![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1629404 |
allora, premetto che non ho fatto ancora niente ma..... ho aggiornato il bios al 3ultiomo poiche la mia è revision B2 quindi gli ultimi non si flashano.
cmq...ma è possibile che alla partenza di windows se clicco velocemente su Core temp ....mi si freezza il pc? se lo faccio partire normalmente va tutto ok. oc a 4,4ghz ed un ora di occp tutto ok con temp sui 70 gradi. 3dmark 11 alla perfezione con punteggio superiore ai 7000 punti. |
Quote:
|
macchè, semmai ho aggiornata di uno il bios.
cmq non ricordo cosa riabilitare per far calare in idle il moltiplicatore processore...maremma |
Quote:
|
Ragazzi, andando nel bios Asus ho visto che è settata la voce normal mode. Ma se la setto in optimal mode, cosa comporta questo?
|
dunque ho da poco montato 2 banchi corsair 1866Mhz, usando XMP funzia a 1.5V e 1866 , ma ho notato alcune stranezze, infatti nonostante ci sia la possibilità di occarre fino a 2400Mhz, usando xmp si ferma a 1900 , esiste solo 1 settaggio che tra l' altro è preimpostato a un valore strano (tipo 1800 9-10-9-26 invece di 9-10-9-27), pero' cpuz riporta il valore corretto 1866 con latenze 9-10-9-26.. quindi ho provato a settare manualmente 2100 (visto che non esiste xmp) ma anche impostando latenze che ho trovato online non vuole saperne di partire, anche ammesso di riuscirci a trovare stabilità oltre a voltaggi e timing primari bisogna modificare anche i valori dei timing secondari e terzi?
bios è l' ultima rev |
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a sostituire i 4GB di ram attualmente montati sul mio pc con due banchi da 4 GB di ram ddr3 HyperX Fury 1600. La mobo è una Asus p8p67 LE e il processore è un i5 2500k. Premetto che tale ram non è tra quelle ufficialmente testate da Asus. Non ho intenzione di overcloccare. Non ho mai aggiornato il bios della mobo. Secondo voi darà problemi? |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Grazie mille della risposta fulminea.
Altra domandina.. Gireranno a 1600 MHz o meno? Lo chiedo perché le Corsair XMS3 1600 MHz che ho su adesso hanno sempre girato a 1333 MHz, forse (dico io) perché l'i5 2500k supporta al massimo 1333? (lo si vede dal data sheet sul sito intel) |
Quote:
Oppure il menu DRAM frequency è da un'altra parte.....non ricordo bene....comunque togli auto e metti 1666....in auto mette 1333 a prescindere
Ok grazie! Ci lavorerò
|
Quote:
Ho comprato e installato le ram, riconosciute al primo colpo. Però ho un dubbio riguardo alla frequenza a cui lavorano: dal BIOS le vedo a 1600 MHz, ma in ambiente windows con piriform speccy le vedo a 802 MHz. A chi credo? |
Quote:
|
Quote:
1333 1600 1866 2133 ecc...quindi 800x2 = 1600 e sei a posto. |
Fantastico grazie mille a tutti e due! :) :) :)
|
ciao a tutti, vorrei un'informazione: ho la scheda madre P8P67 dove ho 4 gb di ram a 1333 MHz kingston, ora vorrei comprarne delle nuove in KIT 2x4gb sempre della kingston HyperX Savage a 2400 MHz da settare a 2133MHz (il massimo consentito) ho letto che sono compatibili con il mio chipset Intel P67 e come prezzo su amazon è ottimo che ne dite avrò problemi? avete altri consigli?
ah dimenticavo se può essere utile come CPU ho una i7 2600 3.40 GHz |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17. |