![]() |
ciao.
Esiste un modo per sfruttare la vga integrata dei sandy bridge su sabertooth p67? Che ne so, una scheda pcie? |
Quote:
forse hai fatto un poì confusione, la integrata sta nel die della cpu, e le p67 non hanno proprio i pin nel socket per farla andare (o meglio, ce li hanno ma non sono collegati a nulla, infatti le p67 non hanno neanche le uscite video), quindi è proprio "morta" il pcie non centra nulla |
Ho capito. Grazie.
|
ciao a giorni monto sul mio pc un ssd samsung 850 pro, c'è qualcosa da modificare da bios?
|
Assicurati solo di aver attivato AHCI e/o Raid :) (non IDE insomma)
|
Quote:
|
ma e possibile che se uso 2 banchi di ram mi di brucia sempre 1 dei 2 in pochi giorni?
|
Secondo voi uno sli di schede recenti come la 970 è penalizzato molto dalla riduzione ad 8x del PCI espress?
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tuti sto acquistando un SSD 850 e vorrei metterlo sulla mia P8P67 Deluxe, che ha un vecchio bios, vorrei aggiornarlo all'ultimo, mi ricordavo però che esistono dei firmware modificati con gli ultimi driver MEI. Il Trim per gli SSD li gestisce il bios?
Chi mi rinfresca la memoria per capire cosa devo fare e cosa scaricare? Grazie a tutti... |
Quote:
il trim in configurazione singolo SSD si abilita in automatico se hai windows 8/8.1 e se hai 7 basta andare in pannello di controllo mi sembra. io ho un ssd e ho il trim abilitato senza nessun bios speciale |
ok, quindi scarico quello dal sito e basta, ho letto che devo fare l'upgrade due volte dello stesso firmware, mi confermate?
Ciao e grazie ancora |
Problemi di sconnessione dalla rete con win 8.1
Salve a tutti, ho la scheda in questione.
Da quando ho installato win 8.1 mi da problemi, si sconnette ogni tanto e mi manda in crash i programmi che usano la rete, se connetto con la intel, ma solo così gira a piena velocità, con la realtek è molto più lenta. |
Quote:
provato a disabilitare il risparmio energia della scheda di rete? |
provate tutte, mi sa che ritorno a win 7
|
Quote:
|
Piccolo OT:
Sto per cambiare questa splendida scheda madre che non mi ha mai dato il minimo problema pertanto vorrei assemblare un secondo pc con tale mb + svga Asus GTX580 DCII... Mi consigliate un case formato middle tower che possa ospitare il tutto? Grazie. |
problemi risolti. Cmq adesso se ne ripresenta un altro, non so se chiamarlo così perchè è qualche impostazione nel bios che non ricordo bene come va.
Come si fa a mettere che alla prima accensioone del giorno il pc non si avvia, poi si spegne per poi accendersi normalmente? non so se sono stato chiaro. Grazie |
Problema USB Card Reader
Buonasera a tutti, chiedo un aiuto per risolvere un problema con un lettore di schede di memoria che proprio non riesco a far funzionare. Si tratta di un Sitecom USB 3.0 che funziona correttamente sul mio portatile, ma che proprio non vuole saperne sul pc con mobo p8p67 evo. Leggendo in giro ho visto che alcuni, afflitti dallo stesso problema, hanno risolto disattivando il servizio Marvell Management Utility...e qui sono nati i problemi:
1) non ho tale servizio attivo, o almeno non lo trovo; 2) ho provato ad aggiornare il bios della mobo, che attualmente è il 1502, con il 3602, disponibile sul sito Asus per la p8p67 evo, ma mi dice "image integrity check fail". Ho provato con più memorie usb, ma niente. Premetto che la mobo in questione è una di quelle della prima ora, col problema delle porte sata, che non ho mai sostituito. Ho un ssd e un hd connessi alle porte 6 gb intel (quelle bianche) e un BD-R connesso alla porta Marvell. Mai avuto problemi, almeno per ora. Qualcuno ha consigli da darmi o magari si è trovato difronte alle stesse problematiche? Grazie a tutti! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11. |