998 timeframe) did not include this file. The Canopus Pure3D and Miromedia Hiscore 3D 6mb Voodoo cards work great as well and fortunately do not have any "crossing the 2mb texture boundry" errors like some other early Glide games had when run on cards with 4mb of texture memory (X-Car comes to mind). I never had a chance to test the Pure3D online to see if the extra 2mb of texture memory helps the framerate in areas with many objects/structures, but my understanding is that Glide games must be patched to take advantage of the extra texture memory, unlike those written for D3D or OpenGL. 3Dfx Voodoo Rush: I haven't tested the Voodoo Rush chipset firsthand, but from what other have told me, it does not work. Like the Voodoo Banshee and V2, the Rush often has problems with early Glide games and usually requires the developers to patch the game before it will work. 3Dfx Voodoo 2: The Voodoo 2 will *usually* work by using the old batch file mod, though some V2 cards can be flakey and/or the driver version can cause problems. You can find the Voodoo 2 modification info here. I highly recommend Moody's Voodoo 2 Game FAQ, which was/is/will be *the* guide for Voodoo 2 compatibility. Voodoo Banshee, Voodoo 3 and Voodoo 4/5: I've had several people email me about the Voodoo Banshee and Voodoo 3 cards over the past several months and I would have to say [at this point] these will not work. I finally had a chance to mess with a 3Dfx Voodoo Banshee Reference Board firsthand and unfortunately I wasn't able to get MW2 running on it, even with trying various hacks. After adding the GLIDE.DLL, SST1INIT.DLL, & FXMEMMAP.VXD + various combos of V2 and Banshee set commands in batch files, it came close but still crashed. I ended up back to the desktop with a "MechWarrior Fatal Error" box displaying the message: "MW2.EXE - Fatal Error #50: SYSERROR_VFXDRIVER: Error occured finding or loading VFX driver (DLL): Error profiling video modes." and the "mw2err.log" file in the Mech2 directory shows a "grQueryHardware failed" message repeated 10 times. If you still don't want to give up, you can always check out Bill's Workshop - The Unofficial Banshee FAQ for additional more Banshee information. |
Per chi ha problemi con i chipset Via non è che magari serve il Via Latency Patch?... anche se quella era piu orientata ai problemi di chi montava la SbLive su quei chipset.
|
Quote:
|
Quote:
Non credo che si appoggi alle glide, anche perchè fondamentalmente le glide erano derivate da un sottoinsieme delle opengl, quindi forse permettevano loro di chiamare con il minigl direttamente in hardware le funzioni necessarie, quasi fosse la loro api proprietaria. Se non ricordo male infatti c'eran 3 versioni del minigl: 1.46 per v1 e v rush 1.47 per v2 e banshee 1.48 per il v3 V4 e v5 mi sembra avessero l'icd completo. Quote:
|
Quote:
Vorrei vederla :p |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37. |
|