![]() |
Sì, con FSR 2.1 Cyberpunk gira proprio bene, l'ho messo tutto su ultra, e anche su folle quello che si poteva, incluso il raytracing, però io l'FSR l'ho impostato su Prestazioni, non noto grosse perdite qualitative rispetto al setting Qualità.
Senza FSR in certi punti con la 6900 scendeva a 10/15 fps (in 4k) :D |
Quote:
Esattamente come la mia 3070 allora, faccio 51.90 in 1440p Hai testato in Ray ultra toccando solo l'fsr su quality giusto? Scusa se te lo chiedo :) Edit: vedo che sei di Ancona...allora la birretta te la offro al Donegal :) |
Quote:
Sì, confermo, impostato il preset raytracing ultra e cambiato solamente FSR da Auto a Qualità, e stessa cosa il test senza RT, è il preset ultra disattivando ogni scaler. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma qualche offerta no eh solo su cose inutili!
|
Ero lì lì per prendere una Sapphire RX 6700 liscia, ma non mi andava proprio di spendere 380 euro per una scheda che cinque anni fa avrei pagato la metà :sob:
(a dire il vero mi ha anche frenato il fatto che non si riesca a trovare nessuna recensione riguardo alle temperature, rumore, e altro) A sto punto, visto che comunque non avrò tanto tempo per giocare almeno fino a Febbraio, tanto vale che aspetto le RDNA3 di fascia bassa e vedo come vanno. Penso che per allora le avranno almeno annunciate, magari al CES? |
Quote:
Le schede madri B550 costano più che mai, gli SSD costano quanto negli ultimi mesi... di quello che sto seguendo solo una tastiera è scesa di ben 10€ con il BF... capirai, su 200€ che differenza che fa. |
Quote:
|
Quote:
il 5800x3d stava a 365, ora è risalito a 500 schede madri, zero sconto, una b550 asrock (non la phantom, ma la liscia) costa sempre na sassata, la a520 itx sempre asrock costa sempre uguale gli ssd son scontati di 5-10 euro, niente di piu', e vedo che i prezzi son allineati con amazon anche se qui son sempre leggermente piu' bassi bho, che nerchia di bf |
Quote:
E infatti sono più di sei anni che non cambio scheda video :asd: |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=b2sq7NIkmuw se non sbaglio esiste solo il modello sapphire, per cui le performance del dissipatore saranno sicuramente valide. In questo momento però di trovano 6650 xt da 340, forse conviene risparmiare i 40 € |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=zJGH...l=PCBenchmarks Ma questo video l'hanno fatto con un 5800X3D. Forse la scheda ha bisogno di un processore migliore di un 5600X per sfruttare il suo potenziale? Nel qual caso, non so quanto mi converrebbe, ho ancora un 3600 e vorrei tenermelo per un po'. Però, per il futuro... certo inoltre che avere 2GB di memoria in più non guasta, e anche la Infinity Cache molto più grande potrebbe fare comodo visto che io gioco in 2560x1080, forse 32MB sarebbero pochini? Detto questo, se la differenza deve essere così bassa come nel video che hai messo tu (anche a 1440p sembrava cambiasse poco), forse è vero che sarebbe meglio risparmiare 50 euro e prendere la 6650. Ho visto le recensioni della MSI Gaming X e non sembra scaldare tanto nè fare troppo rumore. Edit: oddio, non ci pensavo, ma c'è anche il problema del PCIE 3.0. Con la 6700 di certo mi risparmierei noie. |
Quote:
anche perchè quando l'ho iniziato il FSR non era sto granché |
#staysafethisholidayAMD :O
|
Quote:
|
[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
Cos'è il problema del pci 3.0? Sto valutando la 6650xt e non vorrei avere casini. MB gigabyte x470 ultra gaming
|
Quote:
ma a sto punto non me frega piu' nulla, ho il muletto in avanzo e uso quello tanto non mi servono uber prestazioni in 4kakka, mi servivano in fhd ma poi hanno mandato tutto alle sante grazie delle donne che ti aspettano per strada Quote:
|
Quote:
in ogni caso per quella scheda non influisce molto la banda passante e alcune differenze si sono notate a risoluzioni basse tipo full hd e con una cpu lenta |
Quote:
Dai benchmark la differenza sembra poca cosa, in realtà. Ma visto che già la mia CPU non è tanto veloce... Spero che almeno per le RDNA3 rinsaviscano e mettano il 16x sulle schede della fascia 600. La 5600 non era 8x. |
Quote:
|
Quote:
Solo che la banda pci es 4 x 8 = pci ex 3x16 , invece 3x8 ha la metà della banda del corrispettivo x16. Per una 6600/6650xt una pci express 3x8 è in linea di massima adeguata, ma comunque in qualche gioco c'è leggere perdita di performance ad es forza horizon 5 o in quelli in cui vengono prodotto già moltissimi frame (> 100), per cui non noteresti la differenza. Allo stato attuale pci express 3 x16 non fa da limite a praticamente nessuna scheda ( non so se possa valere per la 4090). |
Grazie a tutti delle risposte.
Ha senso secondo voi prendere una 6650xt e monitor QHD con un 2700x come cpu e scheda madre x470? Non vorrei spendere a vuoto... |
dipende a quanto trovi quella 6650XT
forse meglio una 6700XT usata? |
Quote:
360 garanzia amazon diretta. Puntavo alla 6700xt o 6750xt ma dai benchmark sembra buona anche la 6650xt e il prezzo mi sembra buono. Altrimenti tengo duro ancora un annetto con la 580 e cambio tutto. Credo comunque che siamo OT |
Quote:
se già hai il pc con il 2700x direi di cambiare tutto quando puoi. |
Quote:
in ogni caso se deve sfruttare il 2k allora conviene sempre prendere una 6700xt per avere un po di longevità |
Quote:
persino io rimanendo su pci-e 4.0 ho guadagnato performance passando da un ryzen 3600x ad un 5700x. |
|
Quote:
in 2K si riscontrava una perdita marginale ma a quel punto come dicevo io siamo gia su una fascia adatta alla 6700xt dai miei dati cambiando da rx580 a rx6600xt in AC Origins guadagnati fps tali da poter giocare in 2K senza problemi Prey 2017 avevo una media di 70/80 fps mai avuti cali di framerate sempre in 2K Mass effect 1 della legendary in 2K ho una media di 180/140fps tant'è che poi ho limitato per non andare oltre certo sono giochi vecchi ma con il 2600 non ho avuto questi grandi problemi |
Quote:
gli fps minimi sono migliorati un bel pò ci sono meno drop. |
Quote:
credo che amd un piccolo studio su quanto potesse influire il PCIe l'abbia fatto per limitarla no ? |
Quote:
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=wcftH-XWopk Senza contare nel maggior e miglior supporto software delle varie tecnologie in sviluppo (fsr 2.x , 3.x ecc). |
Per giocare in qhd senza voler spendere troppo io in questo momento prenderei la 6700 10gb. Non avessi già una 6600xt lo farei anche io
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18. |