Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Wuillyc2 28-11-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 47133055)
La MagSafe trasparente ?


TASTEC 28-11-2020 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47133069)

Com’è ? La consigli ?

Wuillyc2 29-11-2020 02:40

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 47133361)
Com’è ? La consigli ?


La usavo già l’anno scorso su 11 Pro Max ed era fantastica per il fatto che non ingiallisce e ha al tatto si sente che è molto più di buona fattura delle altre. Quest’anno hanno messo quel logo dietro, se non ti da fastidio vederlo prendila senza problemi.

yeppala 29-11-2020 15:42

La fotocamera dell'iPhone 12 ti permette di modificare la foto cambiando la focale anche dopo che l'hai scattata!
Ad esempio nell'effetto RITRATTO che sfuoca lo sfondo, tiri su col dito il pannellino delle impostazioni, tocchi sulla f e così puoi scegliere la focale che ti pare per regolare la profondità della sfumatura.
Dopo che avete scattato la foto, con quella focale, uno si aspetta che sia impossibile tornare indietro, invece è possibile modificare la foto ripristinando i particolari che c'erano dietro, che sono comunque stati salvati, anche se non si vedono: basta modificare la foto, poi premere in alto dove ti mostra il valore della focale f con cui è stata scattatta la foto, per modificare la focale fino a vedere tutto lo sfondo originale che c'era! :eekk:

Apple_81 30-11-2020 08:06

buongiorno, venerdi e sabato ho provato a chiamare apple per aver info sul rese del mio iphone pro max ... e passaggio a 12 pro. Non sono riuscito ad abituarmi ad un iphone così grande e pesante. :(
Sono Campano e ho visto che l'apple store campania di marcianise, pure essendo in zona rossa è aperto con orari speciali.

Secondo voi devo cmq provare a prendere un appuntamento ?
posso andare direttamente ... ?

come funziona il reso con cambio dispositivo. ?

grazie

DjLode 30-11-2020 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 47135070)
buongiorno, venerdi e sabato ho provato a chiamare apple per aver info sul rese del mio iphone pro max ... e passaggio a 12 pro. Non sono riuscito ad abituarmi ad un iphone così grande e pesante. :(
Sono Campano e ho visto che l'apple store campania di marcianise, pure essendo in zona rossa è aperto con orari speciali.

Secondo voi devo cmq provare a prendere un appuntamento ?
posso andare direttamente ... ?

come funziona il reso con cambio dispositivo. ?

grazie

Se ti può interessare puoi fare anche tutto comodamente da casa. Lo ha fatto un mio collega con un X, ha preso il 12 Pro e lo ha pagato come se gli avessere riconosciuto il valore di valutazione completo (240€), una volta arrivato il kit a casa per la spedizione del vecchio, ha semplicemente spedito tutto e dopo pochi giorni è arrivato nel centro e hanno fatto valutazione (gli hanno riconosciuto i 240€, il telefono era perfetto come tirato fuori dalla scatola esteticamente).

Apple_81 30-11-2020 08:35

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47135075)
Se ti può interessare puoi fare anche tutto comodamente da casa. Lo ha fatto un mio collega con un X, ha preso il 12 Pro e lo ha pagato come se gli avessere riconosciuto il valore di valutazione completo (240€), una volta arrivato il kit a casa per la spedizione del vecchio, ha semplicemente spedito tutto e dopo pochi giorni è arrivato nel centro e hanno fatto valutazione (gli hanno riconosciuto i 240€, il telefono era perfetto come tirato fuori dalla scatola esteticamente).

ciao, ha lui però era una valutazione del vecchio ... a me invece una sostituzione con reso, 12 pro max con 12 pro ... un po diversa come cosa.

*sasha ITALIA* 30-11-2020 08:50

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47134274)
La fotocamera dell'iPhone 12 ti permette di modificare la foto cambiando la focale anche dopo che l'hai scattata!
Ad esempio nell'effetto RITRATTO che sfuoca lo sfondo, tiri su col dito il pannellino delle impostazioni, tocchi sulla f e così puoi scegliere la focale che ti pare per regolare la profondità della sfumatura.
Dopo che avete scattato la foto, con quella focale, uno si aspetta che sia impossibile tornare indietro, invece è possibile modificare la foto ripristinando i particolari che c'erano dietro, che sono comunque stati salvati, anche se non si vedono: basta modificare la foto, poi premere in alto dove ti mostra il valore della focale f con cui è stata scattatta la foto, per modificare la focale fino a vedere tutto lo sfondo originale che c'era! :eekk:

Lo fanno tutti gli iPhone con doppia camera dal 7s in poi.

Phoenix Fire 30-11-2020 09:09

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 47135118)
Lo fanno tutti gli iPhone con doppia camera dal 7s in poi.

lo fanno anche molti telefoni Android da anni :D

DjLode 30-11-2020 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 47135096)
ciao, ha lui però era una valutazione del vecchio ... a me invece una sostituzione con reso, 12 pro max con 12 pro ... un po diversa come cosa.

Ah ok, non avevi specificato il modello del "vecchio" e ho dato per scontato fosse un 11. Ti conviene chiamare per vedere come organizzare la cosa.

samsamsam 30-11-2020 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 47135070)
buongiorno, venerdi e sabato ho provato a chiamare apple per aver info sul rese del mio iphone pro max ... e passaggio a 12 pro. Non sono riuscito ad abituarmi ad un iphone così grande e pesante. :(
Sono Campano e ho visto che l'apple store campania di marcianise, pure essendo in zona rossa è aperto con orari speciali.

Secondo voi devo cmq provare a prendere un appuntamento ?
posso andare direttamente ... ?

come funziona il reso con cambio dispositivo. ?

grazie

Piglia un appuntamento.
L'anno scorso ho restituito il mio air 128 per prendere air 256.
Quando sono andato in AS ho detto "voglio fare il reso". Loro: "vuole i soldi o vuole prendere qualcos'altro?". "Qualcos'altro". Detto fatto: si sono portati il vecchio, mi hanno dato il nuovo e ho pagato la differenza alla cassa.
Nel tuo caso ti accrediteranno la differenza.

Apple_81 30-11-2020 10:25

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47135297)
Piglia un appuntamento.
L'anno scorso ho restituito il mio air 128 per prendere air 256.
Quando sono andato in AS ho detto "voglio fare il reso". Loro: "vuole i soldi o vuole prendere qualcos'altro?". "Qualcos'altro". Detto fatto: si sono portati il vecchio, mi hanno dato il nuovo e ho pagato la differenza alla cassa.
Nel tuo caso ti accrediteranno la differenza.

ok un appuntamento al genius bar ?

grazie mille

NewEconomy 30-11-2020 11:52

Sono veramente indeciso se prendere 12 Pro 128 oppure 12 Pro Max 128...

Se uscirà qualche offerta sul Max mi sa che cedo su quello...

samsamsam 30-11-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47131908)
Grazie :)
La cassa nera opaca è stupenda!
Sai? Io la pensavo esattamente come te: “se lo Speedmaster è dato a 50 metri devo poterci fare il bagno!”
E così feci. Dopo qualche giorno inizio a vedere una preoccupante CONDENSA sul vetro...e la molla di carica si blocca. A posto: acqua salata all’interno.
Lo porto a revisionare: parte del meccanismo arrugginita, lo scherzetto mi è costato 400 euro e mi è pure andata bene. Il tecnico, dopo avermi cazziato, mi ha spiegato che col caldo le guarnizioni si dilatano e lo shock termico con l’acqua fa il resto (esattamente come nel tuo caso). Da lì ho capito che le indicazioni tecniche sono indicative perché riferite a condizioni da laboratorio (niente movimenti, niente shock termico, niente di niente!) per cui ho iniziato a essere particolarmente prudente con tutto ciò che dovrebbe resistere all’acqua...
Si, in effetti, con acqua a filo e senza interessare le parti “sensibili” potrebbe andare...ma su un telefono vedo troppi “buchi” per essere sereno! (Microfono, altoparlante, jack per il cavo!!).
Forse la reflex è persino meglio boh!

Appunto....


"Di fatto sono due le pratiche commerciali scorrette: la prima riguarda la diffusione di messaggi promozionali in cui, come detto sopra, non si chiariva che le proprietà "waterproof" degli iPhone si verificano solo in presenza di specifiche condizioni, ad esempio "durante specifici e controllati test di laboratorio con utilizzo di acqua statica e pura, e non nelle normali condizioni d’uso dei dispositivi da parte dei consumatori. Apple è stata accusata di aver utilizzato tale pratica commerciale aggressiva per iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max."

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ane_93843.html

Shamn23 30-11-2020 12:49

Quote:

Originariamente inviato da magic_orphen (Messaggio 47128081)
Grazie per le risposte. In effetti il 12 normale sarebbe una scelta più saggia rispetto al mini. Dalle vostre esperienze com'è la durata della batteria?

Per me dura molto la batteria del 12, sono soddisfatto.

Esempio: Sabato ci ho cazzeggiato tutto il giorno tra reddit e instagram e alle 18 sono andato a casa della mia ragazza ( circa 50% residuo, caricato fino al 60% in auto ).

Il giorno dopo, avendo dimenticato il GPS acceso tutta la notte, l'ho caricato 20 minuti rapidi ( 20--> 45% ) e l'ho tenuto fino a quasi a sera ( 20 % )

Si può dire che ci ho fatto due giorni con un.. 120%? Non male :)

Ah e questo senza la dark mode che, stando a questo video, darebbe un boost :)

https://www.youtube.com/watch?v=qbxdHpD5jWw

TecnoPC 30-11-2020 13:24

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47135511)
Sono veramente indeciso se prendere 12 Pro 128 oppure 12 Pro Max 128...

Se uscirà qualche offerta sul Max mi sa che cedo su quello...

Temo che dovrai decidere comunque.
Pure io sto puntando al Max, ma di offerte o sconti ( anche ridicoli ) nemmeno l'ombra :muro:

NewEconomy 30-11-2020 13:41

Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 47135699)
Temo che dovrai decidere comunque.
Pure io sto puntando al Max, ma di offerte o sconti ( anche ridicoli ) nemmeno l'ombra :muro:

Non ho assolutamente fretta, ma se trovassi un Pro Max a poco più del 12 Pro, credo che varrebbe la pena...

Eppure è il telefono sul quale hanno più margine e che in teoria vendono di meno... Dovrebbe essere proprio quello più scontato!!! :muro:

DjLode 30-11-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47135734)
Non ho assolutamente fretta, ma se trovassi un Pro Max a poco più del 12 Pro, credo che varrebbe la pena...

Di fatto la differenza è poca, ci sono 100€ di differenza, tra i due.
Io il Max non l'ho considerato per le dimensioni e il peso, ho preferito quindi prendere un 256Gb invece che un 128 Gb, spendendo di fatto la stessa cifra.

Duncan 30-11-2020 14:58

Potuto vedere bene il mini preso per mia moglie... rispetto al 12 Pro mio... fa venire tanti dubbi, appena preso in mano ti torna in mente il feeling del 4 o 5, piccolo, leggero, maneggevole, poi rispetto al mio come prestazioni identiche... Per me iol miglior telefono sul mercato al momento, se non avessi le esigenze che ho penserei seriamente di cambiare il mio con un Mini...

NewEconomy 30-11-2020 15:09

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47135857)
Di fatto la differenza è poca, ci sono 100€ di differenza, tra i due.
Io il Max non l'ho considerato per le dimensioni e il peso, ho preferito quindi prendere un 256Gb invece che un 128 Gb, spendendo di fatto la stessa cifra.

Appunto per quello, se si trova qualche sconto capace che la differenza sia ancora più risicata o che si trovi allo stesso prezzo di listino del 12 Pro

Comunque, molto strano che per ora nessuna offerta, hanno scontato quelli che logicamente hanno maggiori vendite...Mah!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.