![]() |
|
Ho appena scoperto che esiste una patch per nascar racing 1 che lo accelera sulle schede che supportano l'api CGL (creative graphic library, 3d blaster vlb, 3d blaster pci).
Aiutatemi a cercarla daiii!!! :D Sui gruppi di google in post del 96/98 c'è qualcuno che ne parla ma non c'è ne un link ne un nome di un eseguibile o zip. |
Quote:
|
Quote:
nascar racing 1 è un gioco del 1994, la prima scheda che supportava le CGL è uscita nel 1995 (3d blaster vlb, con in bundle vari giochi, tra cui nr). Sono sicuro che esista una patch CGL per fatal racing, screamer2 e screamer rally. Ho visto nel cd di nr1 ma non c'è nulla, neanche nei readme, che faccia pensare ad un supporto di questo tipo. D'altronde di nr1 esiste anche una patch che lo ottimizza per la matrox millennium |
Quote:
|
Come potrei procurarmi una 3D Blaster pci? :stordita:
|
Quote:
|
Quote:
|
Meglio spronare l'amico a continuare le ricerche allora ;)
|
Quote:
Ho gia' in mente i gioconi da provare. |
Quote:
Tralaltro il chip si chiama Gigi lol :rotfl: Riguardo alle patch per CGL, mi sa che ho ragione, ecco qui la patch per fatal racing: http://ftp2.de.freebsd.org/pub/misc2...rty/fatadd.zip aprendo lo zip si può notare che vi sono due file .cgl (uno per la 3db pci, che usa il verite, uno per la 3db vlb, che usa gigi :asd: ) Funzionano un pò come i .uc per lo speedy3d delle verite e i .ovl per le dosglide P.S: a che pagina parli della nv1? dove hai trovato i giochi?? e la scheda??? Hai provato i pad del saturn? :rotfl: |
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=140&pp=20 |
Quote:
|
Quote:
Io l'ho trovata su ebay pochi mesi fa. Ora ne vedo solo una in vendita, ma ad oltre 200 euro... o_O Cmq non cercarla solo come 3d blaster 3db pci etc. Se ti interessa proprio quella della creative (e non altre v1000), cercala pure come CT6240 che è il model number utilizzato da creative per identificarla. |
Già fatto senza risultati... Comunque proprio per curiosità terrò gli occhi aperti... E' sempre un piacere provare i giochi accellerati con standard diversi da quelli a quali siamo abituati :)
|
Quote:
mmm... forse... ...no, sempre proprio no! Sai che piacere con le virge... :rotfl: :asd: Quote:
Inoltre stando a wikipedia, ci sono 2 versioni dell'nv1: Diamond Edge 3D 2xx0 SGS STG2000 (nVidia NV1) PCI Diamond Edge 3D 3xx0 nVidia NV1 PCI Che differenza c'è tra le 2? |
Quote:
Riguardo le due schede se non ricordo male la serie 2x aveva memorie da 1Mb (la mia) e da 2MB (aggiunta sugli zoccoli) entrambe SDRAM. La serie 3x aveva invece memoria 2MB di SDRAM direttamente saldata sulla board e una serie ancora superiore aveva una schedina a mo' di Matrox per memoria espandibile. |
Quote:
|
Fregato Indy car racing e fatto girare su una macchina virtuale windows 98 sotto windows xp :cool:
Ma teoricamente con una macchina virtuale Dos si potrebbe far girare tutto senza stare a sbattersi con dosbox, vdmsound e simili.... ?!? :mbe: |
Quote:
Indy è uno dei pochi giochi dos che funziona su xp senza VM ed accrocchi vari. E' da masochisti usarne una :asd: |
In genere è meglio usare dosbox per programmi che non girano direttamente come riesce a fare indy perchè ti permette di usare periferiche tipo joy, volanti etc, simula la connessione ipx su internet (tipo kali II) e perchè usare tutta una VM per una cosa simile è un enorme spreco di risorse :D
Poi non c'è alcun glide wrapper che funziona in una VM, mentre c'è ne sono per dosbox. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05. |
|