![]() |
Quote:
|
Quote:
Inoltre, se succede solo con uno o due giochi, potresti anche provare a fare la riparazione dell'installazione del gioco. Magari si è corrotto durante un aggiornamento o qualcosa di simile. |
Quote:
La CPU un 12600k ha i pcore a 4900 e gli ecore a 3700 (da più di un anno ormai) Il problema si replica in maniera casuale. Può venire fuori dopo un'ora abbondante di gioco, oppure appena dopo aperto il gioco e caricato il salvataggio. Credendo potesse essere un problema dei file di gioco ho fatto anche una verifica di integrità. Ma poi il difetto si è presentato appunto anche con giochi non steam. Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
La realtà dei fatti è che con xmp attivo il sistema non è stabile lo è solamente a 3200 (dopo un giro di mem test senza errori). La scheda madre è una gigabyte z690 con ultimo bios aggiornato ma è un anno che provo e a 3600 non c'è verso di farle andare. Credi che nonostante abbia fatto con occt il test specifico della ram video, potrebbe anche essere un problema di ram? Edit: per precisione ho anche provato ad aumentare la tensione delle ram oltre gli 1,35v (valore in teoria certificato) ma oltre i 3200 comunque non c'è stabilità Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk |
Quote:
potresti chiedere al frozen, lui è un guru delle ram, putroppo non è piu' tra noi :stordita: è un anno che attendo che mi imposti il 5900 con flck a 2000 e ram a 4000, ma nemmeno sotto pagamento vuole farmi il lavoro :/ |
Quote:
se non capita potrebbero proprio essere loro e agire di conseguenza |
Quote:
|
Quote:
Cpu I5 12600K Mobo Gigabyte z690 gaming x DDR4 RAM è un kit G.Skill RipJaws 5 da 32Gb DDR4 3600Mhz CL18 (18-22-22-42 1,35V) |
In questi giorni ho provato a prendere tre 6900xt su Azamof a circa 500€, tutte inculate livello "we uagliò lu vulmm fà l'affare?!?" anni 90 nel parcheggio dell'Autogrill.
Domanda: Ho la confing. in firma, non voglio cambiare mobo/cpu perché gioco poco, vorrei riuscire a gestire il 4k giocando anche a titoli recenti con un framerate di 60fps medio (gioco su smart Tv collegata al Pc), a parte la 6900xt stando su Amd cosa potrei prendere ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
xmp1, sa volt 1.25 vddq 1.30 ddr volt 1.40 alziamo i voltaggi anche per profilo base xmp Tentativo 2: sa volt 1.25 vddq 1.30 volt 1.40 (3600mhz) 17 18 18 38 468 2t Aggiorna bios e intel ME drivers Puoi ripetere i passaggi senza attivare il profilo xmp1 Vediamo che succede Scusate chiudo OT Magari scrivimi in PVT |
Quote:
|
Quote:
E' piu' probabile a gennaio un abbassamento generale ma potrei anche sbagliarmi. |
vedendo su trovaprezzi la 6950 costa meno della 6900 e poco di più della 6800xt :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
Se non ha fretta può aspettare, magari gli capita un fine serie deprezzato su trovap o ideal. PS: concordo Gyammy |
Quote:
|
Arrivata!
Domani dovrei riuscire a montarla. Con cosa la posso testare per vedere se è tutto in ordine? A parte giocare ovviamente che non avrò tempo. C'è qualche benchmark in voga di questi tempi? Qualche stress test? Solo fhd per me. https://ibb.co/7Xh5K0F |
Sapphire Nitro+ 6950 XT a 943€ venduta e spedita da amazon
|
Quote:
Per il bench boh io guarderei su Steam e cercherei il 3Dmark.(mgari anche quello meno costoso) Al tempo, farei comunque un test con la tua attuale VGA e poi con la nuova, così puoi quantificare il salto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La 7900xtx vogliamo scommettere 1500 sacchi, 100€ sotto la 4080 al lancio.
Molto probabilmente diventerà un best buy con prestazioni poco sotto la 4090. |
Quote:
I numeri di amd indicano proprio questo, e sono curioso di vedere a 1440p quanto andrà, ma se è come l'hanno presentata, penso proprio che per il gaming competitivo non ci sia storia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Codice voucher
Buonasera a tutti, chiedo a chi è possessore di una radeon dalla 6600 alla 6950 di riscattare un codice voucher di due giochi acquistati per errore su uno store digitale, per favore datemi una mano
|
Scusate la domanda da nabbo, ma con Polaris non c'era questa cosa: la famosa temperatura che viene comparata nelle recensioni delle varie schede è quella che in OSD viene indicata con TEMP COR GPU o TEMP GIUN GPU? Perché nel mio caso viaggiano su livelli ben diversi.
|
Quote:
|
Quote:
La differenza abissale è normale: il delta di temperature è di circa 22-28° tra le due, a seconda dello scenario di utilizzoe e air flow. |
Quote:
Quindi la temp giunz sarebbe? Dove viene rilevata? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08. |