![]() |
Quote:
|
Quindi praticamente siamo punto e a capo (almeno per me) visto che in RT non si sa ancora come si comportano realmente (in futuro lato software possono migliorare? se si quanto?), i prezzi al momento sono alle stelle e fuori mercato (vedasi alcune 6800XT su mindfactory a 830€ o simili), e pure le 30 di nvidia con prezzi "folli". Tocca aspettare ancora :muro:
|
...Cmq oggi gnammy è stato stranamente silenzioso, me lo immaginavo a imperversare nel thread urlando a destra e a manca AMD akbar :asd:
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Riguardo il raytracing, sembrano esserci dei problemi leggendo le ''known issues'' degli ultimi driver:
''Metro Exodus™, Shadow of the Tomb Raider™, Battlefield™ V, Call of Duty®: Modern Warfare and Call of Duty®: Black Ops Cold War may experience intermittent application crashes with DirectX® Raytracing enabled.'' Ci sarà tanto lavoro da fare, soprattutto con questi giochi ottimizzati con le rtx. |
Le prestazioni in RT non sono ottime, ma siamo veramente alla prima implementazione con driver ancora acerbi e giochi da ottimizzare.
Vediamo come girano i nuovi giochi in uscita. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende molto anche se uno deve giocare in 1440p o 4k. Se si riescono a prendere ad un prezzo buono, e non 800 euro, le 6800 XT per un 1440p spinto (cioè per sfruttare magare un monitor a 144Hz) anche con RT vanno benissimo nonostante l'implementazione sia ancora acerba. La 6800 liscia personalmente non la considero, con quello piccolo scarto di prezzo semplicemente non è appetibile per me.
|
Quote:
![]() Quake non va, però minecraft si. ![]() |
Quote:
![]() |
Quote:
Peccato non abbiano abilitato SAM anche sui Ryzen 3000...fetenti |
Quote:
:asd: :Puke: |
Quote:
|
@Ale55andr0, di dove sei? Ti sentivo parlare di Augusta, anche io sono della provincia
|
Dico la mia sulle prestazioni RT:
1-Sicuramente le 6000 vanno peggio delle RTX 2-Minecraft che è full RT dovrebbe far testo ma credo che l'implementazione sia stata studiata a suo tempo con NVIDIA che ha dato supporto per l'implementazione 3-I bench sintetici di 3D Mark in full RT secondo me danno una buona indicazione delle prestazioni RT dove la 6800XT sta tra la 2080S e la 2080TI/3070 4-Nel port royal abbiamo una indicazione precisa delle prestazioni che dobbiamo attenderci dai giochi, salvo ottimizzazioni particolari, e qui la 6800XT fra poco più di una 2080TI/3070 5-Nei giochi dove la 6000 tiene botta è dovuto al fatto che hanno implementazioni RT blande La vera domanda è su che tipo di implementazioni si attesteranno i giochi? A mio avviso il 70-80% avranno implementazioni da console, ossia molto blande e con le 6000 avremo prestazioni molto buone e quasi in linea con Ampere. I giochi invece con attenzioni dedicate al mondo PC con implementazioni RT importanti le Ampere daranno delle prestazioni in linea con Port royal, ossia 6800Xt di poco superiore a 3070. Ieri sera AMD ha rilasciato una dichiarazione dicendo che i giochi in RT andranno meglio in futuro dato che stanno collaborando con gli sviluppatori per sfruttare al meglio l'RT delle 6000, inoltre i driver matureranno molto da questo punto di vista. Mia personale conclusione: driver più maturi, giochi più ottimizzati per standardizzare RT sulle console con RDNA2, implementazioni di RT non full, e possibilità di scalare RT a diversi livelli di qualità, ci troveremo con le 6800XT con RT su impostazioni medie che daranno le prestazioni delle 3080 con RT maxato. Credo sia un sacrificio del tutto irrisorio a fronte di prestazioni raster con SAM attivo migliori delle 3080. Io aspetterò di vedere Cyberpunk con driver maturi e dopo un paio di patch per decidere cosa acquistare. |
Quote:
|
Quote:
Sul discorso del sacrificio, quello dipende ovviamente dai gusti personali e dalle preferenze che uno ha. E' possibile che con RT su medio si arrivi agli stessi frame delle 3080 con rt maxato, ma ricordiamoci che le 3080 hanno comunque l'arma del DLSS che non è affatto secondaria in questo scenario, e che al momento AMD non ha, né abbiamo indicazione alcuna di come l'alternativa che hanno in sviluppo possa poi risultare prove alla mano. E questo non mi sembra cosa di poco conto. Dall'atra parte è vero che come raster e memoria la situazione è molto più rosea lato AMD, e anche questo mi sembra un fattore molto importante da tenere in conto. Ma la sostanza è: quando torneranno disponibili le reference sullo shop AMD? :D |
ma il fatto che sul sito amd i negozi west europe sono spariti? c'è una motivazione?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32. |